Uomo, routine di bellezza

Uomo, routine di bellezza

La notte, giusto prima di andare a dormire é il momento migliore per seguire la giusta routine che ti renderà più bello. Sono piccole cose, che renderanno il tuo viso più fresco e luminoso, migliorando il tuo aspetto. Routine di bellezza per uomo.
[toc]

Bellezza uomo, creme idratanti da notte

Giusto prima di mettersi a letto, per andare a dormire, ogni uomo dovrebbe utilizzare delle creme idratanti da notte, che a differenza di quelle comune, hanno una maggior concentrazione di fattori in grado di riparare la pelle, apportando le giuste quantità di acqua. Ad esempio per il contorno degli occhi é molto efficace la caffeina, in grado di produrre un effetto drenante e produce uno sguardo più rilassato eliminando le borse dagli occhi.

La notte porta la ricostruzione della pelle

Quando dormiamo il nostro corpo, oltre a riposarsi dalle fatiche della giornata, crea una rigenerazione del nostro organismo e del nostro corpo. Il nostro organismo individua i danni subiti e lavora per riparlarli. Forse non é piacevole scoprirlo, ma durante la notte, il nostro letto si riempie di cellule morte. Per questo motivo il momento migliore per utilizzare creme é proprio prima di mettersi a letto.

Dormire nella posizione corretta

La posizione cui siamo soliti dormire, influisce all’aspetto del nostro viso al mattino. A tutti é successo di svegliarci con molte più rughe, questo é dovuto al fatto che abbiamo passato molto tempo con la faccia sul cuscino. Quando si dorme a pancia in giù, questa pressione é continua e quindi può generare qualche ruga, per questa ragione é consigliabile dormire sempre a pancia in su.

Doccia rilassante e di pulizia prima di andare a dormire

Nulla é rilassante come una doccia calda prima di andare a dormire. Oltre all’importantissima funzione di pulizia personale. Quando facciamo la doccia, dobbiamo utilizzare dei saponi idratanti in grado di pulire e rigenerare la pelle. Lo Shampoo invece non va utilizzato ogni giorni, perché anche se di qualità rovinerà i capelli, favorendo la forfora. Questo cosmetico va utilizzato tre volte a settimane, magari alternato con il conditioner.

Tigi Bed Head Re-Energizie é lo Shampoo ideale per lavaggi frequenti di capelli normali

 

Contorno occhi uomo

Il contorno degli occhi é una parte del nostro viso che ci può far apparire più giovani o vecchi. La pelle che si trova nella zone degli occhi é quella più delicata, e per questo motivo soffre maggiormente gli effetti della stanchezza. Gli effetti di una cattiva alimentazione e abuso di alcool si depositano tutti in questa zona, mentre il caffè, grazie alle sue capacità drenanti combatte le borse sotto gli occhi. Per un risultato migliore ovviamente non dobbiamo abusare del caffè, ma utilizzare delle creme specifiche.

Uomo cura del proprio corpo

Le donne nel loro quotidiano utilizzano creme e prodotti per la bellezza del proprio corpo, gli uomini invece sono un pò più essenziali. Questo comportamento però non é corretto, perché utilizzando prodotti cosmetici in grado di idratare correttamente la nostra pelle, oltre a una funzione estetica, hanno anche un funzione di mantenere in salute il nostro corpo.

 

Segui Eurocapelli Magazine su Facebook

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare