Uomo, un taglio di capelli per l’estate

Uomo, un taglio di capelli per l’estate

Uomo, un taglio di capelli per l’estate. Finalmente é arrivata l’estate, qual é un taglio di capelli da uomo, che ti permetta di rimanere fresco, ma ti dia anche una giusta protezione? Seguici in questo articolo.

Estate, il momento in cui ogni uomo va dal barbiere per un nuovo taglio di capelli

È finalmente arrivata l’estate, con lei le vacanza, ma anche il caldo. Quando la colonnina di mercurio comincia a salire, tutti gli uomini fanno visita al loro barbiere. Forse quest’anno, con più voglia, per la primavera complicata che abbiamo vissuto tutti. Comunque sia, questo é il momento per un taglio fresco, che ti aiuta a sopportare il caldo estivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli) in data:

Estate, taglio di capelli corto o lungo?

Questo problema, é il dilemma di ogni donna, ma anche gli uomini dovrebbero cominciare ad analizzarlo. Un taglio di capelli corto, da una sensazione di fresco, ma non protegge dal sole, quello lungo, al contrario é un ottima protezione, ma sarà difficile rimanere freschi.

Capelli Uomini, come proteggerli dal sole

Sia che i vostri capelli siano lunghi, che corti, in estate é importante proteggerli dal sole. L’utilizzo della crema solare é molto diffuso (per fortuna) sia fra uomini che donne, ma in pochi pensano a proteggere la chioma. Questa, come la pelle, é sottoposta all’attacco di raggi UV, ed in oltre ha un ruolo di protezione per la testa. Cominciate quindi ad utilizzare una protezione solare per capelli.

Protezione solare per capelli

Se i vostri capelli sono lunghi (o medio lunghi) la protezione solare diviene obbligatoria, per non passare l’inverso con la chioma totalmente secca. Ma lo stesso vale se utilizzate tagli corti. Potrete acquistare fra le molte disponibili sul mercato, una delle migliori é 2Care Protecion della Professional by Fama. In realtà si tratta di un Kit, con Olio protettivo, shampoo doccia e balsamo. Ideale per un regalo, e per la salute dei vostri capelli.

2Care Protection
2CARE PROTECTION – PROFESSIONAL BY FAMA
2Care Protection Kit Week End, si compone di Olio Protettivo, Shampoo – Doccia e Balsamo Vellutante

 

Taglio di capelli per l’estate realizzato in casa

Forse il periodo di lockdown ti ha fatto diventare il barbiere di te stesso, o magari con lui non hai mai avuto un buon rapporto. Comunque sia, se il taglio lo realizzi in casa, ricorda prima di utilizzare la macchinetta, di tagliare i capelli con le forbici. Questa procedura renderà preparata la chioma, al taglio più netto. Una volta terminata l’operazione, utilizzate un prodotto idratante.

Uomo, qualsiasi taglio di capelli tu scelga per l’estate, proteggiti

Consigliare un uomo sul taglio di capelli é quasi impossibile, quindi non ti suggeriremo se scegliere il corto o il lungo, ma qualsiasi taglio tu abbia, ricorda di proteggere i capelli e la testa. La protezione solare, sempre, ma anche un cappellino, sopratutto se passi molto tempo all’aperto.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare