Netflix lo stile di Emily in Paris

Netflix lo stile di Emily in Paris

Una delle serie più viste su Netflix é Emily in Paris. Una commedia americana ambientata a Parigi, che gioca sul carattere francese, e sul guardaroba e lo stile.

Netflix. Emily in Paris, la Trama

Questa serie racconta le avventure di una giovane americana, che per motivi di lavoro si trova a vivere a Parigi. Emily specializzata in Social Media, lavora per un agenzia di Marketing. Al suo arrivo a Parigi apre un profilo Instagram, Emily in Paris riscuotendo un grandissimo successo. La Serie, cerca di raccontare in maniera un pò ironica, le differenze fra America e Francia, anche e sopratutto in fatto di moda e stile.

View this post on Instagram

👠 𝐿𝑒 𝒮𝒸𝒶𝓇𝓅𝑒 𝓅𝒾𝓊' 𝒞𝑜𝑜𝓁 𝓅𝑒𝓇 𝓆𝓊𝑒𝓈𝓉𝑜 𝒜𝓊𝓉𝓊𝓃𝓃𝑜 𝐼𝓃𝓋𝑒𝓇𝓃𝑜 È giunto il momento di preparare la tua lista (mentale o fisica, come preferisci), di tutte le tendenze dell’autunno in fatto di calzature. ✅ Stivali, due dita sotto il ginocchio ✅ Stivaletti in stile '90 ✅ Mocassini ✅ Ballerine a punta ✅ Sneakers 👉 𝘓𝘦𝘨𝘨𝘪 𝘭'𝘢𝘳𝘵𝘪𝘤𝘰𝘭𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘭𝘦𝘵𝘰 𝘴𝘶𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘴𝘪𝘵𝘰 𝗲𝘂𝗿𝗼𝗰𝗮𝗽𝗲𝗹𝗹𝗶.𝗰𝗼𝗺 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘪 𝘭𝘪𝘯𝘬 𝘪𝘯 𝘉𝘪𝘰 👍 Scrivi nei 𝙘𝙤𝙢𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙡𝙚 𝙩𝙪𝙚 𝙥𝙧𝙚𝙛𝙚𝙧𝙞𝙩𝙚 𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘤𝘪 #scarpe #scarpedonna #scarpescarpe #scarpemoda #scarpesportive #stivali #stivalitexani #stivalialtialginocchio #stivalidonna #ballerine #ballerineapunta

A post shared by eurocapelli.com (@eurocapelli) on

 

Emily in Paris, successo di pubblico e qualche critica per questa serie Netflix

Questa serie, nonostante il grande successo di pubblico, ha fatto storcere il naso a molti. In quanto ruota intorno ai cliché sulla Francia e sopratutto su Parigi. Ovviamente la vita reale é sempre molto differente dagli stereotipi, e per quanto sia vero che a Parigi é difficile farsi degli amici, non é certamente realistico, che siano proprio tutti scortesi ed antipatici. Sicuramente non é uno specchio della realtà, ma una semplice commedia, di puro intrattenimento.

Lo stile di Emily

La protagonista Emily, questa americana di Chicago, che si trova a vivere a Parigi ha uno stile molto marcato, e decisamente americano. Il suo abbigliamento, non viene per nulla apprezzato dai Francesi, tanto che lo definiscono Ringarde. Questo termine in Inglese viene tradotto con Basic Bitch. Non vi é nessun riferimento sessuale, ma definisce uno stile troppo vistoso, ricco di complementi un pò improbabili. Ovviamente questa maniera di vestire, é opposta allo stile francese, ed in particolare alla Moda Parigina.

Il Trailer della serie

Questa serie sicuramente si lascia guardare. Non può essere ovviamente uno specchio su Parigi, e sulle differenze di stile e moda, fra Francia e Stati Uniti. Non possiamo nemmeno paragonarla al Diavolo Veste Prada o a serie come Sex & the City, ma è una buona occasione per passare un pò di tempo in leggerezza.

 

La serie e i suoi protagonisti

Il personaggio più riuscito della serie é indubbiamente la cattivissima Sylvie, chiaramente ispirata a Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Paris, e fondatrice di CR Fashion Book. Carine Roitfeld é anche una importantissima stylist e consulente per tantissimi marchi. L’abbigliamento di Sylvie, infatti è rigorosamente nero, espressione della massima eleganza francese.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *