Donna Capricorno, come conquistarla e cosa c’è da sapere

Donna Capricorno, come conquistarla e cosa c’è da sapere

17 Maggio 2021 7 Di Ginevra

Donna Capricorno, le sue caratteristiche e come capirla anche se molto riservata. Scopri quali sono le sue affinità con gli altri segni, e come si come si comporta in amore e a letto. Se invece vuoi scoprire i profili di altri segni Zodiacali, consulta la nostra rubrica Astrologia, e scegli quello che preferisci.

Donna Capricorno Caratteristiche

La Donna Capricorno ha una forte personalità che può anche indurre soggezione. Capire una Donna Capricorno, può risultare difficile, perché non manifesta i suoi sentimenti, e i suoi pensieri, in quanto non ama parlare di sé. Molto curata, e in certi casi raffinata nel vestire e nei modi, è sobria nei gusti. Le nate sotto questo segno, hanno una grande forza interiore, che esprimono sopratutto sul lavoro, questo le porta ad essere spesso stanche e stressate. Molto spesso ricoprono ruoli importanti, se non di comando. La loro forza interiore, però è contrapposto da un insicurezza molto profonda, in alcune persone arriva ad essere quasi una sensazione di inadeguatezza. Risulta quindi molto lenta nelle sue decisioni, contornate sempre da grandi misteri. La Donna Capricorno sa essere anche un ottima amica, che da buoni consigli, grazie anche alla sua analisi delle cose, e la sua intelligenza, simpatica, ironica (se l’ironia non è fatta su di lei), e tal volta dai commenti pungenti.

Donna Capricorno in Amore

La Donna Capricorno quando è innamorata risulta sempre estremamente volubile, alternerà momenti di grande euforia ad altri di diffidenza. La Donna Capricorno in amore è molto timida e titubante, nonostante appaia sempre forte e decisa. La nata sotto questo segno potrebbe sembrare fredda, e poco interessata all’amore, ma in realtà, pur non amando le sdolcinerie prova grandissimi sentimenti. Desidera avere una famiglia, e predilige l’amore tradizionale, quindi cercherà relazioni stabili che possano durate tutta la vita. Lei non farà mai la prima mossa, e desidera un uomo che sappia corteggiarla e conquistarla. In coppia prenderà il comando della relazione, in quanto tende al comando, e farà di tutto affinché questa funzioni al meglio. Il suo desiderio è la famiglia tradizionale, e non si lancerà in storie senza senso. Molto fedele nella relazione, a meno che non abbia qualche ascendente che la possa condizionare. Non sopporta i tradimenti (altrui) e la Donna Capricorno quando si arrabbia, può arrivare a chiudere una storia, seppur rimarrà sempre il ricordo dell’ex.

 

Come conquistare una Donna Capricorno

Conquistare una Donna Capricorno non è affatto semplice, e richiede molto impegno. Detesta la superficialità e di conseguenza le persone banali. Per far colpo su una Donna Capricorno, dovete essere delle persone intelligenti, con degli interessi concreti, e preferibilmente colti. Gradisce il bel finisco, ma mai si concederebbe con un uomo bello, ma stupido. Datele il tempo necessario per conoscervi, che probabilmente a lei risulterà poco, ma a voi quasi interminabile. Capire se piaci ad una Donna Capricorno, non è cosa semplice, lei non solo non esprimerà le sue emozioni, ma avrà un atteggiamento quasi indifferente. Voi però dimostratevi attenti alle sue esigenze, e interessati a lei. Evitate assolutamente progetti troppo astratti, è una persona estremamente concreta, e non offendetevi a qualche sua battuta, perché non ha peli sulla lingua. Potrebbe lanciarvi frecciatine ironiche, accettatele e controbattete, ma attenzione che se esagerate si offenderà. La Donna Capricorno è molto gelosa, oltre che insicura, per cui non mettetela in competizione con altre, meno che mai una ex.

Donna Capricorno Affinità

La Donna Capricorno ha grandi affinità con l’uomo Toro dove il rapporto risulterà molto stabile, perfetto anche sul lavoro. Con L’Uomo Capricorno si creerà molta fiducia e stima, ma è più possibile un amicizia, che amore, entrambi tendono troppo al comando e al controllo. Con l’Uomo Ariete l’incomprensione è tanta, lui cerca le vie rapide, lei vuole tempo, la passione potrebbe essere molto intensa, ma la vita di coppia davvero complicata. Per la Donna Capricorno, l’Uomo Gemelli è un immaturo, che non ha la testa sulle spalle, per lui lei è una despota incomprensibile. L’Uomo Cancro invece potrebbe trovare in lei una guida, e qualcuno che le organizzi la vita, seppur difficilmente una persona affettuosa, che oltre tutto non apprezza la sua sensibilità e romanticismo, anche nel sesso potrebbero esserci vedute differenti. Trova invece un ottima unione, sia mentale che fisica con l’Uomo della Vergine, e il rapporto promette di durare a lungo, non sarà dei più passionali, ma ogni aspetto della vita di coppia risulterà perfettamente organizzato. La Donna Capricorno con l’Uomo Scorpione può vivere una grande passionalità e affinità sessuale, che con il tempo può diventare anche una relazione duratura, purché non si intestardiscano sulle loro posizioni. Nella relazione con l’Uomo Pesci c’è quasi un inversione dei ruoli, dove lei comanderà del tutto il rapporto e lui si lascerà guidare, la coppia funzionerà se lei non castra la sensibilità di lui, e il pesciolino non le chieda troppo romanticismo e poca concretezza. La Donna Capricorno difficilmente potrà andare d’accordo con l’Uomo Acquario, a meno che entrambi non abbiamo ascendente o pianeti che attenuino i loro profili. Anche con il Sagittario, l’unione risulterà molto complicata lui avventuroso ed espansivo, lei riservata e stabile, nel sesso invece potrebbero scatenarsi. Il rapporto con l’Uomo Bilancia invece sarà più stabile, e stimolante anche sul lavoro, lei terrà la relazione sotto il suo controllo, e lui si lascerà guidare. L’unione fra Donna Capricorno e Uomo Leone, parte come un attrazione mentale e fisica, in coppia se non viene attenuata la volontà di comando durerà poco, i due invece trovano un affinità perfetta in amicizia, a livello lavorativo e fra le lenzuola dove si esalterà passionalità ed intensità

Donna Capricorno a Letto

La Donna Capricorno non lo ammetterà mai, ma per lei il sesso è molto importante. Ciò si deve al suo essere profondamente tradizionalista, quindi dirà che è unicamente interessata ad una relazione stabile, ma in realtà il sesso è per lei è un piacevole relax da tanto lavoro e stress. La Donna Capricorno a letto vorrà comandare il rapporto, seppur trova affascinanti gli Uomini forti, che le possano dare corda. Nonostante appaia timida, riservata, e tal volta fredda, ha una grandissima passionalità, sa provocare il suo uomo ed essere estremamente femminile. La Donna Capricorno al letto ama i giochi di ruolo, ed i lunghi preliminari, molto probabilmente possederà giochi erotici, sia da usa in coppia che in solitario. Le sue zone erogene sono principalmente le gambe e le ginocchia se vuoi vedere un capricorno eccitato, praticate un lungo massaggio. Non lasciarti ingannare dalle apparenze, la Donna Capricorno a letto si trasforma, ha una grande energia sessuale, desidera mettere in pratica nuova fantasie, anche molto spinte. Ricorda però che dovrà prima vagliarle e accettarle, in quanto desidera controllare il rapporto. Predilige le prestazioni lunghe, e migliora con il passare del tempo, la prima volta il rapporto non sarà così straordinario, ma i seguenti andranno in crescendo. Se vuoi sapere come sono anche gli altri segni a letto, leggi il nostro articolo.

La Donna Capricorno Sesso

Le Donne Capricorno praticheranno più liberamente e in abbondanza il sesso, avanzando con l’età, e solitamente diventano anche molto più belle e affascinanti. Nonostante possano passare lunghi periodi di astinenza totale, se non in coppia posso avere rapporti continui, magari con un amico di letto. Per loro la sessualità può anche essere puramente fisica. La Donna Capricorno cerca un partner forte sia nel fisico che nella personalità, in grado di darle protezione. Vuole però anche un partner che sia fantasioso, e molto erotico, con cui sperimentare cose nuove. Per essere del tutto disinibita avrà bisogno di tempo, poi però sarà molto provocante, lanciandosi sicuramente in uno strip tease, in quanto ama provocare con il suo corpo. La Donna del Capricorno ama le nudità maschili, e senza farlo notare, controllerà la virilità, seppur più che guardare predilige la concretezza. Desidera ricevere complimenti, e apprezzamenti per contrastare le sue insicurezze. La Donna Capricorno è capace di creare una dipendenza nel partner, che non potrà mai scordarla. 

La Donna Capricorno è la miglior Partner per…

La Donna Capricorno non è per tutti, conquistarla sarà lungo e impegnativo, e non farà mai la Donna servizievole e sottomessa. Se cerchi una Donna che ti organizzi la vita, e che sia professionalmente impeccabile, nessuna nello zodiaco è come lei. In cambio vorrà un rapporto stabile e duraturo. Come madre è molto tradizionalista e severa, e si impegnerà molto nell’educazione dei figli. Ottima partner nel lavoro, dove farà rendere al massimo l’intero gruppo, anche come amica sarà affidabile e perfetta nei consigli, seppur tal volta un pò brutale. La Donna Capricorno sa essere un amante erotica e passionale, che ti sorprenderà molto, ma dovrai essere alla sua altezza.

Scrivici nei commenti se ti ritrovi nelle caratteristiche della Donna Capricorno, oppure se hai avuto delle relazioni con nate sotto questo segno.

 

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM