Donna, cosa indossare nei giorni di pioggia

Donna, cosa indossare nei giorni di pioggia

L’estate, purtroppo, é un lontano ricordo, e siamo tornate tutte alla vita di ogni giorno. L’autunno é una stagione dai colori intensi, che però spesso porta giorni di pioggia. La Fashion Week di New York ci ha dato molti suggerimenti, su cosa indossare nelle grigie e piovose giornate autunnali.
[toc]

Settimana della moda di New York

La scelta dell’abbigliamento nelle giornate di pioggia é sempre una sfida, dobbiamo scegliere qualcosa che ci stia bene, ma allo stesso tempo che metta in risalto le nostre qualità e il nostro carattere. In aggiunta, le temperature sono ancora alte, e dobbiamo essere comode e a nostro agio. La Fashion Week di New York ci ha dato molti suggerimenti, mettendo in risalto le calzature e gli accessori che fanno la differenza.

Il Foulard, l’accessorio che fa la differenza

Indossare un foulard non farà di te una nonnina appena uscita dal parrucchiere. Questo accessorio é stato rilanciato a New York con fantasia maculata e abbinato ad un vestito lungo e nero, che farà di te una donna misteriosa e piena di fascino.

Vestiti Boho, Chic e eleganti abbinati a stivaletti stile militare

Quando il tempo é variabile, e la pioggia lascia spazio al sole e poi torna a piovere utilizzare un vestito leggero con stivaletti é l’opzione perfetta. I piedi rimarranno riparati dall’acqua ed il vestito non ti darà troppo calore, in oltre questa contrapposizione non ti farà passare inosservata.

Ombrello, assolutamente trasparente

Scordati dei tristi ombrelli da impiegato, grigi e scuri. L’ombrello deve essere trasparente, in modo che si possa abbinare a qualsiasi look. A New York é stato in assoluto quello più utilizzato, anche per come riusciva a mettere in risalto chi lo utilizzava.

 

La combinazione che non può mancare

La tua app ti dice che pioverà, però quando apri la finestra il cielo é limpido e soleggiato. Fidarsi delle previsioni meteo o del cielo? L’opzione migliore é essere preparata ad entrambe le eventualità. Un look fatto di camicia bianca, jeans e scarpe comode che ti riparano dall’acqua ti prepareranno ad ogni evenienza, se poi torni a casa la sera abbina una giacca da mezza stagione che ti riparerà dall’umido.

Borsetta o Ombrello? Meglio borsa a marsupio

Se la borsa che meglio si combina con il tuo abbigliamento non ha la tracolla, e tu devi tenere in una mano l’ombrello e nell’altra il telefono per leggere le utile mail di lavoro, non puoi fare a meno di una borsa a marsupio, o per l’esattezza una borsa agganciata alla cintura. A New York se ne sono viste di moltissime marche, il massimo del trendy

Moda autunno, dai libero sfogo alla tua creatività

L’autunno ha un tempo molto mutevole, questo comporta complicazioni nella scelta dell’abbigliamento adeguato, ma ti consente anche di trovare soluzioni creative, per adattarti a una giornata calda, che improvvisamente diviene piovosa e fresca. Sfrutta questo periodo per combinare stili diversi, esprimendo al massimo la tua fantasia.

 

Segui Eurocapelli Magazine su Facebook

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare