Matite per Sopracciglia, come sceglierle

Matite per Sopracciglia, come sceglierle

Le matite per Sopracciglia sono diventate un accessorio fondamentale per il make Up femminile, riescono infatti, a mettere il risalto il viso della donna, ma é importante scegliere quella più adatta.

Matite per Sopracciglia, il must have del make up

Questo accessorio é divenuto un vero Must Have per il trucco femminile, in quanto mette in risalto anche le sopracciglia poco folte, e delinea i lineamenti del viso in maniera eccezionale. Questo accessorio ormai fa parte di qualsiasi trucco, e con il passare degli anni, la sua fama non tende a diminuire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli) in data:

Le sopracciglia delineano il viso

Grazie alla Matita potrete definire lo sguardo e valorizzare delle espressioni trovando la forma più adatta al vostro viso. Oggi esistono tantissimi accessori di Make up, e ovviamente anche tantissime matite per sopracciglia, ma come scegliere la migliore?

Matite per Sopracciglia, come scegliere la migliore

La prima regola é moderazione, non cercate di strafare, perché il risultato sarà pessimo. Scegliete la colorazione più vicina alla vostra naturale, facendo riferimento alle sopracciglia e non ai capelli.

Colorazione, più chiare più scure

Il nostro consiglio é quello di evitare le colorazioni universali, se avete dei piccoli diradamenti sulle ciglia che volte coprire, scegliete un colore leggermente più chiari. Come detto prima, fate fede al colore naturale delle vostre sopracciglia, e da li provate, a vostro gusto, ad aumentare o abbassare la tonalità, senza grossi scossoni. Un alternativa é anche quella di utilizzare due matite, di colorazione leggermente più chiara e un altra leggermente più scura.

Matite per Sopracciglia, l’utilizzo

Una volta scelto il trucco che più si addice alle tue caratteristiche, fissa bene (a livello visivo e mentale) il contorno delle tue sopracciglia. Appoggia l’accessorio su una narice in verticale, e fissa il punto di partenza. Inclina la matita verso il punto più alto. Crea un angolo a 45 gradi trovando il punto di fine delle sopracciglia. Evitate un colorazione piena, ma cercate di creare un effetto pelo-pelo con la punta.

La migliore matita per sopracciglia

Oggi sono disponibili tantissimi accessori di make up, e anche per le matite per sopracciglia, vige la stessa regola per qualsiasi prodotto di cosmetica. Affidatevi a marche di qualità, che non sono per forza quelle sponsorizzate su riviste e tv, ma quelle utilizzate dai professionisti. Il prezzo di una matita varia dai 10€ ai 20€, con leggeri ritocchi verso l’alto o il basso. Cercate, il prodotto, che si adatta meglio al vostro viso, considerando che fra marca e marca, le tonalità possono essere leggermente diverse. Delineate adesso le vostre sopracciglia, e date il massimo risalto al vostro sguardo.

 

 

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare