Uomo, l’abbigliamento per essere impeccabile in questo autunno 2019

Uomo, l’abbigliamento per essere impeccabile in questo autunno 2019

Mancano ancora pochi giorni all’inizio dell’autunno, però possiamo affermare che le tendenze della nuova stagione sono già ben definite. Probabilmente avrete già fatto il cambio di stagione, e i vostri maglioni, giacche e pantaloni sono già pronti per l’arrivo del primo freddo. Vediamo però quali sono le nuove tendenze di questo autunno inverno 2019.
[toc]

Seguire le mode, ma sempre con il proprio stile

Siamo realisti, mettere in pratica tutto ciò che ci propone la moda non é semplice. Non perché sia impossibile, ma perché un uomo moderno ha tante cose cui pensare, che seguire fedelmente le ultime tendenze. E poi, un uomo affascinante ha un proprio stile, che si modifica nel tempo, ma rimane sempre fedele alla sua linea. Quindi scoprite le utile tendenze, e poi gestitele secondo i vostri gusti.

Giacca, non solo per coprirsi dal freddo

Fra poco tempo le temperature si abbasseranno e quindi sarà necessario coprirsi di più, ma la giacca é qualcosa che marca il nostro stile. Questo autunno inverno c’è un solo tipo di giacca che andrà per la maggiore. Poco importa se siano Harrington, Bomber o da Aviatore, ciò che conta é che siano giacche in pelle (meglio se non di provenienza animale). Il colore ovviamente rigorosamente nero. Queste giacche sono facilmente abbinabili, sia con maglioni a collo alto, ma anche con magliette, felpe e camice. In caso di pioggia, ricordate che questo tipo di giacca tende a rovinarsi.

Una pantalone sempre perfetto

Straight fit e Carrot Fit, non sono due nuove discipline sportive, ma i tipi di taglio per pantaloni che marcheranno questo autunno inverno 2019. Se ami il pantalone attillato in pelle, quest’anno ci dovrai rinunciare. Il pantalone deve avere uno stile serio e sartoriale, anche se acquistato in un grande magazzino, con maggiore volume nella parte superiore che però si stringono verso le caviglie. La piegatura davanti invece non é necessaria, anche se ha quel tocco di eleganza in più.

La scarpa é quel tocco in più che marca la differenza

Per cominciare, le scarpe sportive non sono passate di moda, quindi potrete usare ancora le vostra amatissime Adidas, Nike, Converse ecc. Certo é che in questo autunno inverno andranno per la maggiore le carpe più informali. Quindi non per forza elegante, ma indubbiamente più serie. Questo autunno inverno c’è il ritorno dell’uomo elegante, non come lo erano i nostri padri o nonni, ma con uno stile più al passo con i tempi. Quindi una scarpa nera, anche abbinata con dei Jeans sarà l’opzione perfetta fra freddo e stile.

Un uomo con stile non rinuncia agli accessori

Non possiamo concludere questo articolo senza affrontare l’argomento accessori. Come visto c’è un ritorno all’eleganza e ad uno stile più formale. Quindi se indossate un copricapo un capello va bene, ma serie. Ovviamente quello di lana, meglio in tinta scura o grigia, per riparti dal freddo. La sciarpa, l’ideale é intonarla con il copricapo, mentre vanno banditi borselli di varia forma e tipo.

 

Segui Eurocapelli Magazine su Facebook

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare