interpretazione tarocchi arcani maggiori
Astrologia

Interpretazione Tarocchi. Gli Arcani Maggiori

Impara il significato dei Tarocchi con questa guida per l’interpretazione degli Arcani Maggiori. Queste Carte, rappresentano delle figure, che indicano diversi aspetti della vita.

Conoscere il significato degli arcani maggiori, ti consentirà di interpretare i Tarocchi, e capire le risposte delle carte alle tue domande.

Interpretazione dei Tarocchi

Le carte dei Tarocchi, si dividono in Arcani Maggiori e Minori. In questa guida analizzeremo i primi, che consentono di ottenere delle risposte esaustive alle tue domande. Gli arcani Minori, invece si dividono i semi: Bastoni, Coppe, Denari e Spade. Si compongono di 10 carte numeriche, e quattro aggiuntive con le figure.

Se desideri conoscere il Significato degli Arcani Minori, e imparare a interpretare i Tarocchi. Clicca qui o sull’immagine in basso.

interpretazione tarocchi arcani minori
INTERPRETAZIONE TAROCCHI | Significato Arcani Minori

Tarocchi. Gli Arcani Maggiori

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi si compongono di 22 Carte, dove sono rappresentate delle figure. Questi indicano degli aspetti della vita, e consentono un interpretazione su diversi settori.

Le carte con le figure più classiche sono i Tarocchi di Marsiglia, ma esistono diverse versioni. Alcune specializzate in determinate questioni, altre con immagini molto belle e artistiche.

Vediamo adesso il significato degli Arcani Maggiori. 

Il Matto (0)

Il Matto è la carta numero zero dei tarocchi. Questa carta indica l’innocenza, la consapevolezza, l’illuminazione e il viaggio. Questa carta indica l’innocenza e l’entusiasmo, anche sfrenato. Può riferirsi a un nuovo inizio, ma potrebbe trattarsi di qualcosa avventato o irresponsabile.

Il matto al rovescio, indica insicurezza e indecisione.

Il Mago (I)

Il mago rappresenta la creazione e il talento. Questa carta dei tarocchi può suggerire cambiamenti in arrivo, ma può essere interpretata come un avvertimento, e attenzione verso persone che possono creare inganni. Il mago rappresenta anche la creatività, e si lega molto alle carte vicine.

Il Mago al rovescio, suggerisce manipolazione o inganni, comunque qualcosa di oscuro.

La Papessa (II)

La Papessa rappresenta la saggezza, l’intuizione e la psiche. Può indicare una donna matura e saggia. Indaga su aspetti intimi e pensieri profondi.

La Papessa al rovescio suggerisce capacità o talenti da non sprecare.

L’Imperatrice (III)

L’Imperatrice rappresenta il ciclo della vita, la fertilità, la nascita o la rinascita. È spesso indice di una donna giovane, ma saggia, che sa essere concreta e sicura.

L’Imperatrice al rovescio, può essere un segno di infertilità o mancanza di cura di sé.

L’Imperatore (IV)

La carta dell’Imperatore è un simbolo del vigore, e della forza maschile. Suggerisce di affrontare in maniera decisa una determinata situazione, e preannuncia ottimi risultati. Può indicare un uomo giovane, forte e deciso.

L’Imperatore al contrario può indicare un carattere debole e insicuro, oppure abuso dell’autorità.

Il Papa (V)

La carta del Papa suggerisce la necessità di maggiore spiritualità, saggezza, esperienza e maturità. Il Papa è una carta positiva, che indica bontà e perdono. Può suggerire un uomo maturo se non anziano.

Il Papa al rovescio indica noia, o mentalità chiusa e retrograda.

Gli Amanti (VI)

La carta dei tarocchi, gli amanti suggerisce un sentimento romantico e pieno d’amore, l’inizio di una relazione o un innamoramento, o la sua evoluzione. Parla di sentimenti, di affetto profondo.

Gli amanti al rovescio indicano la fine di una relazione, o l’impossibilità che un rapporto si evolva o sviluppi.

astrologia
ASTROLOGIA: LE CARATTERISTICHE DEI SEGNI ZODIACALI.
Clicca e scopri il tuo

Il Carro (VII)

Il Carro indica una lotta, o una sfida che si corona con il successo. Può suggerire un viaggio imminente. È sempre segnale di buon auspicio.

Il carro al rovescio, può indicare un fallimento o un incapacità nell’affrontare delle situazioni.

La Forza (VIII)

La forza indica energia, e la necessità di ricorrere alla propria forza interiore e compassione. Questa carta dei tarocchi è positiva, e di buon augurio, ma presuppone il lavoro o lo sforzo per ottenere i risultati.

La Forza al rovescio può suggerire infedeltà, mancanza di valori, oppure un abuso di autorità.

Eremita (IX)

L’eremita suggerisce un periodo di riflessione, solitamente accompagnato dalla solitudine. Suggerisce anche saggezza ed esperienza.

L’eremita al rovescio suggerisce sospetti, non per forza veritieri. Indica pensieri pesanti, e noiosi.

La ruota della fortuna (X)

La carta, La ruota della fortuna è il simbolo di un destino che cambia, si lega molto alle carte vicino e può indicare un inizio positivo di una nuova avventura, esperienza o relazione.

La ruota della fortuna al rovescio, indica imprevisti che rallentano qualcosa, o situazioni che diventano statiche. Il suo effetto negativo è molto limitato nel tempo.

La Giustizia (XI)

La carta dei tarocchi, la Giustizia indica l’equilibrio, l’ordine e la connessione con il Karma. Il lavoro porterà i risultati desiderati, si otterrà ciò che si merita.

La giustizia al contrario può indicare problemi legali o ingiustizie.

L’appeso (XII)

L’Appeso è una carta dei tarocchi che segnala la necessità di sacrificarsi per ottenere ciò che si desidera, Può anche suggerire di vedere le cose, o un argomento nello specifico in maniera differente. Il suo significato può essere anche stravaganza o una persona eccentrica. In amore potrebbe suggerire bisessualità o omosessualità.

L’Appeso al rovescio indica una difficile accettazione della realtà, ma anche un periodo difficile e depressione. In alcuni casi pratiche sessuali estreme.

La Morte (XIII)

La carta dei tarocchi della morte, non indica mai il fine della vita, la morte fisica. Si tratta invece della fine di qualcosa, e l’inizio di altro di nuovo. È un cambiamento radicale e voluto che si realizza. In amore può suggerire la fine di una relazione e l’inizio di una nuova, o il termine di un rapporto tossico e difficile.

La carta della Morte al rovescio, indica una situazione che non cambia, oppure un cambiamento non desiderato.

La Temperanza (XIV)

La Temperanza indica la moderazione, l’autocontrollo e la vita armonica e equilibrata. Suggerisce di far scorrere le cose negative, e in amore è un rapporto stabile.

La Temperanza al rovescio è una situazione statica che non muta, o che si sta vivendo nel passato.

Il Diavolo (XV)

La carta dei Tarocchi, il Diavolo ha diversi significati. Può indicare cattive influenze, comportamenti violenti, o dipendenza da qualcosa o da qualcuno. Il altre situazione indica il divertimento, le feste e momenti leggeri. Il diavolo è anche indice di sessualità, se vicina a carte positive, sarà passionale, intensa fin anche trasgressiva. Se quelle intorno sono negative, il sesso non è buono, o vi è una dipendenza sessuale.

Il Diavolo al rovescio indica sentimenti repressi, tradimento, mala fede o sessualità negativa.

Torre (XVI)

La Torre indica cambiamenti inattesi e irreversibili. Spesso questi sono indesiderati, e traumatici. Costringe a adeguarsi alla nuova situazione.

La Torre al rovescio indica un cambiamento radicale non voluto, o un cambio desiderato che non si realizza.

Le Stelle (XVII)

Le stelle, nei tarocchi, indicano i sogni, i desideri, ma anche le opportunità. Può indicare un amore romantico, e magico. Nel sesso, fantasie.

Le Stelle al rovescio invece segnalano una delusione o sogni non realizzati.

La Luna (XVIII)

La carta della luna può mettere allerta di possibili inganni, di sogni belli, ma irrealizzabili. In amore può suggerire un tradimento, oppure una persona che utilizza il suo fascino, per ingannare.

La luna al rovescio segnala sogni irrealizzabili, difficoltà di giudizio, e pensieri poco legati con la realtà.

Il Sole (XIX)

Il Sole è una delle carte più belle dei tarocchi, suggerisce soddisfazione, in qualsiasi aspetto della vita. Può essere un indizio di un futuro viaggio, l’inizio di un amore intenso e maturo. Felicità, successo.

Il Sole anche al rovescio rimane positivo, vengono attenutati gli effetti, di quella dritta.

Il Giudizio (XX)

Il Giudizio nei tarocchi indica che è il momento di prendere una decisione, e scegliere le strade per il futuro. Queste scelte possono arrivare anche senza la volontà del consultante, e lui dovrà adeguarsi.

Il Giudizio al rovescio indica una situazione statica, ma anche la mancanza di volontà ed energia nell’affrontare una determinata situazione.

Il Mondo (XXI)

La carta dei tarocchi Il Mondo indica il successo, il risultato finale positivo o una nuova situazione molto felice. Ogni sforzo darà i suoi frutti, ed è di buon auspicio in qualsiasi situazione. Influenza positivamente le carte vicine.

Il Mondo al rovescio, non perde la sua influenza benefica, indica però che per ottenere il successo sarà necessario impegno e lavoro.

leggere tarocchi
IL SIGNIFICATO DEI TAROCCHI, COME LEGGERE LE CARTE

Interpretazione degli Arcani Maggiori

Leggendo i Tarocchi, gli Arcani Maggiori, danno un interpretazione ampia, con linee guide che rispondono alla domanda del consultante. Per cominciare a leggere i Tarocchi, è importante conoscere il significato degli Arcani Maggiori, questi infatti consentono una lettura semplice e chiara.

La nostra guida, ti sarà utile, per leggere i Tarocchi, ma se vuoi approfondire il tema, ti suggeriamo di acquistare dei Manuali.

Qui in basso abbiamo selezionato, alcuni dei libri più utili per imparare il significato dei Tarocchi e imparare a leggere le Carte. Clicca sulle immagini e accedi alla scheda prodotto, potrai acquistarli direttamente da Amazon.

Tarocchi. Cominciare a leggere le Carte

Se desideri cominciare a leggere le carte, hai bisogno di acquistare un mazzo di Tarocchi. Se sei agli inizi, ti suggeriamo un mazzo chiaro, come i Tarocchi di Marsiglia, dove riconoscere la carta, sarà più semplice.

Se invece già leggi i Tarocchi, puoi acquistare dei mazzi di carte, artistici o specifici, alcuni sono bellissimi. Qui in basso, abbiamo selezionato i Tarocchi in sconto su Amazon. Dai classici a quelli con le immagini più belle.




Leggere le Carte

Sicuramente i Tarocchi sono le carte più famose da leggere. In realtà, possono essere interpretate tutte, a seconda della sensazione che comunicano le figure. Molte persone, sono abituate a leggere le carte Napoletane. Queste indicano molti dettagli, e si rivolgono a tempi molto vicini.

Se vuoi conoscere il significato delle Carte Napoletane, e cominciare a leggerle, clicca qui o sulla foto in basso, per accedere alla nostra guida.

carte napoletane
Come leggere le Carte Napoletane. Significato e Interpretazione

Interpretazione Tarocchi. Gli Arcani Maggiori. Conclusioni

Impara il significato dei Tarocchi, con questa guida che ti aiuta a interpretare gli arcani maggiori. Con queste nostre indicazioni, potrai capire le risposte delle carte alle tue domande.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti, se questa guida per interpretare i Tarocchi ti è stata utile, o se dai altri significati agli arcani maggiori. le tue indicazioni saranno utili per chi leggerà questa pagina.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.