
Se ti sei preso una cotta per una donna ariete… preparati. Non sarà una passeggiata tranquilla, ma un’avventura a tutta velocità. Ma credimi, ne varrà ogni secondo.
La donna ariete è un vulcano di energia, passione e indipendenza. Non è la classica ragazza romantica, è una protagonista, una guerriera, un’entusiasta della vita. Con lei, o si vola… o si resta indietro.
Come vive le relazioni di coppia
Chi si innamora di una donna ariete deve sapere una cosa: non è fatta per le mezze misure.
Ti vuole tutto, presente, coinvolto, sincero. All’inizio ti metterà alla prova, forse sembrerà distante o troppo presa dalle sue passioni… ma se riesci a catturare la sua attenzione, vedrai come può trasformarsi in una partner intensa e leale. Scopri il carattere e le caratteristiche della donna ariete. »
Ama le emozioni forti, il gioco della seduzione, e soprattutto la libertà. Non tentare di controllarla o cambiarla, lei rimarrà sempre se stessa. Nelle relazioni ufficiali, diventa una compagna presente e molto protettiva. Ma attento ha bisogno di stimoli continui, altrimenti si spegne… o vola via.
Questo articolo fa parte della sessione Astrologia, dove troverai diversi contenuti sul segno dell’ariete. Clicca sulle immagini in basso per scegliere quelli che più ti interessano.





Donna Ariete in amore
La donna ariete in amore è fuoco puro. Non nasconde quello che prova, e se è attratta, lo fa capire senza troppi giri di parole. Le piacciono le sfide, i giochi di sguardi, le scintille iniziali. Le emozioni intense la fanno sentire viva, e più il rapporto è passionale, più si lega.
È una donna orgogliosa, decisa, spesso impulsiva, ma capace di un amore sincero e profondo. Vuole sentirsi desiderata e apprezzata per la sua unicità, e ha un forte bisogno di rispetto e lealtà. Ama con coraggio, si dona completamente… ma pretende lo stesso. Se ancora non hai una relazione con lei ti sarà utile il mio articolo: Come conquistare una donna ariete. »
Il partner perfetto per lei
Le ragazze nate sotto il segno zodiacale dell’ariete sono attratte da uomini forti, autentici e sicuri di sé.
Sono interessate a persone con una vita piena, interessi, passioni forti e ragazzi che sappiano essere loro stessi. L’intelligenza è un aspetto fondamentale, sopratutto se brillante e in grado di tenerle testa.
Gestire le femmine ariete non è facile, quindi il loro partner ideale, deve sapersi adattare anche ai loro improvvisi cambi di umore, e azioni impulsive.
Quindi armati di spirito d’iniziativa, senza essere però invadente. Sii passionale e caldo, ma anche presente e affidabile. Se ami le passeggiate tranquille e le serate prevedibili… forse non è lei la tua donna ideale. Ma se cerchi una ragazza che accenda la tua vita, benvenuto nell’universo Ariete. Vuoi scoprire la tua compatibilità astrologia con lei? Visita l’articolo: Le affinità e uomo ideale per la donna ariete. »
Una relazione intensa e indimenticabile
All’inizio sarà tutto un fuoco d’artificio: messaggi accattivanti, battute spiritose, sguardi intensi. Le ragazze ariete si innamorano in modo impulsivo. Nonostante ciò lei ha bisogno che la relazione abbia un senso profondo per continuare.
Durante l’infatuazione, potrebbe mostrarsi forte e sicura, ma dentro sta già fantasticando su di voi. Sarà coinvolgente, premurosa e anche un po’ possessiva. Ricorda bene, lei è gelosa, ma non sopporterà la tua gelosia, vuole mantenere sempre una sua autonomia. Ma tranquillo ti lascerà uscire con i tuoi amici.
Quando la relazione diventa più seria, è pronta a dare tutta se stessa. Ti sosterrà nei momenti difficili, ti spronerà a dare il meglio e sarà la tua fan numero uno… se saprai trattarla con rispetto e trasparenza. La relazione con lei deve avere una solida base di fiducia e stima.
La donna Ariete tradisce?
Generalmente, la donna Ariete non tradisce è leale e diretta. Non ama le bugie, anche se potrebbe dirle, seppur difficilmente sa nascondere bene la verità.
Se è felice nella relazione, non ha motivo di cercare altrove, si concentra sul suo partner e dà tutto.
Potrebbe guardarsi intorno e incluso tradire se si sente trascurata, svalutata o ferita. Un altra causa può essere una passione che è andata scemando nel tempo, e nessuno dei due riesce a ravvivarla. Ricorda che queste sono linee generali astrologiche, ogni persona ha le sue caratteristiche. Scopri di più sulla passionalità e i segreti di questa ragazza in: Donna ariete a letto. »
La noti molto silenziosa? Non è un bel segnale
Se sei abituato alla sua parlantina brillante, alle battute dirette e all’energia che sprigiona anche solo con uno sguardo, potresti rimanere spiazzato quando… cala il silenzio. E sì, succede anche a lei. I silenzi della donna ariete non sono mai casuali.. potrebbero essere una autodifesa, una riflessione interna e profonda, oppure una maniera per non esplodere, ma preparati perché lo farà.
Il suo silenzio è spesso un atto di controllo emotivo, il suo modo per non farsi vedere vulnerabile. Dietro a quel muro c’è spesso un uragano di emozioni, e se glielo chiedi nel modo giusto, forse riuscirai a chiarire la situazione.
Il consiglio? Non insistere troppo, ma falle capire che ci sei, che vuoi ascoltarla quando sarà pronta.
Quando una donna ariete si allontana
Quando una donna ariete si allontana, non è mai per caso. Forse si sente trascurata o data per scontata. Potresti averla ferita, anche involontariamente, oppure comincia a pensare che la vostra relazione sia diventata monotona e priva di stimoli.
Potrebbe diventare fredda, distante, sarcastica… o semplicemente scomparire, senza dare troppe spiegazioni. In questi casi, il silenzio dice molto di più delle parole. La femmina ariete non ha tempo da perdere con chi non la fa sentire viva.
Forse è delusa
Una donna ariete delusa è una leonessa ferita. Potresti non riconoscerla più distante, tagliente, persino aggressiva. Non ama sentirsi ingannata o tradita nelle sue aspettative.
Può sembrare che si chiuda a riccio, ma in realtà dentro brucia di dispiacere, anche se non lo darà a vedere. Per riconquistarla, servono sincerità, gesti concreti e soprattutto… tanto coraggio e coerenza.
Potresti averla ferita
Quando la donna ariete è ferita, lotta tra il desiderio di reagire con rabbia e quello di dimenticare tutto e andare avanti. È orgogliosa, e spesso la ferita più profonda è al suo ego, più che al cuore. Se ha dato tanto e non ha ricevuto altrettanto, può diventare durissima.
In questi momenti, può sembrare distante o persino crudele… ma dietro c’è solo una donna che ha amato con forza e ora non vuole più soffrire.
La donna ariete ritorna?
Dipende. Se ha ancora sentimenti, e sente che dall’altra parte c’è cambiamento autentico e volontà vera, può tornare. Ma non aspettarti che sia lei a fare il primo passo. È una donna fiera, e se l’hai delusa, tocca a te dimostrare che ne vale la pena.
Cosa fare? Niente parole vuote, solo gesti veri, rispetto profondo, e una comunicazione chiara e onesta. Devi dimostrarle che l’hai capita, che non vuoi cambiarla, ma solo camminare al suo fianco… a passo svelto, naturalmente!
“Se ami le letture intense, passionali e i romanzi di viaggio e cambiamento, ti suggerisco questo che mi è piaciuto molto. Potresti regalarlo anche a lei, racconta di una donna che decide di partire da sola per ritrovare se stessa, e scopre la passione, il coraggio e l’erotismo.” Puoi anche leggere la mia recensione a Sospesi a Málaga. »
La donna ariete in amore e nelle relazioni. Conclusioni
Se sei affascinato da una donna ariete, preparati a vivere un amore intenso, sincero, vibrante. Non sarà semplice ti metterà alla prova, pretenderà il meglio di te, e non si accontenterà mai di un amore tiepido.
Ma se sei disposto a seguirla, a stimolarla e a lasciarti travolgere dal suo fuoco… vivrai una delle esperienze più belle e vere della tua vita.
Il mio consiglio? Sii autentico, sii forte, ma non prepotente. Falla ridere, stimola la sua mente. Sii un compagno d’avventura e non dimenticare mai che, con lei, l’amore è una corsa a perdifiato verso la felicità.
