L’eleganza di James Bond. Da Sean Connery a Daniel Craig

L’eleganza di James Bond. Da Sean Connery a Daniel Craig

Jemes Bond l’agente 007 é un simbolo di eleganza maschile senza tempo. Sono tanti gli attori che lo hanno interpretato, da Sean Connery a Daniel Craig, ed ognuno ha portato qualcosa del proprio stile al personaggio. Ognuno ha il suo 007 preferito, vediamo quali sono stati i più eleganti.

L’eleganza sul grande schermo

In fatto di eleganza James Bond ha pochissimi rivali. Quando pensiamo a personaggi ben vestiti del grande schermo, ognuno di noi ha i suoi preferiti. Patrick Bateman vestito da Valentino in American Psycho, Thomas Crown di Steve McQueen firmato da Gianni Campagna e Marcello Rubini, che sembra uscito da una sfilata di Celine.

View this post on Instagram

💪 𝔸𝕝𝕝𝕖𝕟𝕒𝕞𝕖𝕟𝕥𝕠 𝕕𝕖𝕚 𝔹𝕚𝕔𝕚𝕡𝕚𝕥𝕚. 𝔻𝕦𝕖 𝕖𝕤𝕖𝕣𝕔𝕚𝕫𝕚 𝕡𝕖𝕣 𝕗𝕒𝕣 𝕔𝕣𝕖𝕤𝕔𝕖𝕣𝕖 𝕝𝕖 𝕓𝕣𝕒𝕔𝕔𝕚𝕒 Quante volte hai provato a far crescere le braccia con l’allenamento, ti suggeriamo due esercizi per bicipiti che puoi inserire nel tuo workout, per sviluppare al meglio questa zona del corpo. ➡️ Curl Concentrato a una mano su piano inclinato con manubrio ➡️ Curl ai cavi alti ✅ 𝗟𝗲𝗴𝗴𝗶 𝗹'𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗼 𝘀𝘂𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝘀𝗶𝘁𝗼. 𝗲𝘂𝗿𝗼𝗰𝗮𝗽𝗲𝗹𝗹𝗶.𝗰𝗼𝗺 👍 Scrivici nei commenti con quali esercizi alleni i bicipiti e non dimenticare di seguirci su Instagram e Facebook #fitness #fitnessitalia #bodybuilding #palestra #allenamento #allenamentotime #allenamentoincasa #bicipiti #bicipitineabbiamo #bicipitiworkout #roma #milano #napoli

A post shared by eurocapelli.com (@eurocapelli) on

 

James Bond il simbolo dell’eleganza maschile

Poi c’è James Bond, che non si veste per uccidere, ma per esecutare. Qualcuno può ricordarlo in 007 come un uomo ben vestito, con abiti impeccabili e orologi costosi, ma oltre a questo c’è di più, anche nel suo armadio. Sicuramente gli addetti ai costumi, di tutti i film di 007 hanno svolto un lavoro impeccabile in questi anni.

Da Daniel Craig a Timothy Dalton, lo stile James Bond

Abbiamo studiato accuratamente ogni scena, da Daniel Craig a Timothy Dalton, per trovare i migliori stili di James Bond, fino ad ora visti sul grande schermo. Cominciamo questa carrellata nell’eleganza maschile.

Il James Bond più elegante: Sean Connery

Sean Connery fu il primo James Bond, e anzi, il personaggio creato dalla penna di Ian Fleming, su costruito proprio sull’immagine dell’attore scozzese. Gli abiti indossati da Connery erano di una perfezione da apparire quasi arroganza. Con il suo 1,88, é l’attore più alto ad aver interpretato l’agente 007, e nonostante (o grazie) l’altezza, indossava perfettamente ogni singolo vestito, diventando subito un icona di stile ed eleganza, che non ha mai abbandonato ne l’attore ne il personaggio.

James Bond eleganza con qualsiasi abbigliamento

Lo stile di James Bond, in particolare quello interpretato da Connery non si riduceva alla firma o alla sartoria, ma la sua eleganza rimaneva intatta anche in polo e costume da bagno. Riprendere le vecchie pellicole di 007, e vedere il suo abbigliamento al mare (e in qualsiasi altra occasione), risulta essere una lezione di stile ancora oggi. Perché è un eleganza che va oltre le mode del periodo.

George Lazenby, un eleganza da 007

Al servizio di sua Maestà uscì nel 1969 e in questa pellicola fece il suo debutto come James Bond George Lazenby. La critica non fu benevola sulle sue capacità come attore, oltre al fatto che per chiunque sarebbe risultato difficile sostituire Connery, ma il suo guardaroba era certamente degno di nota. Questo James Bond abbandono l’abbigliamento delle origini, preferendo camice con colletto a bretella, cravatte di pelle, pantaloni a zampa di elefante in abiti color crema, camice oxford rosa e dolcevita arancione. Sicuramente non c’era più lo stile di Connery, ma era un James Bond al passo con i tempi.

Roger Moore, riporta James Bond all’eleganza iniziale

James Bond di Sean Connery indossava abiti perfetti, quello di Roger Moore, si ricorda per le sue Bond Girl e i suoi infiniti gadgets. Sicuramente con Roger Moore, James Bond torna ad un eleganza più classica, che oggi rimarrebbe modernissima.

007 di Timothy Dalton

James Bond dal 1986 al 1994 è stato interpretato da Timothy Dalton, ed il suo guardaroba fu assolutamente al passo con quei tempi. Pantaloni larghi, camicia semi sbottonata, spalle larghe, questo James Bond somiglia un pò a Richard Gare di American Gigolò. Questo stile più rilassato durerà fino all’arrivo di Brosnan.

Un ritorno all’eleganza classica con Pierce Brosnan

Con Pierce Brosnan, James Bond torna al classico, ricordando lo stile di Connery. Probabilmente fu questo lo 007 meglio vestito, seppur tutta questa eleganza, passava quasi inosservata per le scene di azione, bellissime bond girls, e gadget tal volta un pò ridicoli. Riguardando però questi film, troviamo un eleganza impeccabile, e uno stile cui ispirarsi.

Il James Bond biondo. Daniel Craig

L’attuale James Bond, interpretato da Daniel Craig si caratterizza per uno stile chic e sexy, collo alto, muscoli e spalle grandi. Questo Bond predilige il nero, ed ha un l’eleganza più minima, sicuramente molto differente dai predecessori. Aspettiamo Novembre, per vedere se l’eleganza di James Bond rimarrà intaccata.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *