Vai al contenuto

La donna del segno della vergine in amore, tutto ciò che devi sapere prima di iniziare una relazione con lei

22 Agosto 2025
Com'è la donna della vergine in amore

Fammi indovinare… ti piace una ragazza del segno della vergine. Beh preparati a scoprire un mondo che si nasconde sotto tanta precisione e quella sua tipica freddezza iniziale.

La nata del segno non è da lanciarsi o farsi travolgere dai colpi di fulmine, ma potrete costruire (se anche lei lo vorrà), una relazione solida, fatta di piccoli gesti quotidiani che racchiudono un amore sincero e concreto.

Indice

    La donna del segno zodiacale della Vergine in amore

    Solitamente una donna sta sotto il segno della vergine, in amore non cerca una storia romantica o iper passionale. Questa ragazza predilige un amore che cresca giorno dopo giorno, basato sulla fiducia e sul rispetto reciproco.

    Molto selettiva, non si accontenta facilmente e per lasciarsi andare e farsi conoscere davvero è necessario essere pazienti. Non sopporta la superficialità, e si avvicina unicamente a persone intelligenti. La sua femminilità è discreta e raffinata, non ama comportamenti plateali né il semplice mettersi in mostra.

    Solo una volta che avrai la sua fiducia, vedrai davvero com’è una donna della vergine in amore, e scoprirai una ragazza sensibile, attenta che si prenderà cura di te. Dimostrerà il suo amore con gesti pratici e la costanza nella vita quotidiana.

    Questo articolo fa parte della sessione Astrologia, dove troverai diversi contenuti sul segno della vergine. Clicca sulle immagini in basso per scegliere quelli che più ti interessano.

    Come filtra la donna della Vergine

    Il suo modo di sedurre è sottile e elegante, tanto che a molti appare impercettibile. Userà gli sguardi e i piccoli sorrisi per colpirti, e ti sedurrà con conversazioni intelligenti e attenzioni mirate. Questa ragazza non è spudorata nel corteggiamento, e desidera che il suo pretendente faccia altrettanto.

    Quando filtra la donna della vergine usa la mente prima che il corpo. Se riuscirai a stimolare la sua curiosità e a trasmetterle sicurezza, lei pian piano abbasserà le difese. Ama la gentilezza, le parole sincere e i gesti concreti. A questo punto ti sarà utile l’articolo: Come conquistare una donna della vergine. »

    Chi la attira

    La femmina del segno della Vergine è attratta da uomini che trasmettono serietà, stabilità e intelligenza. Adora chi sa avere cura di sé, chi è ordinato e sa apprezzare anche le piccole cose.

    È interessata a uomini con hobby, interessi e un lavoro. Persone curiose, meglio se anche colte. Lei ama la lettura, le passeggiate e i viaggi organizzati, se anche l’uomo che le piace, ha le stesse passioni, potranno condividerle insieme.

    La donna della vergine in amore cerca un compagno affidabile e presente, che sappia darle sicurezza senza soffocarla. Adesso scopri com’è l’uomo ideale per la donna vergine e le affinità con gli altri segni. »

    La donna della Vergine scappa in amore?

    Molto spesso può sembrare che la donna della vergine scappi in amore. Proprio quando le interessa qualcuno appare fredda e distaccata.

    Questo potrebbe accadere perché è combattuta tra il desiderio di aprirsi e la paura di lasciarsi andare troppo presto. La sua insicurezza la porta a studiare e analizzare chi ha davanti. Non lo fa per gioco, ma per proteggersi.

    Se la ragazza della vergine che ti piace sembra scappare, non prenderlo come un rifiuto assoluto, dalle tempo e dimostrale che sei un ragazzo serio e affidabile (naturalmente se in qualche modo ha dimostrato un certo interesse nei tuoi confronti). Scopri la psicologia e le caratteristiche della donna vergine. »

    Com’è una relazione con lei

    Quando inizia una conoscenza, abbiamo visto come la nata del segno sia molto cauta. Una donna della vergine, quando si sente sicura, si apre anche in amore. Lasciandosi andare rivelerà il suo lato più tenero e affettuoso, sarà presente, ma mai assillante. Una donna della vergine innamorata è una compagna fedele, che si prenderà cura della persona amata.

    Ricorda che lei dimostra il suo amore, non con gesti eclatanti o parole, ma con la presenza e un aiuto nel quotidiano.

    È una donna gelosa?

    Questo non è uno dei segni più gelosi dello zodiaco, e la femmina del segno conserva indipendenza e la lascia al partner.

    Non pensare però che la donna della vergine non sia per nulla gelosa. Non farà mai scenate, ma osserverà sempre con attenzione, anche il minimo dettaglio.

    La donna della Vergine è fedele?

    Si la donna della vergine è fedele, per lei il tradimento è una mancanza di rispetto. Quando si lega a qualcuno, lo fa con il cuore e con la mente. Scopri di più sulla passionalità e i segreti di questa ragazza in: Donna della vergine a letto. »

    Tradisce?

    Solitamente cerca relazioni stabili, costruite nel tempo. Questo non significa che non possa vivere avventure brevi, magari in viaggio o situazioni particolari. La donna della vergine difficilmente tradisce, preferisce prima rompere la relazione e poi iniziarne una nuova.

    Tuttavia possono esserci delle eccezioni, sicuramente se si sente trascurata, delusa o vede che il rapporto non ha più senso si guarderà intorno. Astrologicamente però la donna della vergine non è una traditrice seriale.

    Quando chiude una relazione

    Per lei l’amore è fiducia e rispetto e qualcosa che si costruisce nel tempo. Se vede che questi valori mancano, oppure il partner l’ha tradita o delusa profondamente potrebbe decidere di rompere il legame.

    Il suo non è un segno istintivo, quindi prima di agire ha pensato a lungo, valutando tutte le conseguenze.

    Quando è delusa

    Se deludi una donna della vergine sarà difficile riconquistarla. Non esploderà in scenate, ma diventerà fredda, distante e ti farà capire con i fatti che qualcosa si è incrinato.

    Quando l’hai ferita

    Quando è ferita, soffre in silenzio. Non mostrerà subito il dolore, ma penserà a lungo se può ancora fidarsi di te. In questi casi, ti suggerisco dimostrarle rispetto, chiederle scusa con sincerità e di avere pazienza.

    La donna della Vergine ritorna?

    Come visto prima, la decisione di lasciare viene da una analisi lunga e molto attenta. Per questo motivo, in linea di massima quando una donna della vergine lascia è molto difficile che ritorni.

    Sicuramente prenderà in considerazione la possibilità, lo farà però solamente se sente che il vostro rapporto meriti una seconda possibilità, o che tu sia davvero cambiato. Sicuramente quando si allontana, non torna per nostalgia.

    Sei alla ricerca di un libro intenso, appassionante che parli di viaggi e cambiamenti? Ti suggerisco questo che mi è piaciuto molto. Potresti regalarlo anche a lei, racconta di una donna che decide di partire da sola per ritrovare se stessa, e scopre la passione, il coraggio e l’erotismo.” Puoi anche leggere la mia recensione a Sospesi a Málaga. »

    La donna della vergine in amore. Conclusioni

    La donna Vergine è un’anima delicata e selettiva. Non si apre facilmente, ma quando lo fa regala un amore autentico, fedele e profondo.

    Se sei interessato a lei, non avere fretta, non cercare di forzare i tempi e soprattutto sii concreto e sincero. Ricorda: la Vergine non cerca favole, cerca qualcuno con cui costruire una storia vera.

    Se saprai rispettare la sua sensibilità, potrai vivere con lei una relazione solida e ricca di dolcezza, fatta di complicità e amore autentico.

    eurocapelli