Una delle serie più viste su Netflix é Emily in Paris. Una commedia americana ambientata a Parigi, che gioca sul carattere francese, e sul guardaroba e lo stile.
Indice dei contenuti
Netflix. Emily in Paris, la Trama
Questa serie racconta le avventure di una giovane americana, che per motivi di lavoro si trova a vivere a Parigi. Emily specializzata in Social Media, lavora per un agenzia di Marketing. Al suo arrivo a Parigi apre un profilo Instagram, Emily in Paris riscuotendo un grandissimo successo. La Serie, cerca di raccontare in maniera un pò ironica, le differenze fra America e Francia, anche e sopratutto in fatto di moda e stile.
Emily in Paris, successo di pubblico e qualche critica per questa serie Netflix
Questa serie, nonostante il grande successo di pubblico, ha fatto storcere il naso a molti. In quanto ruota intorno ai cliché sulla Francia e sopratutto su Parigi. Ovviamente la vita reale é sempre molto differente dagli stereotipi, e per quanto sia vero che a Parigi é difficile farsi degli amici, non é certamente realistico, che siano proprio tutti scortesi ed antipatici. Sicuramente non é uno specchio della realtà, ma una semplice commedia, di puro intrattenimento.
Lo stile di Emily
La protagonista Emily, questa americana di Chicago, che si trova a vivere a Parigi ha uno stile molto marcato, e decisamente americano. Il suo abbigliamento, non viene per nulla apprezzato dai Francesi, tanto che lo definiscono Ringarde. Questo termine in Inglese viene tradotto con Basic Bitch. Non vi é nessun riferimento sessuale, ma definisce uno stile troppo vistoso, ricco di complementi un pò improbabili. Ovviamente questa maniera di vestire, é opposta allo stile francese, ed in particolare alla Moda Parigina.
Il Trailer della serie
Questa serie sicuramente si lascia guardare. Non può essere ovviamente uno specchio su Parigi, e sulle differenze di stile e moda, fra Francia e Stati Uniti. Non possiamo nemmeno paragonarla al Diavolo Veste Prada o a serie come Sex & the City, ma è una buona occasione per passare un pò di tempo in leggerezza.
La serie e i suoi protagonisti
Il personaggio più riuscito della serie é indubbiamente la cattivissima Sylvie, chiaramente ispirata a Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Paris, e fondatrice di CR Fashion Book. Carine Roitfeld é anche una importantissima stylist e consulente per tantissimi marchi. L’abbigliamento di Sylvie, infatti è rigorosamente nero, espressione della massima eleganza francese.
