Uomo, 5 Consigli per Capelli Barba e Corpo in Estate

Uomo, 5 Consigli per Capelli Barba e Corpo in Estate

Cosa deve fare un uomo per migliorare il suo look durante l’estate? Capelli, Barba e Corpo si troveranno sotto stress a causa delle alte temperature e per l’attacco di fattori inquinanti. Capellissimo ti propone 5 consigli che aiuteranno a migliorare i tuoi capelli, barba e corpo anche in estate
[toc]

Estate, protezione solare, sempre e comunque

Durante l’estate, ed in generale quando il sole é forte bisogna utilizzare una protezione solare. Poco importa se ci troviamo al mare, in montagna o in città, i raggi UV sono un rischio per la pelle, che va costantemente protetta. L’azione del sole, che in parte é benefica, aggredisce la pelle rovinandola e provocano rughe. In oltre i raggi UV hanno un azione cancerogena. Per migliorare la condizione della pelle, durante la notte, possiamo utilizzare delle apposite creme ad effetto rigenerante.

Barba, come mantenerla in salute durante l’estate

La Barba é meno delicata rispetto ai capelli, questo però non significa che non va curata. Se abbiamo una barba lunga, é sempre consigliabile lavarla con appositi prodotti, questo principalmente per motivi di igiene, ma anche per evitare che si rovini. Per ammorbidirla, possiamo anche utilizzare un balsamo. Chi invece é solito radersi, in parte o completamente la barba, dovrebbe sostituire le lamette ogni 6-8 rasature, questo per evitare che si accumuli pelle morta, peli e batteri. Se durante il giorno andiamo al mare, oppure pratichiamo sport, si consiglia di eseguire la rasatura alla sera, per evitare il fastidioso bruciore e conseguente irritazione della pelle.

Estate, un rischio per i Capelli

L’estate è molto pericolosa per i capelli, questo perché sole, salsedine, cloro, inquinamento aggrediscono la chioma, indebolendola e seccandola. Come abbiamo sempre consigliato, lo Shampoo va utilizzato 3/4 volte a settimana, quindi se abbiamo necessità di lavarci i capelli più frequentemente é consigliabile alternarlo ad un Conditioner. Questo può essere adoperato anche ogni giorno, ed oltre a pulire il capello, lo renderà più morbido e forte. Se la nostra chioma non ha particolari problemi uno Shampoo e Conditioner come TIGI BED HEAD Re-Energize è ciò che fa per noi. Questi prodotti sono diretti a capelli normali e a lavaggi frequenti, hanno un ottima capacità di idratazione ed oltre a pulire il capello lo nutrono correttamente. I prodotti TIGI sono quelli più utilizzati dai migliori Hairstylist del mondo.

Bed Head by Tigi

 

Come affrontare il caldo in Estate

In Estate fa caldo, non é certo una novità, quindi come possiamo evitare che sudando, il nostro corpo generi cattivi odori? Se tutte le mattine ci rechiamo in ufficio in auto, e li restiamo per tutta la giornata, certamente l’aria condizionata ci verrà in aiuto, ma non é così per tutti. Per prima cosa é consigliabile fare più volte la doccia, sia per rinfrescarci, che per eliminare cattivi odori. L’utilizzo del deodorante é fondamentale, evitate però quelli troppo aggressivi, e mai e poi mai utilizzare questo prodotto per coprire cattivi odori.

Alimentazione, in Estate

L’Alimentazione é qualcosa di fondamentale per la nostra salute. In Estate, sopratutto quando le temperature sono particolarmente elevate, una dieta fresca ci sarà di particolare aiuto. Frutta e Verdura di stagione possono essere mangiate in abbondanza, bisognerebbe invece limitare alcol e zuccheri, che aumentano la sensazione di caldo. Una sana alimentazione é sempre importante, evitate quindi cibi particolarmente processati, e durante la giornata fate più spuntini, sani e leggeri. Questo migliorerà il vostro fisico, e vi farà sentire meno caldo.

 

Segui Eurocapelli Magazine su Facebook

 

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare