Moda Donna Estate, i Fiori sono auspicio di ottimismo. L’estate alle porte, in fatto di abbigliamento femminile, sarà piena di fiori. Vestiti, gonne, maglie e accessori con margherite, che danno il buon umore (e di questi tempi c’è bisogno) ed uno stile allegro e spensierato per l’estate.
[toc]
Un estate d’amore
Nel linguaggio dell’amore, la probabilità di essere corrisposti aumenta. Quando con una margherita si gioca a “m’ama non m’ama”, si scopre se il propio amore é ricambiato, e i suoi petali sono sinonimo di un amore fresco e giovanile, oltre che tipici della primavera. Quindi con il desiderio che sia di buon augurio, e un messaggio ottimista, le grandi catene della moda hanno riscoperto le fantasie floreali, dove la margherita ne é protagonista.
Da colori tropicali alla Margherita
Negli ulti anni, la moda donna ha visto la grande prevalenza di colorazioni e fantasie tropicali. Frutti e Fiori sono stati il simbolo dell’abbigliamento estivo. Quest’anno invece sono i colori tipici della primavera a dominare, con l’intento di migliorare l’umore e sentirsi più leggeri.

Un ritorno all’adolescenza
Probabilmente l’ultima volta che hai utilizzato una margherita come accessorio eri ancora un adolescente. Quest’estate potrai sentirti nuovamente una ragazzina, leggera da tante preoccupazioni e alla scoperta dell’amore. Maglie, gonne, borse, bikini e tutto ciò che ruota intorno all’abbigliamento trova stampe frollerai fresche e leggere.
Uno stile anni 70 e 90
La Margherita é stato un simbolo anche nel passato. Pensiamo agli anni 70 e ai figli dei fiori. Il tempo dell’amore libero, dove le donne cominciarono a emanciparsi, a sentirsi libere dagli obblighi imposti dalla società. Queste fantasie, sono poi ritornare durante gli anni 90, in una maniera rivisitata e non più di protesta. Quest’anno invece sono per lo più un auspicio, e un desiderio ottimistico di un estate in fiore.
Da Zara a H&M, uno stile leggero e colorato
I più importanti negozi di moda hanno reso note le loro nuove collezioni moda estate. Da Zara a H&M, la leggerezza, i colori e i fiori, le margherite sono le protagoniste indiscusse. In quest’anno così triste e difficile, abbiamo tutti bisogno di ottimismo e questo si rispecchia nei costumi e nell’abbigliamento, sperando che siano di buon auspicio per il futuro.
