
Crossfit. Un allenamento per bruciare Grassi in 9 Minuti
Scopri questo allenamento di Crossfit da 9 minuti per bruciare grassi. Si tratta di un Wod, che come atteso richiede unicamente la Kettlebell, ed il resto sono movimenti a corpo libero, quindi facilmente realizzabile anche in casa.
Indice dei contenuti
Con una Kettlebell, un allenamento di Crossfit di 9 minuti
Una Kettlebell, un wod di Crossfit di soli 9 minuti e un obbiettivo chiaro. Bruciare la quantità maggiore di grassi. L’allenamento prevede tre movimenti, American Swings, Addominali e Burpees. L’ideale per perdere peso e far lavorare tutto il corpo a pieno.
9 Minuti intensi, per questo allenamento Crossfit brucia Grassi
Il primo round, vede la Kettlebell protagonista, con il passare della sezione invece, saranno più importanti i movimenti a corpo libero. L’obbietti è avvisi arsi alle 3 ripetizioni, se riesci a superare questo livello, significa che hai un fisico potente ed allenato. Nove minuti sembrano pochi, ma utilizzati con questa intensità, riuscirai a bruciare moltissimi grassi.
Amrap da 9 minuti, come si divide
Questo Amrap da 9 minuti è strutturato come segue.
30 Ripetizioni di American Swing,
30 Ripetizioni di Burpees,
10 Sit-up.
20 American Swing,
20 Burpeers,
20 Sit-up.
10 American Swing
10 Burpeers
30 Sit-up.







Esecuzione dei movimenti
Quando utilizzi la Kettlebell per gli American Swing, utilizza sempre un peso alla tua portata, senza esagerare. Ricorda che in questo movimento sono le gambe a spingere e muovere il peso, mentre le braccia accompagnano il movimento. I Burpees, sono un esercizio semplice e difficile allo stesso tempo. Realizza il movimento in maniera pulita portando in alto le braccia, e il petto che sfiora il pavimento. Spingi al massimo sulle Sit-up, anche quando cominci a sentire la stanchezza.
Allenamento Crossfit, strategia e esecuzione. Brucia più grassi possibili
Prima di cominciare ad allenarti, riscalda bene i movimenti, sopratutto quelli con la Kettlebell, non esagerare con il peso. Questo esercizio, eseguito male, può causare problemi alla spalla. Per quanto riguarda la strategia del Wod, attacca nella prima parte, perché mentre i Burpees diminuiscono, le tue spalle saranno sempre più affaticate. Respira bene durante gli addominali, pur mantenendo un ritmo serrato, in maniera per prepararti nuovamente al proseguito degli allenamenti.
Una volta terminato questo allenamento di Crossfit
Come quasi tutti gli allenamenti di Crossfit, si tratta di minuti molto intensi. Una volta terminato, recupera velocemente la respirazione. Se desideri puoi dedicare dell’altro tempo per un secondo wod, più leggero, oppure curare determinati muscoli. Ricorda, una volta terminata la sessione di allenamento di fare stretching e rilassare i muscoli messi sotto sforzo intenso.





3 commenti
Luca
Sono riuscito a completare solo il 1 giro tostissimo
CLAUDIO
Ho fatto 1giro di tutti 3i blocchi, in 9 minuti.
Obiettivo è ripeterlo 3 volte ovvero 27minuti?
admin
Ciao, scusa per il ritardo. L’allenamento proposto nell’articolo è un Amrap, quindi vanno fatto il massimo numero di ripetizioni nei 9 minuti di allenamento, in modo, nel tempo, da controllare i miglioramenti.