Taglio di Capelli Donna. Il Bob

Taglio di Capelli Donna. Il Bob

15 Aprile 2021 0 Di Ginevra

Il taglio di Capelli, da Donna, Bob é un must per l’Autunno, ma si addice anche all’estate, ed è un ottima scelta per quella 2021 ormai alle porte. Le uscite serali, le lunghe giornate sotto il sole, sono una perfetta occasione per un nuovo taglio da poter sfoggiare anche al ritorno in città.

Il Taglio di Capelli Bob, perfetto per l’estate e l’autunno 2021

Il taglio bob, anche chiamato caschetto o carré é un must nel hairstyle femminile. Si tratta di una rivisitazione moderna, delle acconciature tipiche degli anni ’20. Questo taglio, fresco e elegante dona uno stile, raffinato e giovane alla donna che lo utilizza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

Taglio lungo, corto, mosso o scalato, semplicemente bob

Non importa la lunghezza dei tuoi capelli, il bob riesce ad adattarsi ad ogni situazione. Negli ultimi anni, ha avuto moltissime rivisitazioni, rendendolo perfetto a qualsiasi viso e qualsiasi capello. Il Bob corto per esempio viene tagliato all’altezza delle orecchie, mentre il lungo arriva fino alle spalle. Sicuramente la mano del vostro parrucchiere sarà importante, come anche il suo parere, per adattarlo alle vostre caratteristiche. Il nostro consiglio é quello di lasciarvi suggerire dal vostro hairstylist di fiducia.

Un Bob per una Donna Moderna e Indipendente

In un secolo, sono moltissime le donne che hanno adottato il carré come taglio di capelli. La sua caratteristica é quella di dare luminosità e freschezza al viso, evidenziando il carattere indipendente e moderno della donna che lo posta. Il Bob negli anni é stato il simbolo dell’emancipazione femminile, fino ad allora i tagli era molto statici e ordinati, quindi questo ha rappresentato una rottura con il passato. Se pensiamo al Bob ci vengono subito in mente Raffaella Carrà, Uma Thurman in Pulp Fiction, oppure il fumetto Valentina.

La cura del taglio Bob

Fra i tanti vantaggi, di questo taglio di capelli é che non richiede troppe attenzioni. Il lavoro più importante, sarà svolto dal vostro parrucchiere, che dovrà definire al meglio l’acconciatura, a voi spetterà solamente l’ordinaria amministrazione. Anche per tagli di capelli così comodi, ricordatevi curarli costantemente, con prodotti di qualità. Il nostro suggerimento é quello di utilizzare tre volte a settimana, lo Shampoo, per pulire e nutrire i capelli, abbinato o alternato al Conditioner o Maschera, che svolgerà un ruolo nutriente e protettivo. L’ideale è utilizzare sempre dei prodotti professionali, meglio se con ingredienti Bio. Questo perché si rivelano molto delicati sulla chioma, e offrono risultati fantastici. Uno dei migliori Brand a riguardo é Fondonatura, che realizza in Italia prodotti professionali per capelli, con ingredienti naturali, ed è fra i più utilizzati dai migliori Hair Stylist.

Un Bob per l’estate e autunno, rivisitando il famoso taglio di capelli donna

Questo taglio é molto versatile e adattabile a ogni necessità. In questo 2021, una delle rivisitazioni migliori é quella dello sfilato, con l’aggiunta della frangia. In questa maniera, i capelli hanno libertà di muoversi, lasciando libera l’anima ribelle, e un pò rock di chi lo porta. Questa versione é adatta a quasi tutti i visi, ad eccezione di quelli troppo sfilati, e si abbina bene a qualsiasi colorazione del capello.

Estate 2021, un Taglio fresco per una Donna Over 40

Il caschetto é così versatile che si adatta ad ogni necessità, ma é particolarmente indicato per le donne, che si apprestano, o hanno superato i 40. Questo perché questo taglio, lascia libera l’anima ribelle e giovanile, ma allo stesso tempo riesce ad essere easy chic.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM