crossfit allenamento grassi

Crossfit. Un allenamento per bruciare Grassi in 9 Minuti

Scopri questo allenamento di Crossfit da 9 minuti per bruciare grassi. Si tratta di un Wod, che come atteso richiede unicamente la Kettlebell, ed il resto sono movimenti a corpo libero, quindi facilmente realizzabile anche in casa.

Con una Kettlebell, un allenamento di Crossfit di 9 minuti

Una Kettlebell, un wod di Crossfit di soli 9 minuti e un obbiettivo chiaro. Bruciare la quantità maggiore di grassi. L’allenamento prevede tre movimenti, American Swings, Addominali e Burpees. L’ideale per perdere peso e far lavorare tutto il corpo a pieno.

 

9 Minuti intensi, per questo allenamento Crossfit brucia Grassi

Il primo round, vede la Kettlebell protagonista, con il passare della sezione invece, saranno più importanti i movimenti a corpo libero. L’obbietti è avvisi arsi alle 3 ripetizioni, se riesci a superare questo livello, significa che hai un fisico potente ed allenato. Nove minuti sembrano pochi, ma utilizzati con questa intensità, riuscirai a bruciare moltissimi grassi.

Amrap da 9 minuti, come si divide

Questo Amrap da 9 minuti è strutturato come segue.
30 Ripetizioni di American Swing,
30 Ripetizioni di Burpees,
10 Sit-up.

20 American Swing,
20 Burpeers,
20 Sit-up.

10 American Swing
10 Burpeers
30 Sit-up.

 

Esecuzione dei movimenti

Quando utilizzi la Kettlebell per gli American Swing, utilizza sempre un peso alla tua portata, senza esagerare. Ricorda che in questo movimento sono le gambe a spingere e muovere il peso, mentre le braccia accompagnano il movimento. I Burpees, sono un esercizio semplice e difficile allo stesso tempo. Realizza il movimento in maniera pulita portando in alto le braccia, e il petto che sfiora il pavimento. Spingi al massimo sulle Sit-up, anche quando cominci a sentire la stanchezza.

Allenamento Crossfit, strategia e esecuzione. Brucia più grassi possibili

Prima di cominciare ad allenarti, riscalda bene i movimenti, sopratutto quelli con la Kettlebell, non esagerare con il peso. Questo esercizio, eseguito male, può causare problemi alla spalla. Per quanto riguarda la strategia del Wod, attacca nella prima parte, perché mentre i Burpees diminuiscono, le tue spalle saranno sempre più affaticate. Respira bene durante gli addominali, pur mantenendo un ritmo serrato, in maniera per prepararti nuovamente al proseguito degli allenamenti.

Una volta terminato questo allenamento di Crossfit

Come quasi tutti gli allenamenti di Crossfit, si tratta di minuti molto intensi. Una volta terminato, recupera velocemente la respirazione. Se desideri puoi dedicare dell’altro tempo per un secondo wod, più leggero, oppure curare determinati muscoli. Ricorda, una volta terminata la sessione di allenamento di fare stretching e rilassare i muscoli messi sotto sforzo intenso.

 

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

About the author

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione.
Amo la Moda, lo stile e il cinema
Mi diletto a cucinare

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *