glutei perfetti esercizi
Fitness

Glutei perfetti, 5 esercizi per rassodare il sedere

Glutei perfetti, quali sono gli esercizi per rassodare il sedere? La maggior parte delle ragazze, tende ad ingrassare nel fondo schiena. Perdere quei kili di troppo, in questa zona del corpo è molto complicato.

Per poter rassodare i glutei, è necessario abbinare alimentazione ad allenamenti specifici. Frequentare la palestra ovviamente è di aiuto, in questo articolo, ti suggeriamo 5 esercizi, molto benefici per il sedere, che puoi fare anche in casa.

Glutei perfetti in 15 minuti

Per avere dei glutei perfetti, ti basterà un allenamento intenso anche di 15 minuti. La costanza ha un ruolo molto importante, per ottenere dei risultati. Dedica qualche minuto della giornata, e allenati ogni giorno anche in casa. Con degli esercizi specifici per il sedere, riuscirai ad ottenere dei glutei perfetti.

Prima di allenarti, riscaldati a sufficienza, così che gli esercizi saranno più efficaci. Sicuramente i primi giorni, saranno più duri, ma se riuscirai ad essere costante, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Se vuoi spunti per allenamenti e circuiti, visita i nostri articolo Allenamento in Casa. Clicca qui o sull’immagine in basso.

allenamento in casa
ALLENAMENTO IN CASA | Circuiti e esercizi per mantenersi in forma

Esercizi glutei a casa

In questo articolo, ti proponiamo degli esercizi, per un allenamento dei glutei, da poter fare in casa senza attrezzi. Per ottenere dei risultati, e continuare a migliorare, ti suggeriamo però di avere in casa, degli strumenti. Per lo più economici e semplici da utilizzare.

In particolare, la corda da saltare e gli elastici fitness, ti consentono di eseguire una serie molto ampia di esercizi per il sedere. Se poi aggiungi un manubrio, anche molto leggero, da 5 o 10 kg, potrai variare notevolmente i tuoi allenamenti.

Qui in basso, ti suggeriamo questi articoli, che puoi acquistare da Amazon, e riceverli velocemente a prezzi ottimi. Clicca sulle immagini per accedere alla scheda prodotto.



Esercizi per glutei perfetti

Per ottenere dei glutei perfetti, gli esercizi fanno lavorare, le gambe e il sedere. Il fondo schiena, è un muscolo, per cui l’allenamento, riuscirà a rassodarlo. Abbina una corretta alimentazione, e in breve tempo otterrai i primi risultati.

Allenati almeno quattro volte a settimana, dedicando un oretta totale, al riscaldamento, agli esercizi, e al defaticamento, e il culo sarà sodo e perfetto.

Ti suggeriamo anche il nostro articolo: Esercizi con elastico per dimagrire sui glutei e gambe. Clicca qui o sull’immagine in basso.

esercizi con elastico dimagrire glutei
ESERCIZI CON ELASTICO PER DIMAGRIRE SUI GLUTEI E GAMBE

Esercizi Squat per i glutei

Lo Squat è un esercizio fondamentale per i glutei. Questo movimento, fa lavorare la gambe, utilizzando il peso corporeo. Semplice da realizzare anche in casa, può essere fatto senza pesi. Lo squat è uno dei migliori esercizi per rassodare il sedere.

Questo movimento senza pesi, si chiama Air Squat. Per renderlo più intenso, puoi mantenere il manubrio, oppure fissare gli elastici fitness proprio sotto le ginocchia. Con questa seconda opzione, farai lavorare anche l’interno coscia.

Guarda nel video tutorial, come realizzare gli squat a corpo libero.

Squat isometrico

Lo Squat isometrico, è simile all’Air Squat appena descritto. In questo caso, quando si scende, bisognerà mantenere la posizione in basso. La parte superiore delle gambe, rimane parallela al pavimento.

Lo Squat isometrico è perfetto per i glutei, e fa lavorare molto anche le gambe. Ti farà bruciare tante calorie localizzate, e nel resto del corpo.

Lo squat isometrico, può essere fatto anche utilizzando la parete. Lascia la schiena appoggiata al muro e mantieni la posizione in isometria. Ciò rimando fermi.

Guarda qui sotto come eseguire lo Squat Isometrico, per rassodare i glutei. 

Affondi. Lunges esercizio sedere

Gli affondi, chiamati anche lunges, sono un esercizio molto utile per le gambe e i glutei. Questo movimento, può essere realizzato a corpo libero. Oppure lo puoi intensificare con il supporto di un manubrio.

Gli affondi ti aiuteranno a rendere il sedere più sodo, e le gambe, perderanno il grasso in eccesso. Questo movimento, le prime volte, ti costerà più fatica, ma è anche molto efficace.

Qui sotto puoi vedere il video tutorial sugli affondi e come realizzare, l’esercizio lunges

Esercizi per il sedere. Il Ponte

Il Ponte è un esercizio che fa lavorare specificatamente il sedere. Non è così faticoso come lo squat, ma affinché sia efficace è necessario realizzarlo correttamente.

Quando esegui il ponte, porta ben in alto il ventre, cercando di mantenere la posizione. Puoi sollevarti per pochi secondi, e ripetere più volte il movimento. Mentre esegui il ponte, devi sentire i muscoli dei glutei lavorare.

Qui in basso trovi il video tutorial su come realizzare il ponte.

Il Ponte isometrico

Con il ponte isometrico, dovrai mantenere la posizione con il ventre alto più a lungo. In questo caso, non è necessario eseguire molte ripetizioni, ma è importante mantenere a lungo la posizione corretta.

Ponte con il peso

Un altra variante dell’esercizio ponte, per i glutei, è quello di utilizzare il supporto di un peso. Poggia il manubrio sul ventre e sollevalo. Puoi eseguire ripetizioni del movimento, oppure eseguire il ponte isometrico con peso.

Anche in questo caso i glutei lavoreranno e diventeranno più sodi.

Esercizi isometrici per glutei e gambe

Gli esercizi isometrici per glutei e gambe, sono molto efficaci. Le prime volte, potrai mantenere la posizione per tempi molto brevi. Con l’allenamento e la costanza, migliorerai la tua resistenza.

Combina sempre gli esercizi isometrici per gambe e glutei, con quelli a ripetizione. Questi allenamenti, saranno molto efficaci, per rassodare il sedere.

Slanci gambe, esercizi per i glutei

Uomo degli esercizi più utilizzati per rassodare i glutei, sono gli slanci delle gambe. La posizione di partenza è a quattro zampe. Da qui si solleva una gamba alla volta. Può essere alternata, o a serie per ogni gamba.

Per rendere più impegnativo questo esercizio, puoi utilizzare anche gli elastici fitness. Qui in basso trovi il video tutorial su come realizzare gli slanci delle gambe.

Salto della corda, per gambe e sedere

L’ultimo esercizio che ti proponiamo è quello del salto con la corda. Questo è molto utile quando ci si allena in casa, perché può sostituire la corsa.

Saltare la corda, è un esercizio cardio, ma aiuta a rafforzare polpacci e gambe, che bruciano velocemente le calorie. Ottimo anche come riscaldamento, da eseguire prima di allenarsi.

Utilizza una corda molto fine per saltare. Non quelle spesse, che sono per lo più per bambini. La corda fine, come quella che ti proponiamo in questo articolo, ti consente di allenarti correttamente. Se non hai una corda, esegui dei salti, o jumping jack.

sedere grosso
SEDERE GROSSO, COME DIMAGRIRE SUI GLUTEI

Glutei perfetti, 5 esercizi per rassodare il sedere. Conclusioni

In questo articolo, ti abbiamo suggerito 5 esercizi per rassodare il sedere. In breve tempo otterrai dei glutei perfetti. Abbina questi allenamenti, con una alimentazione corretta, e del sano movimento. Avrai risultati velocemente.

La costanza è molto importante, quindi cerca di allenarti, anche in casa, per 4 volte a settimana, il culo diventerà sodo. Se possibile acquista strumenti come gli elastici fitness, il manubrio e la corda da saltare. L’allenamento sarà più completo.

 

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti se hai provato questi esercizi per i glutei, e quali fai per ottenere un sedere perfetto. 

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.