Il ritorno al lavoro dopo le ferie

Il ritorno al lavoro dopo le ferie

Con l’arrivo di Settembre, per molti c’è ritorno al lavoro dopo le ferie, che ci costringe a tornare alla routine di tutti i giorni, dopo le vacanze passate al mare, o in altri luoghi di villeggiatura. Come possiamo resistere al ritorno al lavoro?

Le Ferie sono finite. Il Ritorno al lavoro

Per la maggior parte delle persone, questo é l’incubo che devono affrontare ogni anno. Il tempo del mare, le feste in spiaggia si é concluso, e si torna nelle città, ancora caldissime, e sopratutto in ufficio. Per molti, questa parte dell’anno diventa traumatica a livello psicologico e per lo stress che comporta.

Dopo le ferie, organizza il ritorno e il lavoro

Quando torniamo dalle ferie, é importante organizzare al meglio il ritorno in città e il lavoro che ci aspetta. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, quindi con una pianificazione accurata, riusciremo a limitarli, permettendoci così delle giornate meno stressanti

L’alimentazione ha un ruolo fondamentale

L’alimentazione é importantissima per la nostra salute fisica e mentale. Quando torniamo alla vita di tutti i giorni, seguire un alimentazione sana e bilanciata, ci aiuterà a ridurre lo stress. Un buon consiglio é quello di acquistare qualche prodotto tipico, delle zone che abbiamo visitato durante le vacanze. Sopratutto nelle località del sud, la gastronomia é sana, e poco trattata, oltre che più economica rispetto alle grandi città, sopratutto del nord. Ricordiamo di inserire nella nostra dieta frutta e verdura di stagione, oltre a cibi freschi e naturali. In questo modo, avremo una depurazione dalla tossine delle cene e serate estive, e il nostro fisico e umore ne trarrà beneficio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli) in data:


Seguici su Instagram, tantissime foto e notizie social

Nonostante il ritorno al lavoro, trova del tempo per il sole e lo sport

Moltissime persone, fanno coincidere il ritorno al lavoro, con l’iscrizione in palestra, o la disciplina sportiva che solitamente praticano in inverno. Nelle prime due settimane, invece é consigliabile di fare sport, ma in maniera più leggera, per non caricare stress a stress. Cercate quindi, più che riprendere la vostra routine sportiva, di correre al parco, approfittando delle belle giornate, e di prendere il sole, anche sul balcone. Questo vi ritaglierà dei momenti di relax, e benessere psico fisico.

Anche se le ferie sono finite, passate del tipo all’aria aperta

Certamente la città non é come la località delle vostre vacanze, ma possiamo sempre fare delle piacevoli passeggiate al parco, o nel quartiere. Con la scusa di salutare amici e conoscenti, cercate di sfruttare il finire dell’estate per passare del tempo all’aria aperta. Magari per qualche giorno evitate ancora gli aperitivi, e una vita sociale troppo intensa. Questo periodo vi serve per rigenerarvi.

Dedicate il giusto tempo al sonno

In questo periodo avete bisogno di un sonno di qualità. Cercate di dormire per almeno 7 ore a notte. Magari a letto sostituite il tablet con un buon libro, e come già indicato in precedenza, evitate cene troppo pesanti. Dormire bene vi farà recuperare moltissime energie.

Anche se le ferie sono finite, non trasformate il ritorno al lavoro in sofferenza

Le ferie sono finite, mettiamoci subito l’anima in pace. Al lavoro troveremo alcuni dei colleghi che proprio non sopportiamo, quindi concentriamoci unicamente su ciò che dobbiamo fare, evitando discussioni inutili. Ritagliamoci, durante la giornata del tempo per noi stessi, in maniera da ritrovare velocemente il nostro equilibrio

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *