Skip to content

Balsamo o Conditioner. Quali differenze

25 Agosto 2020
balsamo Conditioner Differenze

Balsamo o Conditioner, quali sono le differenze fra questi due cosmetici? Questa domanda se la pongono moltissime persone. Spesso sembra una distinzione unicamente commerciale, studiata da qualche esperto di marketing. La realtà non é esattamente questa. Scopriamo insieme le differenze fra questi due prodotti.

Balsamo per Capelli, cos’è

Il Balsamo é. Un cosmetico per la cura dei capelli, la sua funzione é quella di migliorarne l’aspetto, la lucentezza, ma sopratutto renderli più morbidi. Questo prodotto é sempre molto sottovalutato e considerato solamente dalle donne con i capelli lunghi. Generalmente si pensa che sia unicamente lo Shampoo a svolgere funzione di cura e bellezza, ma l’integrazione del Balsamo migliora notevolmente lo stato della chioma.

Conditioner per Capelli, cos’è

Il Conditioner per Capelli ha la funzione di migliorare la condizione della chioma, grazie ai fattori nutritivi che ha al suo interno. Insieme a questo ha anche un azione protettiva. I Conditioner, apportano idratazione e nutrienti, che servono ai capelli, per mantenersi o migliorare la loro salute, e li proteggono dalle aggressioni esterne.

Quali sono le differenze fra Balsamo e Conditioner

Come abbiamo indicato, Balsamo e Conditioner sono due cosmetici differenti. Il primo ha una funzione sopratutto a livello estetico e di morbidezza, il secondo é principalmente rivolto a migliorare la condizione dei capelli. Generalmente un Conditioner svolge un ruolo più ampio, in quanto anch’esso rende soffice e morbida la chioma, e la tutela dai fattori inquinanti che possono aggredirla.

Balsamo e Conditioner come scegliere quello più adatto

Nel mondo della cosmetica in generale, cui non fa eccezione la bellezza dei capelli, bisogna evitare i prodotti economici e commerciali, in quanto realizzati con materie prime di scarsa qualità. Ciò non vuol dire dover per forza spendere un patrimonio per l’acquisto. Se non sapete verso qualche cosmetico indirizzarvi, chiedete al vostro parrucchiere, e cercate di utilizzare sempre prodotti professionali. Se desiderate acquistare dei prodotti di qualità, vi consigliamo quelli Bed Head, presenti nello store di capellissimo.com.

Qual è il Conditioner per i miei capelli

Come per lo Shampoo, anche il Conditioner é rivolto a delle tipologie specifiche di capelli. Generalmente i Conditioner si dividono in base alla loro forza idratante. Quindi per capelli secchi, o fortemente rovinati, si consiglia un alta azione idratante, mentre questa sarà più bassa per capelli che sono in piena salute.