Uomo, Barba in Estate

Uomo, Barba in Estate

1 Agosto 2021 Off Di Ginevra

Ogni Uomo che porta la Barba, sa quanti sia importante curarla in Estate. Come i capelli è continuamente aggredita dai fattori inquinanti, e una Barba risulta sexy se ben curata, quando invece appare stanca e rovinata tutto cambia. In questo articolo, ti suggeriamo come mantenerla sempre al Top.

Uomo. La Barba in Estate

Moltissimi uomini, durante l’estate preferiscono accorciare, se non tagliare la propria Barba. Questo per favorire l’abbronzatura sul viso, ma anche e sopratutto, per evitare di rovinarla, e farla apparire sfibrata. La Barba, come del resto i capelli, durante la stagione estiva è aggredita da moltissimi fattori inquinanti. La Sabbia, la salsedine, il cloro, i raggi solari e l’inquinamento. Oltre a sporcarla, tutti questi fattori, la disidratano profondamente, risultando così secca e debole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

Barba, come mantenerla in salute durante l’estate

La regola principale, per mantenere in salute la Barba e l’idratazione, e in estate a maggior ragione. Quando ci rechiamo al mare, la Barba non va toccata, ed è consigliato di evitare anche la rasatura per definirla. Questo perché la pelle risulterà più sensibile ai raggi solari, mentre la cura della Barba, dovrà essere fatta al ritorno dalla spiaggia. Chi usa portarla lunga, e la mantiene perfetta, sa già come trattarla, e quanto siano importanti i cosmetici specifici. Per tutti gli altri, questo articolo risulterà di aiuto.

Barba Uomo, Consigli per l’Estate

Se avete, o desiderate far crescere la vostra Barba in estate, prendete nota di questi consigli. Procuratevi uno Shampoo da Barba di qualità, che non troverete al supermercato, ma nei saloni di bellezza. Questo oltre a pulirla, ed eliminare i residui che si depositano, aiuterà a idratarla, rendendo morbida la pelle sottostante. Quelle economiche, vi daranno una sensazione iniziale di morbidezza, e alcune anche una buona profumazione, ma non apporteranno l’idratazione necessaria. Per evitare la formazione della pelle morta sotto la barba, è quindi necessario uno Shampoo di qualità. Questo va utilizzato più o meno tre volte a settimana, se però fate la doccia ogni giorno, potrete alternarlo con l’olio da Barba.

Come rendere Morbida la Barba in Estate.

Quando la Barba cresce, da sempre un fastidioso prurito. Ciò si deve al fatto che questa crescere dura, ed è necessario ammorbidirla. Anche per evitare di graffiare le vostre conquiste estive. Dopo aver lavato la vostra Barba con uno Shampoo specifico e di qualità, applicate una goccia di Olio, lungo tutto il viso. Questo oltre a profumarla, la renderà più luminosa e morbida. Se al mare ci andate ogni giorno, alternate lo Shampoo all’Olio da Barba, sciacquandola unicamente sotto l’acqua corrente. Questo cosmetico apporta molta più idratazione rispetto al detergente.

Quali prodotti da Barba utilizzare in Estate

Non esistono prodotti specifici per la Barba di un Uomo in Estate, ma vanno utilizzati i cosmetici, professionali, di tutto l’anno. Fra i migliori prodotti naturali per la Barba, un vero Beard Cult, sono la linea Fondonatura Barba. Questa è utilizzata dai migliori Barbieri nei saloni di Bellezza, dove i clienti possono acquistarli. Lo Shampoo e Olio da Barba di Fondonatura, sono realizzati con i migliori ingredienti Bio, e si possono acquistare separatamente, o nel prezioso Barber Kit. Oltre che nei saloni sono venduti anche nei Fondonatura Shop Online, spesso a prezzo scontato.

Capelli Uomo Estate

Le Donne lo sanno benissimo quanto sia importante curare i Capelli durante l’estate, mentre gli uomini, solitamente cominciano a farlo quando ormai è troppo tardi. Anche in questo caso, utilizzate sempre dei prodotti professionali, evitando del tutto quelli economici e da supermercato, che per mantenere bassi i prezzi, utilizzano ingredienti di pessima qualità.

Consigli Capelli Uomo

Sia che la vostra chioma si lunga, o utilizzate un taglio corto evitate di lavare i capelli ogni giorno, anche in estate. Potrete alternare lo Shampoo a un Balsamo o Conditioner, ma anche semplicemente sciacquarli sotto l’acqua. Lavaggi troppo frequenti (e scarsi), sono le prime cause della formazione della Forfora. Ed in oltre tendono ad indebolire fortemente i capelli. Vi suggeriamo l’utilizzo di Shampoo e cosmetici Bio, come quelli di Fondonatura, che ha nella linea Hydro, quella specifica per l’uomo. 

Uomo Sexy in Estate

Indiscutibilmente una Barba curata aumenterà il vostro fascino e sex appeal, ricordate però di proteggere la pelle dai raggi solari, perché una scottatura, o eritema solare non vi renderà assolutamente più sexy. Vi suggeriamo un nostro articolo, in cui spieghiamo le 5 regole per una buona Abbronzatura Uomo. Seguite il nostro Magazine per altre notizie, ed anche sui nostri canali Social.

E tu in Estate ti prendi cura della tua Barba, oppure preferisci tagliarla? Scrivi nei commenti come la curi quando torni dal mare. 

 

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM