Jennifer Lopez, spogliarellista nel suo ultimo film

È appena uscito nelle sale italiane l’ultimo film di Jennifer Lopez, Hustlers, Le ragazze di Wall Street, in cui la Pop-star interpreta i panni di una spogliarellista. Il film si ispira ad un articolo, The Hustlers at Scores, scritto dia Jessica Pressler per la rivista New York.
[toc]

Una storia vera, inno del girl power

Jennifer Lopez interpreta il ruolo di Ramona, una mamma single che per sbarcare il lunario diviene spogliarellista. Lei e le altre protagoniste, hanno come clienti gli uomini più influenti di Wall Street, e nell’alta finanza newyorkese o si truffa o si viene truffati, le ragazze prendono di mira questi uomini di affari. La storia si svolge nel 2007/2008 durante la crisi finanziaria, e le ragazze diventano una versione moderna e spregiudicata di Robin Hood.

Le ragazze di Wall Street, un film tutto al femminile

Hustlers, Le Ragazze di Wall Street, é un film tutto al femminile, sono donne le protagoniste, come la regista Lorene Scafaria, classe ’78 e scrittrice. La regista infatti, oltre che dirigere il film ha lavorato anche nella sua scrittura. Il film racconta il periodo della crisi finanziaria, e evidenzia come Sesso e Soldi, sono le “esse” che governano gli Stati Uniti.

Le Donne in un sistema maschilista

Hustlers, Le Ragazze di Wall Street, mette in evidenza come, nella nostra società moderna, siano gli uomini a gestire il potere (in questo caso finanziario), e di come le donne, possano rientrare in questo sistema solamente per il proprio corpo o la loro bellezza. Questa situazione viene aggravata ancor di più dalla crisi finanziaria, per cui queste ragazze, truffando i loro clienti, riescono ad ottenere la ricchezza che tanto sognavano.

 

La trama del film

Il film si svolge in uno Strip Club di New York, frequentato dalle persone più influenti di Wall Street. Nel locale arriva Destiny (Costance Wu), che però fatica molto per imporsi nel club. Ramona (Jennifer Lopez), la star indiscussa del locale, la prende sotto la sua ala protettiva e le insegna tutti i segreti del mestiere. In oltre le spiega anche la tipologia di uomini che frequentano il locale, e di come il sistema malato della finanza, porta a truffare per non essere truffati. Le spogliarelliste diventano una squadra di ammalianti ladre, che truffa dopo truffa ottiene un importante bottino.

Jennifer Lopez, la star del film

Jennifer Lopez é la protagonista del film, emana fascino e sensualità, complice anche il grande carisma del suo personaggio Ramona. Si dice che la pop-star abbia preso a cuore la storia e si sia preparata a lungo, tanto che, secondo i soliti ben informati, la sua interpretazione profuma di Oscar.

Gli Stati Uniti sono un grande Strip club

Gli Stati Uniti sono un grande Strip Club, questo dice Ramona in una delle scene più importanti del film. La storia infondo, narra un sistema marcio e un capitalismo maschilista. In questo sistema i poveri rimangono tali, mentre i ricchi lo diventano sempre più. La donna viene giudicata dall’aspetto fisico, mentre l’uomo dal proprio conto in banca. In questa storia però che una rivalsa, per quanto spregiudicata da parte di queste ragazze.

Segui Eurocapelli Magazine su Facebook

 

About the author

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione.
Amo la Moda, lo stile e il cinema
Mi diletto a cucinare