La Nuova normalità al tempo del Covid19

La Nuova normalità al tempo del Covid19

Nuova normalità, nuova quotidianità e nuove incertezze al tempo del Covid-19. Tutti i cambiamenti, che affronteremo, ed alcuni suggerimenti, su come farlo. Come ci siamo abituati a rimanere a casa, durante il confinameno, così dovremmo abituarci, alle uscite, che non saranno più quelle di un tempo.
[toc]

Covid-19. Nuova Normalità, Nuova Quotidianità e Nuove Incertezze

Giorno dopo giorno, ci avviciniamo, a piccoli passi al ritorno alla normalità, seppur, abbiamo capito, che questa sarà, almeno per ora differente alla precedente. In tanti vivono però, queste piccole riaperture con paure al uscire di casa, o economiche o lavorative. In qualche caso, si sente una certa apatia, dovuta al tanto tempo trascorso in casa.

La difficile elaborazione del lutto

Prima di giungere alla Nuova Normalità, di convivenza con il virus, dobbiamo ancora fare dei passi in avanti. Una delle questioni più difficili é quella di affrontare il lutto. Molte persone hanno perso familiari e amici, e in oltre non hanno potuto dare un ultimo saluto. Se già é difficile elaborare una perdita, in questa situazione diventa molto doloroso e complicato.

Nuova normalità Covid-19 fra, Incertezza, paura e aspettativa

Una delle preoccupazioni, che colpisce una grande quantità di persone, é l’incertezza economica e lavorativa. La cosa più difficile da accettare, é che al momento, non esiste una risposta certa. Non é certamente la prima crisi, che abbiamo vissuto in Italia e a livello planetario, ma ne siamo certi, che anche questa volta riusciremo a superarla. Molte persone, reagiscono positivamente alle situazioni di incertezza e crisi, trovando nuove possibilità, grazie alla capacità di adattarsi e di uscire dalla zona di confort.

La vita continua li fuori

Quando ci apprestiamo ad uscire, ci domandiamo se siamo davvero preparati a farlo. Se esistono dei pericoli per la nostra salute, e se ci troveremo ancora a nostro agio. Avere paura é una emozione normale, seppur l’essere umano é veloce ad adattarsi a nuove situazioni. Ovviamente dobbiamo indossare mascherina e guanti, mantenendo la giusta distanza dagli altri, senza mai abbassare questo livello di guardia. E allo stesso tempo, poco alla volta, riusciremo ad abituarci a questa nuova normalità.

Manteniamo le cose buone e importanti, imparate durante la quarantena

La maggior parte di noi, dopo un primo momento di smarrimento, durante la quarantena, ha imparato o fatto cose nuove, o che desiderava da tempo. Abbiamo imparato nuove ricette, abbiamo trovato vecchie cose nascoste in casa, abbiamo allacciato nuovi contatti, oppure abbiamo risentito persone con cui ci eravamo persi di vista. Qualcuno probabilmente ha scoperto nuovi hobby. Tutto ciò di positivo, che siamo riusciti ad avere, dobbiamo sforzarci di mantenerlo anche in questa nuova normalità. In questo modo saremo sicuri, di aver sfruttato al meglio questo tempo sospeso.

 

Fonte: GQ

 

SEGUICI SU FACEBOOK – facebook.com/eurocapellimagazine – Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare