Solitamente scegliamo un nuovo taglio di capelli per cambiare il nostro look, dare più volume alla nostra chioma, definirla o mettere in risalto alcuni aspetti del nostro viso. Un taglio di capelli può mettere in risalto alcuni aspetti del nostro viso e per questo é importante valorizzare i punti di forza. Ma un buon taglio di capelli può fare molto di più che la migliore crema antirughe.
Indice dei contenuti
Monica Bellucci e il taglio bob
Recentemente Monica Bellucci ha sfoggiato un nuovo taglio, lei é sempre bellissima, anche se il suo nuovo Bob la fa sembrare ancora più bella e giovane. L’attrice spagnola Paz Vega ha fatto comparire una frangetta naïf. Queste due opzioni riescono ad addolcire il viso, rinnovando l’immagine e donano un aspetto più giovanile.
Il Classicissimo Bob
Il Bob classico, oltre alla sua tipica impronta ha come accessorio una frangetta molto lunga. Questo é uno dei tagli più conosciuti e utilizzati, che fra l’altro ha la funzione di addolcire i lineamenti, rende più fino il collo e dona un fascino irresistibile.
Frangetta laterale
Questa frangetta copre solamente un lato del viso, donando un immagine innocente dando dinamismo al taglio. Questa frangia é un ottima opzione per rinnovare il taglio con lo scopo di ringiovanire l’aspetto.

Taglio in stile stile garçonne
Non lasciatevi ingannare dal nome, che apparentemente sembra maschile, lo stile garçonne é una tendenza femminile ispirata al guardaroba da uomo, sia per aspetto che per taglio e linea. È adatto a donne che vivono in maniera indipendente e anticonformista. Il taglio dei capelli é molto corto e provoca uno stile androgino e molto giovane.
Bob per capelli lunghi
Questo taglio bob é un pò più lungo rispetto a quello classico. È la migliore alternativa per chi vuole rinnovare il proprio look e non ha molto tempo per curare i propri capelli.
Capelli ricci e voluminosi
Le donne con capelli ricci possono lasciare più capelli nella parte alta, dando il massimo volume ai propri ricci. Lo stile é sicuramente un pò anni ’90, ma crea un effetto giovane irresistibile.
Un taglio alla Amélie
Sicuramente avrete visto il bellissimo film “Il favoloso mondo di Amélie” e ricordare lo stile naïf della protagonista. Ricreare la frangetta di Amélie ammorbidirà i vostri lineamenti donandovi un irresistibile innocenza.
