Come frenare la perdita di capelli

Come frenare la perdita di capelli

10 Novembre 2020 Off Di Ginevra

Come fermare la perdita dei capelli, che colpisce sia gli uomini che le donne. Molti Uomini vengono colpiti da una pi o meno marcata perdita dei capelli, e negli ultimi tempi la stessa cosa, seppur in forma differente succede alle donne. Questo si deve a fattori legati all’età, ma anche allo stile di vita.

 

Perdita dei Capelli, differenze fra uomo e donna

La perdita dei Capelli ha motivazioni diverse fra uomo e donna. I primi subiscono questo fenomeno, principalmente per ragioni genetiche ed ereditarie. Le signore, invece per questioni ormonali. Oltre alla cause, vi è una differenza nella manifestazione di questa perdita. Per gli uomini comincia da un diradamento nella zona frontale e dietro la testa, per le donne invece nella parte alta.

Altre ragioni che portano alla perdita dei capelli

Una delle cause, che negli ultimi tempi provoca il fenomeno della caduta dei capelli è l’alimentazione. Il sempre più diffuso consumo di cibi spazzatura, grassi e zuccherati indebolisce fortemente la chioma, come del resto tutto l’organismo. Anche per questo motivo, i fenomeni di perdita dei capelli sono sempre più frequenti, in entrambi i sessi. L’alimentazione é alla base della salute del nostro corpo e di conseguenza anche dei capelli. Si consiglia infatti di adottare una dieta sana e equilibrata, ricca di frutta e verdura, limitando il consumo di cibi grassi e trattati e bevande zuccherate.

Un Alimentazione sana migliora la condizione dei Capelli

Adottare una dieta sana e equilibrata favorisce la salute del nostro corpo e dei nostri capelli. Quando la chioma però è in difficoltà, appare sfibrata, debole, si spezza e tende a cadere, bisogna integrare in maniera adeguata, l’alimentazione con minerali, proteine e vitamine. Essendo praticamente impossibile, l’assunzione necessaria mediante una dieta normale, tornano utili gli integratori alimentari per capelli. Viviscal, azienda leader nel mercato americano, ha recentemente introdotto anche i Italia un trattamento specifico, differenziato fra Uomo e Donna, questo perché le esigenze sono differenti fra i sessi.

 

Viviscal Integratori e Shampoo, per Capelli più sani, che non si rompono e non cadono

Il trattamento realizzato da Viviscal si compone di uno Shampoo anticaduta, efficace nel migliorare la condizione dei capelli dall’esterno, e di Integratori Alimentari, che rafforzano la chioma, nutrendola dall’interno. Gli studi realizzati hanno verificato che dopo 3 mesi di questo trattamento, in maniera continuativa, i capelli tendono a divenire più spessi e forti. Questo é il prodotto attualmente di maggior successo negli Stati Uniti. Viviscal si può acquistare in tutte le Farmacie, oppure potrete ottenerlo a prezzo scontato, acquistando online.

 

 

I trattamenti anticaduta sono davvero efficaci?

I molti si chiedono se i trattamenti anticaduta sono davvero efficaci. La risposta è: dipende. Dipende dal punto di partenza, quindi dallo stato del diradamento, se iniziale o avanzato, e dall’aspettativa che si ha. Precisiamo chiaramente, che una persona che ha già perso buona parte dei suoi capelli, difficilmente li otterrà di nuovo. Di conseguenza, se il trattamento viene realizzato ai primi indici di caduta, si rivelerà molto efficace. Un prodotto come Viviscal non ha lo scopo di far ricrescere i capelli, ma di evitare la caduta e rafforzare quelli esistenti.

Trattamento anticaduta, Revita Shampoo e Conditioner

Revita prodotto dalla Ds Laboratories é un trattamento che ha lo scopo di migliorare la salute del cuoi capelluto, creando un ambiente ideale per la crescita dei capelli. Shampoo e Conditioner Revita, grazie alla tecnologia e gli studi realizzati, freneranno la caduta dei capelli, favorendone la ricrescita. Questi prodotti sono estremamente efficaci ai primi sintomi di calvizie, mentre negli stati più avanzati, impediscono che il diradamento si diffonda maggiormente e velocemente. Le differenze con Viviscal sono che Revita frena la caduta e favorisce la ricrescita, è particolarmente indicato ai primi accenni di calvizie. Al contrario Viviscal, ha lo scopo di migliorare la condizione dei capelli, evitando che si spezzino e cadano.

 

Perdita dei Capelli, agisci subito

Quando noti una perdita dei tuoi capelli, la prima cosa da fare e la più efficace è agire subito. I trattamenti anticaduta saranno più efficaci. Se invece hai già un diradamento sensibile, un prodotto come Viviscal sarà efficace nel migliorare la condizione dei capelli esistenti, evitando così che il diradamento dilaghi. Se desideri coprire quelle zone bianche della testa, ti consigliamo un prodotto come Toppik, che riesce a nascondere il diradamento in maniera semplice, veloce e naturale consentendoti di definire le acconciature e rendere più giovanile il tuo aspetto.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM