Ogni Donna ha almeno 5 Ragioni per fare più Spesso Sesso

Ogni Donna ha almeno 5 Ragioni per fare più Spesso Sesso

13 Ottobre 2021 1 Di Ginevra

Fare Sesso ha grandi benefici, oltre che molto piacevole, è un vero toccasana per la Salute. In questo articolo ti indicheremo almeno 5 buoni motivi per cui una Donna dovrebbe fare Sesso più spesso. Una sana e regolare attività sessuale fa bene anche agli uomini, ma in questo caso ci dedicheremo principalmente alle esigenze femminili.

Il Sesso fa bene

Il Sesso fa bene, e avere regolari rapporti sessuali è un vero e proprio toccasana per la salute. A confermarlo esistono numerosi studi scientifici. Il rapporto sessuale infatti, aumenta il rilascio di endorfine, l’ormone del benessere. Nella Donna in oltre, dopo un orgasmo, viene rilasciata ossitocina, che aiuta ad alleviare il dolore. Questi sono solo alcuni dei benefici che si possano avere grazie a un rapporto sessuale.

I Benefici dell’orgasmo per una Donna

Lo sappiamo bene, e lo abbiamo provato tutte in prima persona, che dopo un orgasmo ci sentiamo molto bene. Oltre ai benefici appena indicati, notiamo subito di essere di buon umore, e riusciamo a fare senza troppo fatica, tutte le mansioni lavorative o della vita quotidiana. Liberiamoci quindi da tanti pregiudizi culturali e sociali, cerchiamo un partner e pratichiamo sesso più frequentemente.

Il Sesso migliora il Sistema Immunitario

Avere rapporti sessuali frequenti, anche una, due volte a settimana, migliora il sistema immunitario. Ciò si deve al fatto che le persone che praticano più sesso, aumentano le difese immunitarie, essendo maggiormente soggette ad agenti infettivi. In oltre, fare l’amore frequentemente, rafforza i muscoli, l’apparato cardiovascolare e l’organismo in generale.

Fare l’Amore migliora la qualità del Sonno

Un intensa pratica sessuale, lascia su tutto il corpo, un intensa sensazione di rilassatezza, che ci aiuterà a dormire meglio. Solitamente si pensa all’Uomo, che dopo aver raggiunto l’orgasmo si addormenta, ma questa sensazione si verifica anche nella Donna. Magari senza provocare sonnolenza immediata, la aiuta comunque ad avere un sonno più proficuo e rilassante. 

Il Sesso Riduce lo Stress

Una costante e soddisfacente pratica sessuale riduce fortemente lo Stress. In particolare per le Donne, che vivono periodi di forte tensione, e ansia fare l’amore riduce incredibilmente queste sensazioni. Se stai vivendo un periodo di particolare tensione, ti suggeriamo questo articolo, che puoi leggere cliccando, Come combattere l’ansia e lo stress. L’orgasmo aiuta la Donna, non solo ad eliminare la tensione nervosa causata dallo stress, ma anche a limitare i danni che questo produce, come la stanchezza e il nervosismo, fino anche alla depressione. Il senso di appagamento in oltre, farà migliorare la conoscenza ed il rapporto con il vostro copro. Lo stress in oltre è inferiore in quelle donne che hanno frequentemente fantasie sessuali, in quanto stimolano la mente, liberandola dall’ansia. Clicca e leggi il nostro articolo Le fantasie erotiche che le donne non condividono.

Il Sesso fa Dimagrire

Si è calcolato che un rapporto sessuale di 30 minuti, aiuta a bruciare fino a 200 calorie. Una mezz’ora di piacevole sesso, equivale a un ora di camminata, o un intera sessione di pilates. Tutto dipende ovviamente, dall’intensità e dalla frequenza dei rapporti, ma è certo, che una costante pratica sessuale è un ottimo esercizio per dimagrire. In un nostro articolo, che puoi leggere cliccando, abbiamo spiegato come perdere fino a 10 kg, con la Dieta del Sesso.

Il Sesso Migliora l’umore e rende felici

Una sana e ricca attività sessuale migliora notevolmente il nostro umore, rendendoci più felici. Il sesso è anche un efficace antidolorifico per le Donne, che limita mal di testa, dolori mestruali e alla schiena. In aggiunta agisce direttamente sul nostro umore, eliminando quelle sensazioni di inadeguatezza, insofferenza e delusione. Fare l’amore fa bene alla depressione, o meglio a limitarla e contrastarla.

Rapporti Sessuali Costanti

Secondo la scienza, i benefici del sesso si notano con rapporti sessuali costanti. Quasi tutti gli studi, hanno evidenziato che non è tanto la qualità, quanto la quantità a produrre maggiori benefici. Certo, se il partner non è all’altezza, e il rapporto diviene un qualcosa di meccanico e obbligatorio, oltre a perdere il piacere, difficilmente si raggiungerà l’appagamento. Abbiamo dedicato un articolo al famoso Punto G, e dove si trova i piacere femminile, clicca per leggerlo.

Quante volte bisogna farlo alla settimana?

L’ideale è avere quattro rapporti alla settimana, ma questo dipende da tantissimi fattori. Va benissimo anche una volta alla settimana, purché quando facciamo sesso, troviamo soddisfazione e liberiamo la mente da tanti pensieri inutili, e nocivi.

Il piacere femminile

Sono molte le Donne, che subiscono retaggi sociali e culturali riguardo al sesso. Questi spesso provocano un senso di inadeguatezza, stress e insoddisfazione. Bisogna quindi liberarci da questi tabù, e vivere la nostra sessualità in armonia con la mente e la personalità soggettiva. Anche la Masturbazione femminile, molto meno praticata rispetto a quella maschile, ha i suoi benefici sul copro e sull’umore. Seppur non ha gli stessi benefici di un rapporto sessuale. Sono sempre di più le donne, che acquistano e utilizzano sex toys, da usare in coppia o in solitario. Clicca e scoprirai quali sono i più venduti, in particolare per le donne fra i 35 e 50, quelle che li acquistano più frequentemente.

Migliorare il piacere sessuale

Con una pratica costante, riuscirai a migliorare il tuo piacere sessuale. Se sei in coppia con una sana sessualità, migliorerà anche il rapporto di coppia. E con il partner potrai sperimentare nuove pratiche, per esempio il Sesso Tantrico,  prolungherà il piacere. Se invece sei single, e non vuoi legarti, dovrai trovare un amico speciale, ti possiamo suggerire di leggere articoli legati all’astrologia, e scoprire le caratteristiche sessuali dei segni.

 

Scrivici nei commenti, la tua opinione, e come il sesso secondo te, migliora la vita. Ricorda di seguire i nostri canali Social, Instagram e Facebook.

 

eurocapelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM