Donna Bionda, Stile e carattere

Donna Bionda, Stile e carattere

30 Ottobre 2019 Off Di Ginevra Neri

Secondo alcuni esistono dei legami fra il carattere delle persone ed il colore dei capelli. Per le bionde esistono moltissimi stereotipi, in questo articolo scopriamo le qualità e le caratteristiche delle donne dai capelli color del sole. In questo articolo cerchiamo di indicare le caratteristiche e le particolarità della donna bionda.
[toc]

Quando il biondo é uno stile di vita

Il biondo é indiscutibilmente un colore che non passa inosservato, e poco importa che la tonalità sia del tutto naturale o ottenuta del lavoro del hairstylist di fiducia. La bionda é accattivante e sensuale, e a lei si associano spesso caratteristiche di una personalità sexy, brillante e a volte un pò svampita. Del resto sono moltissime le icone bionde, basti pensare a Grace Kelly, Madonna, Greta Garbo o Charlize Theron.

Perché alcune persone hanno i capelli biondi

Secondo alcuni studi i capelli biondi fecero la loro comparsa circa 10.000 anni fa. Questa tonalità dei capelli si deve alla pigmentazione della capigliatura. Questo colore ha sempre attratto gli uomini, affascinati dal biondo, ma anche le donne, desiderose di avere questa tonalità. In antichità i Greci utilizzavano lo zafferano per schiarire i capelli, e solo da fine ottocento si cominciò ad ossigenare la chioma.

Bionda, icona sensuale

I capelli biondi da sempre hanno attratto moltissimi sguardi, ma nel ‘900, sopratutto per merito del cinema, le donne bionde sono diventate simbolo di sensualità. Attrici come Jean Harlow o Marlene Dietrich furono dei veri e propri sex symbol, per poi giungere a Marylin Monroe, vera icona della bionda sensuale.

Il carattere della bionda

Oggi esistono moltissime tonalità di biondo, oltre a quelle naturali, le aziende della cosmetica riescono a realizzare un infinità di prodotti per ottenere la colorazione dei capelli. Ovviamente il semplice colore non può definire la personalità di una persona, ma il look definisce sicuramente uno stile. Ad esempio una bionda riccia, ha sicuramente una personalità molto forte e decisa fino ad essere anche eccentrica. Molto decisa é anche la donna con i capelli corti, che vuole evidenziare il proprio orgoglio e la propria decisione. La bionda con i capelli lunghi, invece evidenzia il proprio fascino e la propria sensualità, sa di piacere e non vuole nasconderlo. Quando si lega i capelli invece, cerca di essere rassicurante, o in ambito lavorativo, molto professionale. La donna bionda sa di attrarre numerosi sguardi, e questo le piace. In oltre sa anche come conquistare la propria preda, anche se predilige essere corteggiata. Sfrutta il proprio fascino e la propria sensualità e quando desidera sa essere estremamente sexy.

 

Light Designer Kit Blond di Professional by Fama.
Soluzione Schiarente di tipo professionale e del tutto innovativo. La schiaritura avviene senza risciacquo e in maniera istantanea, progressiva e personalizzata. Il Kit contiene due bottiglie da 200ml ed un applicatore.

 

Alla fine tutte (o quasi) vogliono essere bionde

Alcune donne, hanno ricevuto in dono questa tonalità, altre invece fanno di tutto per ottenerla. Il biondo é molto sensuale, ed anche per questo non passerà mai di moda. Se volete ottenere delle tonalità chiare, ma senza esagerare, vi consigliamo Light Designer della Professional by Fama. Si tratta di uno schiarente professionale, che non ha bisogno di risciacquo e mediante una piastra (ceramica o tormalina) si possono ottenere fino a due livelli di schiaritura.

Perché gli uomini preferiscono le bionde

Sicuramente dire che gli uomini preferiscono le bionde é un cliché cinematografico, ma nasconde un qualcosa di veritiero. Secondo uno studio, pubblicato da The Giardian, gli uomini identificano nella bionda caratteristiche di esclusività e unicità, anche perché in natura, queste (ma anche gli uomini biondi) sono in numero inferiore. La bionda quindi viene sempre notata, ed incarna la femminilità e la sensualità.