Lipofilling, come cambia la vita dopo l’operazione al seno

Il Lipofilling, ovvero l’intervento di lipostrutturazione del seno é molto praticato da tantissime donna. Cosa succede però una volta che la nostra taglia é aumentata, ed il seno più voluminoso?
[toc]

I principali cambiamenti che noterai dopo l’aumento del seno

Secondo la maggior parte dei chirurgi plastici, l’aumento del seno é l’operazione estetica più richiesta. Si sottopongono ad intervento chirurgico moltissime donne fra i 18 e i 45 anni, seppur le motivazioni sono differenti. Chi per frenare complessi, chi per ragioni di salute, chi per semplici ragioni estetiche. Ciò che però accomuna tutte, é il cambiamento che noteranno nella loro vita. I medici dicono che questa operazione comporta cambiamenti nella vita di tutti i giorni e nel modo di intenderla.

Miglioramenti da un punto di vista sociale

È dimostrato che l’incremento del seno aumenta l’autostima, questo comporta che la persona che ha ricorso alla chirurgia estetica sia più predisposta alle relazioni interpersonali. Quindi cercherà più occasioni per incontrare familiari, amici e conoscenti, con un miglioramento della vita sociale.

Cambiamenti nel look

Gli esperti assicurano che a seguito di un operazione di chirurgia estetica al seno, non sarà necessario cambiare il proprio guardaroba. È indubbiamente molto probabile, che si cercheranno abiti dalle scollature generose. Per ciò che riguarda la taglia, dipende da quanto sia importante l’aumento di seno.

Cambiamenti nelle abitudini sessuali

Come visto, un incremento del seno migliora le relazioni interpersonali. In generale, una donna che ha aumentato il proprio seno si sentirà più attraente, e con una migliore autostima. Di conseguenza cercherà nuove conoscenze, migliorando e aumentando la propria attività sessuale.

Miglioramenti nella vita lavorativa

Un recente studio, fa notare che circa il 65% delle donne che si sono sottoposte ad un intervento al seno hanno notato miglioramenti anche nella propria attività professionale. Ciò si deve principalmente al miglioramento della propria autostima, che genera, di conseguenza una migliore concentrazione e una maggiore sicurezza da un punto di vista professionale.

Miglioramenti dell’attività sportiva

Spesso dopo un intervento di aumento del seno, si genera un desiderio di intraprendere nuove attività sportive. Fa sempre leva l’aumento di autostima, che spinge ad iscriversi in palestra a corsi di Yoga, Zumba, Pilates o quant’altro. In oltre, il seno più voluminoso, farà si che la donna che si é sottoposta ad intervento chirurgico, cercherà di migliorare il proprio aspetto fisico nel suo complesso.

Quanto costa rifarsi il seno

I costi di un intervento al seno possono variare e di molto. In linea di massima dai 6.000 ai 10.000 €. Questa differenza dipende prima di tutto dal tipo di intervento chirurgico ed in seconda ragione da chi e dove lo esegue. Anche se si tratta di chirurgia estetica, vi consigliamo di trovare un bravo chirurgo, che operi in una clinica attrezzata per questo tipo di interventi. Questo farà si che il medico vi segua nella fase post operatoria, e sicuramente limiterà al minimo ogni tipo di complicazione. In oltre un professionista preparato saprà ben consigliarvi.

 

Segui Eurocapelli Magazine su Facebook

About the author