Infusioni Fredde, per mantenere il ventre piatto durante l’estate

Infusioni Fredde, per mantenere il ventre piatto durante l’estate

24 Giugno 2020 Off Di Ginevra

Le infusioni Fredde sono perfette, contro il caldo, e la loro idratazione ti aiuterà a mantenere il ventre piatto, e a sgonfiarlo.

infusioni Fredde, perfette per un Ventre Piatto

Il caldo estivo é per molti difficile da sopportare. Spesso, quando siamo al mare, ma anche in città tendiamo a bere molte bevande gassate e zuccherate, che però provocano gonfiore al ventre, e anche un notevole aumento di peso. Le infusioni, invece, oltre ad idratarci, producono l’effetto opposto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli) in data:

Come mantenere il ventre piatto durante l’estate

La prima regola é evitare le bevande gassate e zuccherate. Queste, spesso assunte con leggerezza, sono fra le maggiori responsabili dell’aumento della pancia. Allo stesso tempo é bene evitare le infusioni, pre confezionate, perché anch’esse sono ricche di zucchero. Cercate quindi di prepararle in casa, utilizzando sempre frutta fresca.

Bevande Gassate e Zuccherate

Le Bevande Gassate e Zuccherate, bisognerebbe evitarle durante l’estate (e non solo)

 

Infusioni Fredde, The con limone e menta

Il the verde stimola il metabolismo, preparato in un bicchiere con ghiaccio, limone e una foglia di menta sarà un vero toccasana per far passare la sete. Se desiderate un gusto più dolce, aggiungete un cucchiaino di zucchero di canna.

Finocchietto, infusione fredda

Chi ha dei bambini molto piccoli, conosce come il finocchietto, o meglio l’infusione al finocchio sia perfetto per far passare i dolori di stomaco e in oltre ha ottime capacità diuretiche. Puoi acquistare il preparato, seguendo le indicazioni e poi lasciarlo in frigorifero. Si consiglia di bere questa bevanda dopo i pasti, almeno per tre volte al giorno.

Tisana di anice, per un ventre piatto durante l’estate

L’anice favorisce la digestione e aiuta ad evitare la sensazione di gonfiore dopo aver mangiato. A questa tisana potrai aggiungere del miele, e se il sapore non dovesse piacerti aggiungi anche un pò di cannella. Lasciala raffreddare in frigorifero.

Tisana e The di Verbena

Ritenuta magica e usata durante i riti sacri, la verbena è una pianta nota per le sue proprietà calmanti sul sistema nervoso. Aiuta nella digestione, protegge il fegato e corrobora il sistema nervoso, aiutandolo a combattere lo stress.

The freddo con zenzero e liquirizia

Anche questa bevanda aiuterà il sistema digestivo. Lo zenzero, accompagnato dalla liquirizia ha un grande effetto depurativo. Ideale da assumere durante le giornate calde, per dissetarsi. Potrai acquistare il the con zenzero e liquirizia, aggiungendo dello zenzero naturale in polvere, a infusione preparata, oppure potrai aggiungere del miele per addolcirlo.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM