Tradimento, quando la Donna é infedele

Tradimento, quando la Donna é infedele

2 Settembre 2021 Off Di Ginevra

Recenti studi hanno evidenziato come la donna italiana tende ad essere più infedele rispetto al passato. Le ragioni che spingono al tradimento sono diverse, come anche il tipo di relazione, matrimonio, fidanzamento o frequentazione. Analizziamo il tradimento femminile.

Perché le Donne tradiscono psicologia

Fino a poco tempo fa si pensava, o forse gli uomini sostenevano che il tradimento femminile fosse dettato dall’emozione, dall’impeto o comunque da fattori non controllabili. Oggi però le cose appaiono molto diverse. Solitamente le Donne tradiscono per sentirsi davvero desiderate e perché trovano ormai la relazione di coppia noiosa, e sessualmente poco appagante.

Perché una donna tradisce

Una donna può tradire per moltissime ragioni, alcune lo fanno per noia, altre per frustrazione, altre in cerca di conferme altre ancora per piacere personale. Anche se sembra un controsenso, molte donne tradiscono per portare nuova linfa al rapporto che magari le fa sentire poco desiderate, oppure per cercare una sessualità più disinibita e dar sfogo ad alcune fantasie che non riescono a realizzare con il partner.

Infedeltà senza sensi di colpa

La donna moderna quando tradisce tende a non avere troppi sensi di colpa. Poco importa che si tratti di un rapporto tradizionale o di tipo aperto, chi tradisce, nella maggior parte dei casi ha deciso lucidamente di farlo o ne é predisposta. Sicuramente i nuovi social media aiutano molto, anche se il tradimento con un collega di lavoro, nonostante possa portare molte complicazioni rimane il più frequente.

Tradimento platonico e virtuale

Oggi giorno esiste anche una nuova forma di tradimento, più legata alla fantasia che all’aspetto fisico, ed é quello legato ai nuovi mezzi di comunicazioni. Questo tradimento solitamente nasce per caso, e coinvolge principalmente la mente. In alcuni casi, poi si trasforma in qualcosa di fisico e concreto, in moltissimi altri rimane legato al platonico.

Quali sono le Donne che tradiscono di più

La noia a letto, secondo moltissime donne è una delle principiali cause di tradimento, e solamente in un secondo momento ci può essere l’attrazione per un altro partner. In realtà queste più che cause sono delle concause, in quanto la mancanza di rapporti sessuali appaganti, spinge a guardarsi intorno. In oltre le Donne hanno tantissime fantasie sessuali, che spesso non raccontano al loro partner, tal volta per pudore, altre perché pensano di essere giudicare, e che quindi preferiscono realizzare con un altra persona. Scopri quali sono le donne che tradiscono di più secondo l’astrologia.

Ricerca di una sessualità più spinta

Solitamente la donna che cerca esperienze fuori dalla coppia, con l’amante, si aspetta e desidera una sessualità più spinta. Ancor più precisamente, la voglia e il desiderio di lasciarsi andare e dar sfogo alle proprie fantasie é più facile desiderarlo e ottenerlo con uno sconosciuto. Solitamente le relazioni virtuali si basano su propri desideri che non si ha mai avuto i coraggio di rivelare, e con persone conosciute fuori dal proprio ambito quotidiano.

Quando la donna tradisce

Come già detto le cause che spingono una donna a tradire sono molteplici, ma quasi tutte hanno a che vedere con problematiche legate al rapporto di coppia. Quando una relazione diviene molto monotona, sia nel quotidiano che nel sesso. Quando lei non si sente più desiderata, e ha problemi di autostima. Queste sono le motivazioni più comuni. Esistono anche casi in cui lei é un infedele cronica, quindi le ragioni non vanno fatte per forza ricadere su problemi legati al rapporto con il partner.

eurocapelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM