lavare capelli

Ogni quanto tempo bisogna lavare i capelli con Shampoo

Ogni quanto tempo bisogna lavare i capelli? Sono in molti a porsi questa domanda. Secondo alcune leggende metropolitane, lavare troppo spesso i capelli li fa cadere. Vediamo ogni quanto e come lavare i capelli

Ogni quanto tempo bisogna lavare i capelli con lo Shampoo?

In linea generale, i capelli vanno lavati con Shampoo tre volte a settimana. Non si tratta di una regola fissa, e lavori più (o meno) frequentemente, non costituisce un danno irreparabile per la chioma. In oltre vanno tenuti in conto diversi fattori, ad esempio, il periodo dell’anno, il luogo in cui si vive, lo sport e l’acconciatura.

View this post on Instagram

👠 𝐿𝑒 𝒮𝒸𝒶𝓇𝓅𝑒 𝓅𝒾𝓊' 𝒞𝑜𝑜𝓁 𝓅𝑒𝓇 𝓆𝓊𝑒𝓈𝓉𝑜 𝒜𝓊𝓉𝓊𝓃𝓃𝑜 𝐼𝓃𝓋𝑒𝓇𝓃𝑜 È giunto il momento di preparare la tua lista (mentale o fisica, come preferisci), di tutte le tendenze dell’autunno in fatto di calzature. ✅ Stivali, due dita sotto il ginocchio ✅ Stivaletti in stile '90 ✅ Mocassini ✅ Ballerine a punta ✅ Sneakers 👉 𝘓𝘦𝘨𝘨𝘪 𝘭'𝘢𝘳𝘵𝘪𝘤𝘰𝘭𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘭𝘦𝘵𝘰 𝘴𝘶𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘴𝘪𝘵𝘰 𝗲𝘂𝗿𝗼𝗰𝗮𝗽𝗲𝗹𝗹𝗶.𝗰𝗼𝗺 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘪 𝘭𝘪𝘯𝘬 𝘪𝘯 𝘉𝘪𝘰 👍 Scrivi nei 𝙘𝙤𝙢𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙡𝙚 𝙩𝙪𝙚 𝙥𝙧𝙚𝙛𝙚𝙧𝙞𝙩𝙚 𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘤𝘪 #scarpe #scarpedonna #scarpescarpe #scarpemoda #scarpesportive #stivali #stivalitexani #stivalialtialginocchio #stivalidonna #ballerine #ballerineapunta

A post shared by eurocapelli.com (@eurocapelli) on

 

Lavare i capelli con lo Shampoo

Più che la quantità, in questo caso è importante la qualità. Se utilizziamo un buono Shampoo, specifico per i nostri capelli, non succede nulla a fare qualche lavaggio in più. In quanto questo prodotto, apporterà i nutrienti, e la corretta pulizia alla chioma. In oltre un buon cosmetico, renderà meno necessari numerosi lavaggi, perché i suoi risultati saranno duraturi. Al contrario utilizzare prodotti economici e commerciali, può essere dannoso per la chioma. Precisiamo, a meno che questi cosmetici siano del tutto scadenti, difficilmente provocheranno la perdita del capello, più semplicemente non lo nutriranno a sufficienza, provocando così l’effetto crespo, e la sensazione di pulizia sarà meno duratura.

Come scegliere lo Shampoo adeguato

Buona norma è chiedere consiglio al proprio parrucchiere. Sicuramente nel salone avrà diversi cosmetici. Certo acquistare uno Shampoo in un salone di bellezza è più caro, ma per la prima volta andrà bene, poi potrete comprare lo stesso prodotto a prezzo inferiore su internet. A riguardo vi consigliamo il Sito www.capellissimo.com specializzato in prodotti per capelli di tipo professionale. Troverete tutto ciò di cui avrete bisogno. Prodotti per la cura e bellezza dei capelli, lo styling, anti caduta e specifici per le diverse problematiche che possono colpire la nostra chioma.

Lavare i Capelli con Shampoo naturale e fatto in casa

Su internet si trovano ricette per prodotti cosmetici fatti in casa. Per lo Shampoo, non ha molto senso realizzarlo da se, il costo di questo cosmetico, anche per i migliori prodotti è decisamente inferiore a quello auto realizzato. Su tutto ciò che viene definito “Naturale” invece bisogna prestare molta attenzione. Spesso con questo termine si vuol far pensare che sia “sano”, o per lo meno non nocivo. Bisogna però capire, per prima cosa, se il prodotto é effettivamente naturale, e se i suoi componenti, sono così benefici come viene fatto intendere. Il nostro consiglio é utilizzare prodotti di qualità, sempre e comunque.

Cosmetici Naturali per Capelli

Se cercate uno Shampoo naturale, o anche altri cosmetici per capelli, una delle migliori aziende produttrici è Fondonatura. Questa opera da molti anni nel settore, ed ha una grande distribuzione dei propri prodotti, fra Barbieri e Parrucchieri. La caratteristica di questo brand è quella di sviluppare cosmetici, unicamente con materie prime naturali. Nel catalogo di Fondonatura, troverete Shampoo e prodotti specifici, ma anche ad uso frequente.

fondonatura acquista online
Clicca sull’immagine e scopri il Catalogo Fondonatura. Acquista dal sito Capellissimo.com rivenditore autorizzato

 

Lo Shampoo per lavare i capelli

Esistono molte aziende produttrici di Shampoo, e diverse linee di cosmetici. Noi vi consigliamo i prodotti della Tigi, in particolare della linea Bed Head. Ne esistono per ogni esigenza, e la loro particolarità, è che sono stati creati per soddisfare le esigenze dei più famosi hairstylist. Questi cosmetici hanno una diversa forza idratante, a seconda della necessità, se i capelli sono molto rovinati, avranno bisogno di un azione più incisiva, mentre se non sono in sofferenza, l’idratazione può essere inferiore. Scegliete fra gli Shampoo Bed head, e troverete quello più adatto alle vostre esigenze.

Un alternativa allo Shampoo per lavare i capelli

L’azione principale dello Shampoo é quella di pulire i capelli, oltre che nutrirli correttamente. Se però siamo costretti a numerosi lavaggi, a causa dello sport, o di molti fattori inquinanti cui è soggetta la nostra chioma, più che effettuare lavaggi quotidiani con shampoo, vi consigliamo di alternarlo al Conditioner, che ha anche un azione difensiva a favore dei capelli. Potrete scegliere uno Shampoo e Conditioner della stessa linea e magari integrare l’azione della Maschera per Capelli, questa da applicare una sola volta a settimana.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

About the author

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione.
Amo la Moda, lo stile e il cinema
Mi diletto a cucinare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *