Integratori alimentari per Capelli

Integratori alimentari per Capelli

Gli integratori alimentari per capelli stanno avendo un boom in questi ultimi anni. Esistono moltissime aziende che li producono, e sono principalmente indicati, quando i capelli sono opachi, sfibrati e sottili. Sono davvero efficaci? Che vantaggi portano? Vi spieghiamo tutto in questo articolo.

Capelli stressati che tendono a cadere

Nonostante ci prendiamo cura dei nostri capelli, questi possono essere stressati, sfibrati e in non pochi casi tendono a cadere. Questo fenomeno può essere dovuto a diverse ragioni. Generalmente, smog, raggi UV e altri fattori inquinanti aggrediscono i capelli, a questo se si aggiunge una alimentazione non equilibrata e l’utilizzo di prodotti, non corretti provocano danni alla chioma.

Alimentazione e integratori per migliorare la salute dei capelli

L’alimentazione é alla base della salute del nostro corpo e organismo. I capelli non ne sono esclusi. Generalmente un alimentazione corretta e sana, porta benefici anche all chioma, ma spesso, mediante la nostra dieta non riusciamo ad apportare, in maniera corretta tutti i nutrienti necessari ai nostri capelli. Per questo motivo, divengono utili gli integratori alimentari per capelli.

Cosa contengono gli integratori alimentari per capelli

Esiste una grande varietà, ma generalmente questi integratori contengono proteine e aminoacidi, come cheratina, metionina e arginina. Anche i minerali svolgono un ruolo importante, perché spesso sono difficili da assumere mediante una dieta, quindi in questi prodotti é facile trovare zinco, ferro, magnesio e rame. Per concludere con la composizione, le vitamine e gli antiossidanti, solitamente presenti in frutta e verdura, sono presenti in questi prodotti.

I migliori integratori alimentari per capelli

Un integratore alimentare, per migliorare la salute dei capelli, deve contenere gli ingredienti appena descritti. Detto ciò, non dobbiamo aspettarci miracoli da questi prodotti. La loro funzione é quella di nutrire i capelli, migliorandone la salute ed evitando che cadano. Uno dei migliori integratori disponibile oggi é quello prodotto dalla Viviscal.

Integratori alimentari per capelli Viviscal

Gli integratori della Viviscal nutrono i capelli e stimolano la crescita dall’interno. Oltre a proteine come la cheratina e minerali come lo zinco, contengono il complesso marino AminoMar C studiato dalla Viviscal. Mediante questi ingredienti, nutre il follicolo pilifero, allungano la fase di crescita dei capelli, che divengono più pieni, sani e luminosi.

Viviscal Donna, integratori e cosmetici

I prodotti della Viviscal sono divisi per generi, Viviscal Donna é studiato per le esigenze dei capelli femminili, che in 3-6 mesi, di utilizzo continuo, riesce a rendere più spessi, corposi e luminosi, mediante l’azione combinata di Integratore alimentare e Shampoo.

Viviscal Donna
Viviscal Donna, integratore e Shampoo. Dopo 3-6 mesi di utilizzo continuo i capelli diventeranno più sani e spezzi, diminuendo la caduta ed il rischio che si spezzino

 

Viviscal Uomo, frena la caduta e favorisce la ricrescita

Per le esigenze dei capelli maschili, é stato studiato Viviscal uomo, dove l’azione dello Shampoo combinato con gli integratori alimentari, riesce a frenare la caduta dei capelli e favorire la ricrescita. Oltre ad un azione anticaduta, ha anche il vantaggio di migliorare la salute della chioma maschile.

Viviscal Uomo
Viviscal Uomo, Shampoo e Integratore Alimentare. Migliora la salute dei capelli rendendoli più forti ed evita la loro caduta

 

Migliorare la salute dei capelli

Per migliorare la salute dei capelli, oltre all’assunzione di integrati, e l’utilizzo di cosmetici adeguati é importante la cura che dedichiamo. A riguardo, si sconsiglia l’uso frequente di piastre e tinte, che rovinano i capelli, come anche l’utilizzo del phon, deve essere sempre accompagnato dal diffusore, e tenuto sufficientemente lontano dai capelli.

 

 

SEGUICI SU FACEBOOK – facebook.com/eurocapellimagazine – Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare