Uomo, come frenare la perdita di capelli durante l’autunno

Uomo, come frenare la perdita di capelli durante l’autunno

Durante la stagione autunnale esistono diversi fattori che possono favorire la perdita dei capelli, lo stress, cattiva alimentazione, ma anche il clima ed in particolare settembre/ottobre si rivelano particolarmente pesanti per la tua chioma. In autunno infatti i capelli entrano nella fase di rigenerazione, e per questo motivo é facile trovare più capelli sul cuscino e nel pettine. Questo però non é per forza causa di calvizie.
[toc]

Caduta dei capelli legata all’autunno

La caduta dei capelli é influenzata da moltissimi fattori, quelli più tipici sono genetici, legati allo stress, cattiva alimentazione, farmaci, ma anche fasi stagionali. Proprio in autunno, negli uomini é frequente un incremento della perdita dei capelli.

Calvizie di Settembre e Ottobre

Settembre ed Ottobre sono mesi molto critici perché in questa parte dell’anno si produce l’ultima rigenerazione follicolare, chiamata telogen. In primavera, la capigliatura é in piena crescita, per raggiungere il suo apice durante l’estate. Il nostro organismo non produce questo fenomeno per farci sfoggiare una bella capigliatura durante le vacanze, ma per far si che i capelli, svolgano la loro funzione primaria, proteggerci dal sole.

Perché in autunno di perdono i capelli

Il nostro organismo é una macchina perfetta, e durante l’autunno, tendiamo a perdere più capelli, perché l’azione del sole é più debole in questa fase dell’anno, e si crea quindi una rigenerazione capillare. L’aumento di una perdita di capelli, in questo periodo dell’anno é assolutamente naturale, come gli animali cambiano il pelo, gli uomini, cambiano i capelli.

Come rallentare la caduta dei capelli durante l’autunno

In questa fase dell’anno, come visto é fisiologica la perdita dei capelli, ma possiamo comunque rallentarla. Solitamente già dal ritorno dalle vacanze si consiglia di utilizzare uno Shampoo e Conditioner con maggiore forza idratante, rispetto a quello che utilizziamo abitualmente. Questo perché durante l’estate i nostri capelli sono stati sottoposti a forte stress, causa numerosi fattori inquinanti. Scegliete sempre dei prodotti di tipo professionale, evitando quelli che trovate a prezzi stracciati negli scaffali del supermercato, che non sono in grado di nutrire la vostra chioma.

Se la caduta dei capelli non é legata a fattori stagionali

Se dopo i mesi di Settembre e Ottobre la caduta dei capelli non tende a rallentare, possiamo cominciare a pensare che non sia dovuta a fattori stagionali. In questo caso é bene agire subito, per cercare di salvare la nostra chioma. Per avere la certezza delle cause che provocano la perdita dei capelli, servirà una diagnosi del dermatologo, che vi proporrà la cura più adeguata alle vostre necessità. Sin da subito però potrete cominciare ad utilizzare uno Shampoo Aniticaduta, che sia in grado di rafforzare il cuoio capelluto in modo da creare una situazione favorevole per i vostri capelli. Uno dei migliori Shampoo anticaduta é il Revita di DS Laboratories, che é in grado di frenare la caduta dei capelli e favorire la ricrescita. Potete acquistare Revita Shampoo e Revita Conditioner dallo Shop di Capellissimo, utilizzando il nostro codice sconto del 5%. Codice Sconto: eurocapelli

ACQUISTA Revita Shampoo e Conditioner utilizzando il nostro CODICE SCONTO: eurocapelli

 

Nascondere stempiature e chieriche

Se la vostra perdita di capelli sia dovuta a cause stagionali o di altra natura, potrete sempre nascondere e coprire le stempiature e la chierica, in maniera efficiente e naturale con Toppik. Le Microfibre di Cheratina Toppik, aderiscono al capello e lo rendono folto e voluminoso, comprendo così quelle zone in cui la loro presenza é inferiore. Il risultato é naturale, tanto che nessuno noterà la presenza di questo trucco. Se volete acquistare Toppik Microfibre potrete utilizzare il nostro codice sconto, come anche per acquistare Toppik Kit Iniziale o Toppik Kit Completo, comprensivi di microfibre e accessori. Codice Sconto: eurocapelli

Eurocapelli ti offre uno Sconto del 5% per Utilizzare Toppik. Prova il Kit Completo o quello iniziale, oppure una confezione a tua scelta. CODICE SCONTO : eurocapelli

 

Curare i propri capelli diminuisce le possibilità di calvizie

Gli uomini cominciano a pensare ai propri capelli quando notano una sensibile riduzione, questo comportamento rende quindi più complicato frenare la perdita, perché spesso é troppo tardi. Chi prende cura dei propri capelli, con prodotti adeguati, di tipo professionale e mirati alle esigenze della propria chioma ha più possibilità di mantenere forte e sana la propria capigliatura. In oltre in caso di inizio calvizie, uno Shampoo antidata sarà decisamente più efficace.

 

Segui Eurocapelli Magazine su Facebook

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare