Sessualità, come migliorare il rapporto di Coppia

Sessualità, come migliorare il rapporto di Coppia

7 Settembre 2021 0 Di Ginevra

Sessualità, come ravvivare la passione in un coppia. Quando la vita di coppia appare spenta è importante creare nuovi stimoli, e rompere la routine a letto può fare la differenza. In questo articolo ti indicheremo come rendere più vibrante e migliorare il rapporto sessuale.

Rapporti sessuali all’inizio di una relazione

Quando comincia una conoscenza tutto gira per il meglio, e nonostante possano esserci dubbi all’inizio di una relazione ci si sente innamorati, e la passione ha il sopravvento. Fare sesso la prima volta, è un insieme di emozioni e sembra che tutto durerà per sempre. Ci si comincia a conoscere e scoprire i propri gusti e desideri. Le cose però si possono complicare nel tempo.

Perdere la passione in un rapporto

La perdita di attrazione fisica verso il partner, è una delle problematiche maggiori dei rapporti di lunga data. Spesso infatti, non manca l’affetto fra i due, ma a causa delle difficoltà della vita di tutti i giorni, e dell’abitudine, l’attrazione viene meno. Le Donne pensano “lui non prova attrazione verso di me”, gli uomini, “forse lei mi tradirà”, e gli equivoci crescono, mettendo a rischio la stabilità della coppia.

Come ravvivare la passione in una coppia

Per ravvivare la passione della coppia, è importante trovare nuovi stimoli, rompendo la routine a letto. Probabilmente tutto è diventato abitudinario, che nessuno osa rischiare e proporre qualcosa di nuovo. Pensando di conoscere perfettamente il proprio partner, e ignorando che lui, o lei possa essere disposto a provare qualcosa di nuovo.

Rompere la Routine a letto

Se il sesso non funziona più come le prime volte, significa che bisogna rompere la routine a letto. Per ritrovare la passione con i partner, e movimentare la vita di coppia, l’aspetto sessuale ha un ruolo rilevante. Probabilmente la troppa confidenza, e anche i pregiudizi sul partner, hanno inibito la passione. È quindi giunto il momento di rompere la routine a letto, e cercare nuovi stimoli.

È normale avere fantasie sessuali

I primi tempi, quando la relazione cominciava, il vostro partner era l’oggetto delle vostre fantasie sessuali, anche quelle più spinte. Poi complice la cultura, e l’abitudine, il desiderio è venuto meno. Per ravvivare la passione della coppia, potrebbe essere molto utile riproporre quei desideri, sopratutto quelli mai realizzati. Mettendo da parte i pregiudizi e l’idea che vi siete fatti sul partner. Sopratutto le Donne hanno moltissime fantasie, che per pudore e riservatezza non dicono, queste però potrebbero ravvivare la passione di coppia.

Nuovi stimoli per la coppia

Raccontarsi le fantasie, e cercare di realizzarle, potrebbe essere un nuovo stimolo per la coppia. Può essere di aiuto alche l’utilizzo di sex toys, magari acquistandoli assieme. Questi non sono unicamente i classici vibratori, ma anche giochi che possono aumentare il desiderio e la passione che può apparire ormai sopita.

Migliorare prestazioni sessuali uomo

Uno dei problemi che può nascere in un rapporto di coppia è il calo di prestazioni sessuali dell’Uomo, ciò può essere provocata da ragioni legati all’età, ma anche al diminuire del desiderio. Nel primo caso, ovviamente il parere medico è fondamentale, nel secondo invece, si può intervenire a livello psicologico e di attrazione.

Prestazioni sessuali altalenanti

Può sempre succedere che un rapporto sessuale non sia del tutto soddisfacente, e che le prestazioni siano altalenanti. Per far durare la coppia però, è ancor più importante il desiderio, l’uno dell’altra, per questo motivo, fantasie e giochi erotici, possono davvero ravvivare il rapporto di coppia e l’affinità sessuale.

Scrivici nei commenti, come ravvivare la passione di coppia, e come trovare nuovi stimoli.

eurocapelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM