capelli sole mare
Abbronzatura

Cura dei Capelli Sole e Mare. Come evitare di Rovinarli.

Durante l’Estate, le lunghe giornate in spiaggia o in piscina, rischiano di rovinare i nostri capelli. Questo periodo dell’anno è molto stressante per la chioma.

Se non dedichiamo le adeguate cure, rischiamo di avere dei capelli secchi e sfibrati, che perdono il colore. In alcuni casi anche fini e crespi.

In questo articolo, ti suggeriamo come mantenere in perfetto stato la tua chioma, con la Cura dei Capelli Sole e Mare, come evitare di rovinarli.

Capelli al sole e al mare

Durante l’estate i capelli si trovano sotto stress. Ciò si deve al fatto che i raggi solari, e la salsedine, tendono a seccare la chioma. In aggiunta cloro e polvere, completano il disastro.

L’acqua marina, e i raggi solari fanno perdere idratazione, e asciugano la chioma. Per questo motivo è importante apportare la necessaria idratazione e nutrienti. Con queste cure, riusciremo a renderli morbidi e vibranti come si meritano.

Come curare i capelli al mare e al sole

Quando andiamo al mare, o passiamo molto tempo al sole, dobbiamo proteggere, non solamente la pelle, ma anche i capelli dai raggi solari. Come per il copro, una Protezione Solare, mediante i suoi filtri, proteggerà la chioma. I filtri solari sono una difesa contro i raggi uv, ma questi devono essere accompagnati da ingredienti che apportino idratazione.

Quando scegli una Protezione Solare per Capelli, scegli sempre una a composizione naturale. Questa sarà delicata, e apporterà nutrienti alla tua chioma, rendila morbida ed elastica anche in spiaggia.

Per saperne di più, ti suggeriamo il nostro articolo: La migliore Protezione Solare Capelli. Estate 2022. Clicca qui o sull’immagine in basso.

protezione solare capelli
LA MIGLIORE PROTEZIONE SOLARE PER CAPELLI

Capelli, perdita del colore al sole e al mare

Un altro degli effetti negativi, provocato dai raggi solari sui capelli, è la perdita del colore. Questo fenomeno è causato dai raggi solari.

Le chioma dei bambini tendono a schiarirsi, sopratutto per le tonalità castane. Quando invece utilizziamo delle tinte per capelli, questo schiarimento, provoca un color paglia, o la perdita della tonalità.

Puoi evitare questi effetti negativi, con una buona Protezione Solare per capelli, oppure per i casi più gravi, con una Maschera Intensiva doposole.

Capelli rovinati dal sole e dal mare

Se durante l’estate i nostri capelli risultano molto rovinati, dal sole e dal mare è necessario un trattamento ristrutturante intensivo. In sostanza, dobbiamo apportare nutrienti e idratazione, affinché la chioma ritorni alla sua naturale bellezza.

Per far ciò abbiamo bisogno di una maschera per capelli doposole. Questo prodotto, ha un azione intensiva, e va applicata come una normale maschera per capelli. Una volta a settimana.

Con queste attenzioni, riusciremo a far ritornare la nostra chioma, al suo splendore originale, senza subire i danni dell’estate.

Per saperne di più, visita il nostro articolo: Maschera Intensiva Capelli Doposole. Ristrutturante bio. Clicca qui o sull’immagine in basso.

maschera capelli doposole
MASCHERA PER CAPELLI DOPOSOLE | Intensiva Ristrutturante

Capelli crespi Sole e Mare

Un altro effetto negativo di sole e mare sui capelli è la formazione del crespo. Le cause sono sempre le stesse, scarsa idratazione.

Per evitare l’effetto crespo in estate, applica sempre una protezione solare per capelli, quando vai in spiaggia, o ti trovi molto tempo all’aperto. Se invece i tuoi capelli appaiono già crespi, una maschera per capelli doposole ti sarà di aiuto.

Cura dei Capelli Sole e Mare. Come evitare di Rovinarli. Conclusioni

Questa estate prenditi cura dei tuoi capelli, ed evita di rovinarli a causa del sole e del mare. Quando vai in spiaggia o in piscina, applica una protezione solare per capelli.

Questo prodotto, proteggerà la chioma dai raggi uv, e impedirà che si secchino. Se la tua chioma appare già secca, crespa, o ha perso il suo colore, avrai bisogno di un trattamento intensivo. Questo lo puoi realizzare, mediante una maschera per capelli doposole.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti, come proteggi i tuoi capelli dal sole e dal mare, e se durante l’estate, la tua chioma tende a seccarsi o divenire crespa.

fondonatura solair
FONDONATURA SOLAIR | I Migliori Solari Bio, realizzati in Italia

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.