ascoltare donna
Tecniche di Seduzione

L’arte di Ascoltare una Donna

L’arte di Saper Ascoltare una Donna é fondamentale nella seduzione.

Quante volte hai sentito una ragazza lamentarsi, di pretendenti e spasimanti che non sapevano ascoltarla? Mantenere una conversazione viva e interessante è fondamentale affinché nasca un rapporto e possa continuare in maniera vivace.

Con questa guida del Blog Seduzione per Uomini, della rubrica Tecniche di Seduzione imparerai a sfruttare le tue armi di seduzione maschile.

Saper ascoltare le Donne è un arte

Alcune persone, pensano che le tecniche di seduzione, siano una maniera un pò subdola, di indirizzare i comportamenti altrui, come una sorta di ipnosi.

In realtà il seduttore conosce e comprende le Donne, questo perché presta attenzione all’ascolto ed è attento alle loro esigenze.

La maggior parte degli Uomini non sa ascoltare ciò che una ragazza gli dice, e non riesce a comprendere quello che desidera stimolare. Se desideri diventare un vero Uomo Alfa, devi imparare l’arte di saper ascoltare le Donne.

uomo attraente
COME ESSERE UN UOMO ATTRAENTE

Come ascoltare le Donne

Una Donna utilizza diverse maniere per comunicare, la parola è una di queste, ma non l’unica. Ad esempio, quando una ragazza è interessata lancia dei chiari segnali, che un vero seduttore sa riconoscere.

Se non lo sei mai stato, diventare un buon ascoltatore richiede pazienza. Anche per questo sono una rarità gli uomini che sanno ascoltare una donna.

Per ascoltare dovrai affinare la tua sensibilità e creare empatia, affinché il tuo interlocutore si senta a suo agio.

Evita i pregiudizi, e senti fino in fondo, ciò che ti viene comunicato, senza interrompere, ma sviluppando un opinione, che esprimerai se ti verrà richiesta. Mediante l’ascolto, sarai in grado di comprendere meglio le donne.

come capire piaci donna
I SEGNALI PER CAPIRE CHE PIACI A UNA DONNA

Ascolta senza pregiudizi

Quando una Donna ti parla, non sta cercando per forza il tuo giudizio, anzi è molto probabile proprio il contrario. Allo stesso tempo, se tu desideri comprendere fino in fondo, dovrai evitare i pregiudizi, e metterli continuamente alla prova.

Questo in realtà vale in tutti i campi della vita, non solamente nella seduzione. Generalizzando un pò, le ragazze amano confidarsi con il loro amico gay, proprio perché lui non le giudica, ma le ascolta sostenendole. Quindi cerca di fare altrettanto, ma attento a non risultare mai, ai suoi occhi, come il suo migliore amico. Evita ed esci il prima possibile dalla Friendzone.

friendzone
FRIENDZONE | SEGNALI E COME USCIRNE

Come una Donna ti mette alla prova

Le Donne mettono continuamente il loro uomo alla prova, ancor di più se questo è un pretendente. Quando una Donna ti mette alla prova, lo fa per capire se sei davvero un uomo deciso e sicuro, e vuole vedere nei fatti, se sei davvero un Uomo Alfa.

Se impari ad ascoltare e di conseguenza comprendere le Donne, riuscirai a intuire cosa lei desidera suscitare, con un comportamento o un atteggiamento. Ascoltando potrai farti scoprire poco alla volta, e questo attira molto l’interesse di una ragazza.

barba e rasatura
Scopri i Migliori Prodotti per la Barba e Rasatura, realizzati in Italia con ingredienti naturali. Fondonatura è un cult del Beard care, scelto e utilizzato dai professionisti

Perché le Donne apprezzano l’uomo che sa ascoltare

Lo abbiamo già detto in precedenza, la maggior parte degli uomini non sa ascoltare le donne. Quando imparerai quest’arte, ai loro occhi risulterai differente dagli altri.

La maggior parte delle Donne, cerca un uomo che sia in grado di proteggerle, e la comprensione è fortemente legata a questa necessità.

Nessuna ragazza ti dirà mai tutto di lei, cosa che dovresti fare anche tu, e nel momento in cui nota che tu la capisci, si sentirà maggiormente legata e attratta. Nella comprensione, che deriva dall’ascolto, entrano in gioco tantissimi fattori emotivi. Diventa più facile creare una connessione ed un rapporto di fiducia.

Ti suggeriamo il nostro articolo. Perché alle Donne piace l’Uomo Stronzo. Clicca qui o sull’immagine in basso.

uomo stronzo
UOMO STRONZO | Perché piace alle donne

Cosa rende un Uomo Attraente

Per le Donne, non è l’aspetto fisico a rendere un Uomo Attraente, questo può valere per le adolescenti, che cercano il bel ragazzo.

Una Donna vuole accanto a sé un vero Uomo, che sappia affrontare le difficoltà e superarle, che la sappia comprendere, e con cui può creare un rapporto sempre vivo.

Se trasmetti sicurezza, e riesci a creare empatia, questa ti renderà attraente ai suoi occhi. L’aspetto fisico può aiutare, ma più che bellezza in senso stretto, è lo stile e la personalità che generano attrazione.

copri diradamento capelli
NASCONDI IL DIRADAMENTO DEI CAPELLI | Scopri il miglior prodotto per infoltirli

La Curiosità è Donna

Per mantenere viva la conversazione con una ragazza, stimola, sfruttando il fatto che la curiosità è donna.

La maggior parte delle Donne sono piuttosto curiose, quando vi state approcciando ad una ragazza dovrete far si che sia lei a farvi delle domande, e non voi a fare l’interrogatorio.

In oltre, una Donna quando comincia a conoscere un Uomo, non si racconta mai subito, ma desidera che sia lui a scoprire volta per volta gli aspetti del suo carattere.

Dovrete imparare a farlo anche voi. Tutto questo alimenterà il suo desiderio di conoscervi e scoprirvi, mantenendo sempre viva la conversazione.

tecniche di seduzione
TECNICHE DI SEDUZIONE | Come conquistare le Donne

L’arte di Ascoltare una Donna. Conclusioni

L’arte di ascoltare una Donna è qualcosa che un Uomo deve imparare se vuole essere un seduttore. Se una ragazza ti vede interessato a ciò che dice, si sentirà compresa.

Quindi impara ad ascoltare ciò che ha da dire, evitando di fare domande insistenti, ma ottenendo le risposte anche senza chiedere. Sfrutta la sua curiosità, affinché sia lei a chiederti qualcosa. Risulterai irresistibile ai suoi occhi.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti se sei un buon ascoltatore e come alimenti la conversazione con una donna.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.