La notte del Superbowl NFL

La notte del Superbowl NFL

4 Febbraio 2021 0 Di elvito77

Nella notte del 7 febbraio, alle 00,30 Italiane si terrà il Superbowl LV, ovvero la 55 edizione della finale della NFL. In campo si sfideranno i Tampa Bay Buccaneers e i campioni in carica, Kansas City Chiefs. Visibile in Italia du DAZN e sulla Rai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

Il Superbowl la finale del Football Americano

Il Superbowl è la finale del campionato professionistico di Football Americano, la NFL, che si disputa ogni anno, fra le vincenti della AFC e della NFC. Queste sono le due divisioni che compongono la NFL. Il campionato professionistico, si disputa dal finire dell’estate, con la conclusione in pieno inverno, dopo 17 giornate di Regular Season, e i Play offs, che si compongono di tre step, fino alla grande finale. La squadra vincente ottiene il Vince Lombardi Trophy.

Patrick Mahomes

Ti può interessare: Patrick Mahomes la stella nascente del Fottoball Americano

Cos’è il Superbowl

Il Superbowl è si una finale di uno sport professionistico, ma è anche uno Show a se stante. Considerate che nella top 10 degli spettacoli televisivi negli Stati Uniti, sono presenti in classifica numerose edizioni del Superbowl. L’evento si divide in cinque fasi. L’inno Nazionale, solitamente eseguito da una grande voce, ed evento molto emozionante. Il primo tempo di gioco della partita. Half Time Show, un vero e proprio concerto di 15 minuti, eseguito live in mondovisione da una star della musica internazionale. Secondo tempo di gioco e in fine premiazione. Pochi giorni dopo, i vincitori sfileranno per la loro città fra coriandoli e tifosi (quest’anno Covid permettendo).

Superbowl 2021 cantanti

Il Superbowl del 2021 vedrà l’esibizione, durante l’Half Time Show di The Weeknd. Abel Tesfaye, il vero nome dell’artista, è stato confermato per l’evento sponsorizzato da Pepsi. In passato ci sono già state le esibizioni di Jennifer Lopez e Shakira, Marron 5, Justin Timberlake, Lady Gaga, Michael Jackson, U2 e moltissimi altri artisti di questo calibro.

Perché guardare il Superbowl

La finale della Nfl è uno spettacolo a 360, quindi anche se non avete mai visto una partita di Football Americano nella vostra vita, l’evento vi coinvolgerà sin dall’inizio. Tutto il contorno, attira l’attenzione dei curiosi, la partita invece, date le promesse, mi appassionerà sin da subito, e i telecronisti italiani, vi introdurranno nel comprendere lo sviluppo del gioco. Cercate di tirare tardi, o vedere la replica il giorno dopo, perché si tratta di un evento imperdibile.

 

Superbowl 2021, orario e Tv

Il Superbowl inizierà alle 00,15 Italiane (Kick off alle 00,30) e sarà trasmesso da DAZN e in chiaro da Rai2. La partita si disputerà a Tampa Bay, Florida, e per la prima volta una squadra giocherà la finale in casa. La gara sarà trasmessa negli Stati Uniti dalla CBS.

Football Americano in Italia

Anche in Italia esistono delle squadre e un campionato di Football Americano, la federazione e la FIDAF e quasi in ogni città c’è una squadra. Il campionato solitamente (eccezion fatta causa covid) inizia in primavera e termina a metà estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM