Moda Donna, un Estate in Fiore

Moda Donna, un Estate in Fiore

7 Maggio 2020 Off Di Ginevra Neri

Moda Donna Estate, i Fiori sono auspicio di ottimismo. L’estate alle porte, in fatto di abbigliamento femminile, sarà piena di fiori. Vestiti, gonne, maglie e accessori con margherite, che danno il buon umore (e di questi tempi c’è bisogno) ed uno stile allegro e spensierato per l’estate.
[toc]

Un estate d’amore

Nel linguaggio dell’amore, la probabilità di essere corrisposti aumenta. Quando con una margherita si gioca a “m’ama non m’ama”, si scopre se il propio amore é ricambiato, e i suoi petali sono sinonimo di un amore fresco e giovanile, oltre che tipici della primavera. Quindi con il desiderio che sia di buon augurio, e un messaggio ottimista, le grandi catene della moda hanno riscoperto le fantasie floreali, dove la margherita ne é protagonista.

Da colori tropicali alla Margherita

Negli ulti anni, la moda donna ha visto la grande prevalenza di colorazioni e fantasie tropicali. Frutti e Fiori sono stati il simbolo dell’abbigliamento estivo. Quest’anno invece sono i colori tipici della primavera a dominare, con l’intento di migliorare l’umore e sentirsi più leggeri.

Moda Donna Fiore

Moda Donna Estate, i fiori tornano ad essere il simbolo

 

Un ritorno all’adolescenza

Probabilmente l’ultima volta che hai utilizzato una margherita come accessorio eri ancora un adolescente. Quest’estate potrai sentirti nuovamente una ragazzina, leggera da tante preoccupazioni e alla scoperta dell’amore. Maglie, gonne, borse, bikini e tutto ciò che ruota intorno all’abbigliamento trova stampe frollerai fresche e leggere.

Uno stile anni 70 e 90

La Margherita é stato un simbolo anche nel passato. Pensiamo agli anni 70 e ai figli dei fiori. Il tempo dell’amore libero, dove le donne cominciarono a emanciparsi, a sentirsi libere dagli obblighi imposti dalla società. Queste fantasie, sono poi ritornare durante gli anni 90, in una maniera rivisitata e non più di protesta. Quest’anno invece sono per lo più un auspicio, e un desiderio ottimistico di un estate in fiore.

Da Zara a H&M, uno stile leggero e colorato

I più importanti negozi di moda hanno reso note le loro nuove collezioni moda estate. Da Zara a H&M, la leggerezza, i colori e i fiori, le margherite sono le protagoniste indiscusse. In quest’anno così triste e difficile, abbiamo tutti bisogno di ottimismo e questo si rispecchia nei costumi e nell’abbigliamento, sperando che siano di buon auspicio per il futuro.