Gli Uomini preferiscono le Bionde. Tra mito e realtà

Gli Uomini preferiscono le Bionde. Tra mito e realtà

10 Febbraio 2021 0 Di Ginevra

Un vecchio film si intitolava, Gli Uomini Preferiscono le (donne) Bionde e la protagonista era la bionda più iconica della storia del cinema, Marilyn Monroe. Ma è proprio vero che questa colorazione di capelli, è una calamita attira sguardi e desideri degli uomini?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

;

Gli uomini preferiscono le bionde, lo dice la scienza

Una ricerca della Augsburg University in Minnesota, ha sottoposto a 110 uomini delle fotografie di donne, dal diverso colore dei capelli, chiedendo agli intervistati, da quali si sentivano maggiormente attratti. Il risultato ha visto scegliere nettamente, quelle dalla capigliatura buona. Questo si deve, secondo lo studio, al fatto che il colore dei capelli più chiaro dia l’idea di maggior disponibilità al corteggiamento, e che questo colore denoti maggiore salute e giovinezza, identificandolo così, in una caratteristica positiva per il corteggiamento.

Come nasce il Mito

Il mito, e anche il fascino della donna bionda, nasce per lo più negli anni ’50, e proprio Marilyn Monroe, ne è l’incarnazione. L’attrice infatti, divenne un sex symbol e il desiderio di moltissimi uomini. I suoi ruoli un pò da svampita, un pò da “stupidata”, sono di base a quelle che oggi vengono considerate, (a torto), caratteristiche delle Bionde.

Le sue caratteristiche

Le donne bionde appaiono affascinanti, in quanto spesso hanno uno sguardo angelico e dolce. Sono spesso estroverse e simpatiche, e si rivelano divertenti, quando fanno qualche gaffe. A tutto questo, aggiungono una capacità di mascherare e nascondere la loro consapevolezza di essere affascinanti, e attraenti.

 

Le Bionde e il Sesso

Nell’immaginario maschile, le bionde spesso vengono identificate come Sex Symbol, e catturano le fantasie dell’uomo, ma come sono a letto? Le ragazze dai capelli chiari, hanno una spiccata sessualità, sempre mascherata da una apparente ingenuità. Non sono mai volgari, ma allo stesso tempo sanno essere provocanti, e hanno ben chiaro ciò che desiderano. In oltre moltissime di loro, sono anche prosperose, divenendo così un mix esplosivo di sensualità. Alcuni studi, poi le hanno indicate come particolarmente infedeli.

Gli uomini fanno sesso con le bionde e sposano le more

Alcune ricerche che sono state condotte, hanno evidenziato come le bionde spesso siano oggetto delle fantasie sessuali, ma come moglie, gli uomini preferiscano le more. Ciò si deve al fatto, che le bionde spesso vengono considerate infedeli, e volubili, mentre le more più stabili e decise.

Il colore dei capelli rispecchia la personalità?

Questo articolo ovviamente è un gioco, analizzando i luoghi comuni. Il colore della chioma non può essere un indice, di caratteristiche della personalità. Sicuramente moltissime bionde sono affascinanti, e stimolano le fantasie dell’altro sesso, ma è l’insieme che le rende tali. Ciò che sicuramente è vero, che le bionde sono orgogliose di esserlo, e spesso vivono il colore della propria capigliatura, come uno stile di vita, molto femminile e emancipato.

Volevo essere bionda

L’essere bionda spesso si identifica con una certa femminilità, basti pensare che la bambola preferita dalle bambine è la Barbie. Nel cinema, nello spettacolo e nella musica, sono moltissime le bionde dal grandissimo fascino, quindi moltissime donne desiderano questo colore di capelli, che fra l’altro, sarà il massimo del cool nella prossima primavera estate.

Caricamento…

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM