L’arte di Ascoltare una Donna

L’arte di Ascoltare una Donna

29 Ottobre 2020 0 Di EME

L’arte di Saper Ascoltare una Donna é fondamentale nella seduzione. Quante volte hai sentito una ragazza lamentarsi, di pretendenti e spasimanti che non sapevano ascoltarla? Forse non si é lamentata con te, a meno che non sei in Friendzone, ma certamente lo ha fatto con le sue amiche.

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DELLA RUBRICA “TECNICHE DI SEDUZIONE”

Perché é così importante Saper Ascoltare una Donna

Sono molte le persone, che pensano che le tecniche di seduzione, siano una maniera un pò subdola, di indirizzare i comportamenti degli altri. Quasi come fosse una sorta di ipnosi. Dico questo, perché parte fondamentale, di una buona tecnica di seduzione, è l’ascolto. E quando si ascolta, non si può fingere. Non può essere una strategia, o un apparenza, deve essere fatto sul serio. È importante saper ascoltare una donna, perché ogni essere umano che vi comunica qualcosa, lo fa per una ragione precisa. Essere ascoltato, condividere qualcosa, cercare un aiuto o un opinione.

Se lei ti racconta le sue paure e insicurezze

Una donna che ci racconta le sue paure e insicurezze, é probabilmente, una persona che già frequentiamo. Poco importa che abbiamo instaurato con lei una relazione, amorosa, sessuale o di complicità. Se questa ragazza ci racconta di qualcosa che la preoccupa, non possiamo e non dobbiamo minimizzare. Non dobbiamo farle intendere che questo sia per noi poco importante. Cerchiamo invece di essere empatici. Metterci nei suoi panni, e proviamo a pensare a come avremmo reagito. Se a nostro parere non é qualcosa di così grave, evitiamo di minimizzare o peggio sminuire. Cerchiamo invece di rassicurare.

 

Imparare a distingue le richieste di aiuto o supporto, con il metterti alla prova

Alcune donne, anche perché considerano importante l’ascolto di un uomo, ogni tanto cercano di metterlo alla prova. Non perché vogliano realmente un suggerimento, ma semplicemente per vedere se l’altra persona é ricettiva nell’ascolto. Questo solitamente può succedere ad inizio di una frequentazione. Se dovesse succedere in una storia già avviata da tempo, prendetelo come un segnale di allarme. Vi sta comunicando, una necessità di attenzioni, forse dovuta a qualche vostro comportamento, o forse perché lei comincia a stancarsi.

 

 

 

La Donna apprezza molto il saper ascoltare

Rubrica offerta da Capellissimo.com negozio online di prodotti per la cura e la bellezza dei capelli.Più che dire la donna, ogni persona apprezza l’essere ascoltati. Se vi é una connessione fra due persone, il saper ascoltare l’altro é qualcosa di fondamentale e assolutamente necessario. Non é sempre detto, ma un buon ascoltatore solitamente aumenta notevolmente il suo fascino, questo perché sono pochi gli uomini, che realmente hanno questa capacità.

Come diventare dei buoni ascoltatori

Alla base dell’ascolto c’è l’empatia. Questa sicuramente può essere allenata, cercando di immedesimarsi nell’altro. Proviamo a sentire le difficoltà, le paure o le emozioni del prossimo. Quando si conosce una ragazza, all’inizio si cercando subito i punti in comune. In questo caso é più facile condividere qualcosa con lei. Con il tempo invece, conoscendosi di più, questo si da per scontato. Anche per questo una buona conversazione e un buon ascolto diventa importante, e discriminante fra una relazione che dura ed una che si interrompe.

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM