Il Pareo, l’accessorio dell’estate. Al Mare in Spiaggia e non solo

Il Pareo, l’accessorio dell’estate. Al Mare in Spiaggia e non solo

Il Pareo é un accessorio molto versatile, da utilizzare al mare, in spiaggia ma anche nelle calde serate di estate. Al principio furono Grace Kelly e Carolina di Monaco, oggi viene riproposto da Bella Hadid e Kaia Gerber.



Pareo, simbolo della lussuosa estate monegasca

Se madre e figlia, amano la stessa tendenza in fatto di moda é un buon segno. Grace Kelly e Carolina di Monaco, due icone della bellezza e della moda, hanno utilizzato molto il Pareo. Questo accessorio può essere portato in testa, sul copro come copricostume, ma anche sul collo o addirittura come una borsa. Il massimo per questa estate é utilizzarlo come Top.

Al mare, in spiaggia per un estate fashion

Grace Kelly amava utilizzare il Pareo già prima di sposarsi con Ranieri, Principe di Monco. Ma già al tempo era un icona della bellezza e dello stile, grazie ai numerosi film in cui aveva recitato. Fu proprio l’attrice americana a utilizzare questo accessorio, nelle lussuose estati monegasche, abbinandolo anche a gioielli e creazioni di grandi stilisti come Christian Dior.


Il Pareo, un accessorio versatile per il mare

Questo accessorio proverei dalla Polinesia, si tratta di un tessuto rettangolare che può essere utilizzato come gonna o abito interno. Oggi é un accessorio fondamentale in estate, sopratutto in spiaggia, in quanto é un comodo copricostume, fresco e colorato.

In Spiaggia per una Moda Estate fresca e colorata

Il Pareo é un accessorio che trova moltissimi utilizzi durante l’estate, grazie alla sua versatilità. Nonostante sia un semplice tessuto rettangolare, esistono versioni di grande qualità e di costo decisamente alto. Anche perché può essere utilizzato, non solo al mare, ma anche la sera. Grazie a questo accessorio potrai creare diverse combinazioni di stile, dal casual, all’elegante, utilizzando lo stesso oggetto in diverse maniere per ogni occasione.

Non solamente al Mare e in Spiaggia, questa é l’estate del Pareo Top

Durante questa estate si é diffusa la moda del pareo utilizzato come Top, quindi non solamente un accessorio per il mare, ma un vero e proprio abito per le uscite mondane. Se pensate che il pareo possa risultare troppo casual, vi ricrederete nel vedere le versioni di famose firme come Chanel, Hermès, Dior e Valentino, con prezzi di poco inferiori ai 500 €

Come indossare il Pareo

Se hai dei seni prosperosi, un pareo lungo, dove i lembi si incrociano all’altezza delle spalle, annodato intorno al collo allungherà la tua figura. Per una donna non molto alta, l’ideale é avvolgerlo in vita come una gonna corta, al contrario utilizzato come gonna lunga, per mettere in risalto l’altezza. Quindi scegli il Pareo che più ti piace, a seconda delle colorazioni e fantasie, e non dimenticare di metterlo in valigia prima di partire per le vacanze.

 

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare