Meglio Bikini o Costume Intero. Come scegliere il costume da bagno

Meglio Bikini o Costume Intero. Come scegliere il costume da bagno

9 Maggio 2022 0 Di Ginevra





Per questa Estate 2022, sei indecisa su quale tipo di costume da bagno usare, fra Bikini e Costume intero? Abbiamo preparato una guida, che ti consente la scelta fra un costume a due pezzi o pezzo unico, in base al tuo fisico o alle tue esigenze.

Con i nostri suggerimenti, metterai il risalto i tuoi punti di forza, e nasconderai quelli deboli. Potrai dedicarti all’abbronzatura ed essere sexy e affascinante, scegliendo il costume intero o bikini, più adatto a te.





Come scegliere il costume da bagno. Meglio Bikini o Costume intero

La maggior parte delle Donne hanno già scelto, se indosseranno questa Estate 2022, un Costume Intero o un Bikini. Per alcune di loro, è quasi un fatto ideologico. Quindi questo articolo è diretto, a tutte quelle che sono ancora indecise.

Meglio il Bikini o il costume intero per l’abbronzatura

Il costume da bagno, che indossiamo questa Estate 2022, può influire sulla nostra abbronzatura. In linea di massima, il Bikini, lasciando scoperto più corpo, consente un abbronzatura uniforme. Non farti però ingannare dal costume intero, molti di questi, fanno passare, in parte i raggi solari. Quindi sia che tu scelga un bikini, o un costume intero, presta attenzione, per evitare brutte scottature.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Come abbronzarsi, guida alla tintarella perfetta. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Costume Intero per chi è più indicato

Il Costume intero, copre totalmente la pancia, ma questo non vuol dire che non possa essere sexy. Esistono molti modelli, che possono mettere in risalto il fisico, interamente o in parte. Sicuramente consente di abbronzarsi meno, coprendo di più la pelle.

Se vuoi vedere i modelli più belli e cool, ti suggeriamo il nostro articolo Costumi Interi Donna, Estate. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Costume a due pezzi per chi è più indicato

Il costume a due pezzi o Bikini, favorisce maggiormente l’abbronzatura, e può essere utile per mettere in risalto le parti migliori del corpo. Questo non significa che non sia adatto a donne curvy o particolarmente formose.

Se vuoi scoprire i migliori costumi a due pezzi per questa estate 2022, visita il nostro articolo Bikini. Costume a due pezzi Donna per l’estate. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Costume Intero o Bikini. Come scegliere il costume in base al fisico

Uno dei fattori principali, nella scelta fra costume intero o bikini, è dato dalle caratteristiche fisiche. In linea generale, il costume intero è consigliato alle ragazze curvy, mentre il bikini per quelle più magre.

Il costume intero, è perfetto per nascondere qualche chilo di troppo sulla pancia, ma esistono anche dei due pezzi, che riescono nell’intento, magari utilizzando dei Bikini a vita alta. Allo stesso tempo, una ragazza può risultare ancora più snella, anche con un costume intero.

Costume intero o Bikini. Il costume per fisico a mela

Le Donne con fisico a mela, potrebbero preferire nascondere la zona della pancia, ma valorizzare il seno abbondante, e le gambe. Il costume intero è il più indicato per il fisico a mela. Un Bikini a vita alta, con un Top in triangolo, che evidenzia il seno, non vi farà passare certo inosservate.

Costume intero o Bikini. Il costume per fisico a pera

Le donne dal fisico a pera, possono avere dei fianchi più o meno abbondanti. Mentre la vita è stretta e il seno contenuto. Per il fisico a pera un Bikini con push up è perfetto. Se il lato b, non è il tuo punto forte, utilizza uno slip a vita alta ed evita uno a brasiliana.




Bikini o costume intero, quale snellisce

Costume intero o bikini, quale snellisce di più? Il costume intero è sicuramente l’ideale per nascondere la pancia. In alternativa puoi optare per slip a vita alta, e magari dei top a fascia.

Molti costumi interi, possono farti sembrare più magra. Ma potresti utilizzare anche un Bikini, che evidenzi un bel seno, o un sedere formoso. Distraendo così l’attenzione.

Se le tue gambe sono lunghe, puoi risultare più slanciata, sia con un costume a due pezzi, che intero.

Bikini o costume inter. Che costume indossare con i fianchi larghi

Se desideri nascondere i fianchi larghi, il costume ideale da indossare è il bikini. Scegli uno slip un pò alto, almeno quattro dita sotto l’ombelico, ed anche uno legato con lacci larghi.

Metti poi in risalto, gli aspetti migliori del tuo fisico. Per fianchi larghi invece, si sconsiglia il costume intero, che è spesso molto sgambato.




Bikini o Costume intero. Come scegliere il costume in base al seno

Sia il costume intero, che il bikini possono mettere in risalto un bel seno, che amplificare uno piccolo. Se il tuo seno è molto abbondante, cerca di non farlo risaltare troppo, e scegli il top del bikini a fasce. Se al contrario vuoi rendere più grande il seno piccolo, sicuramente il bikini con push up è ciò che fa per te.

In fine per mettere in risalto il tuo seno, che non ha bisogno di trucchi o supporti, il top a triangolo è la scelta migliore. Ricorda che esistono molti costumi interi, che possono valorizzare il tuo seno.

Se invece preferisci abbronzare il seno e praticare il Topless, ti suggeriamo il nostro articolo: Abbronzatura Topless come prendere il sole in sicurezza. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Costume intero o Bikini in gravidanza

Per le donne incinte, non vi è nessun obbligo di scegliere fra un costume intero o un bikini. Molte donne in gravidanza, utilizzano il costume intero per nascondere la pancia. Ma se desideri indossare un costume a due pezzi, per maggiore comodità non vi è nessun problema.

Per le donne incinte, che utilizzano il bikini, bisogna unicamente fare attenzione ai raggi solari, perché la pelle risulterà più delicata. Utilizzate quindi una buona Protezione Solare.

Ti suggeriamo il nostro Articolo. Crema Solare, la migliore protezione solare bio. Clicca qui o sull’immagine in basso.

È meglio il Bikini o il costume intero?

Come avrai capito, da questo articolo, la scelta fra costume intero e bikini è del tutto personale. Le aziende che realizzano la Moda mare per Donna, hanno creato soluzioni per ogni esigenza. Quindi la scelta fra costume intero e a due pezzi, è solo in parte dettata dal fisico.

Solitamente il costume intero, è scelto da donne, che non vogliano esporre troppo il loro fisico, che sia per nascondere imperfezioni, che per timidezza.

Il Bikini viene solitamente utilizzato, dalle Donne che desiderano un abbronzatura più uniforme, e hanno più confidenza con il proprio corpo.

Se invece desideri osare di più, e avere un abbronzatura ancora più completa, ti suggeriamo il nostro articolo. Abbronzatura Integrale. Nudisti senza rischi. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Meglio Bikini o costume intero. Come scegliere il costume da bagno. Conclusioni

Hai già deciso se scegliere il costume intero o il bikini per questa estate 2022? Come abbiamo descritto in questo articolo, entrambi i costumi da bagno, possono venire incontro alle tue esigenze.

Durante questa estate 2022, potrai tranquillamente alternare il costume intero con il bikini, a seconda del tuo stato d’animo.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti, se preferisci il Bikini o il costume intero, e quali modelli preferisci indossare e sceglierai per questa estate 2022.

 

 

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM