crossfit in casa

Crossfit a Casa, un Wod di riscaldamento a corpo libero

È possibile fare dei Wod da Crossfit in casa? La risposta é ovviamente si, seppur sarebbe consigliabile avere una qualche attrezzatura, esistono delle serie di esercizi da poter realizzare a corpo libero. Abbiamo scelto questo allenamento proposta da Alexander Anasagasti, sul suo profilo Instagram, uno dei più forti crossfitter spagnoli.

 

Alexander Anasagasti propone il suo riscaldamento a corpo libero come wod per tutti

Se non siete appassionati di Crossfit Games, probabilmente non conoscete Alexander Anasagasti, si tratta di uno dei più forti crossfiter spagnoli, e Fittest Spagna 2019. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato una serie di esercizi pre wod, che lui utilizza come riscaldamento, ma che chiunque può fare comodamente in casa, come allenamento senza attrezzatura. Alexander Anasagasti Scheda Crossfit Games 

Wod di Crossfit da poter fare in casa

L’allenamento proposto, può essere realizzato comodamente nel salone di casa. Si tratta di un Amrap da 7 minuti, con movimenti semplici, ma piuttosto intenso. Il wod si struttura in:
5 HR Push Up
10 Burpees
15 Jumping Lounges
Ecco il video con tutti gli esercizi da eseguire.

 

Crossfit in casa, la versione familiare di Alexander Anasagasti

Alexander Anasagasti, ti propone una versione più leggera da poter realizzare con tutta la tua famiglia. Questa seconda versione, é alla portata di tutti, essendo i movimenti del wod originale, un pò più impegnativi per chi non ha una buona condizione fisico atletica. La versione Scaled, familiare si divide in: 5 Burpees, 10 kneeling push up e 15 lunges. Bene o male i muscoli che lavorano sono gli stessi, ma in questa serie non sono previsti movimenti difficili da realizzare.

Mantenersi in forma con allenamenti Crossfit in Casa

Se in casa non disponiamo di una palestra, o per lo meno di una serie di attrezzi, é difficile migliorare la condizione fisica. In questo caso l’obbiettivo é quello di mantenere la condizione che già abbiamo, e migliorare da un punto di vista atletico. Se il nostro scopo é dimagrire, è importante essere costanti nell’allenamento, anche se in casa é certamente più noioso, e dobbiamo fare attenzione alla dieta. Cerchiamo di mantenere un alimentazione sana e equilibrata, evitando cibi ricchi di grassi. In questo modo, nonostante le chiusure delle palestre possiamo, abbassare o per lo meno mantenere il peso forma.

Potenziamento muscolare in casa

Come appena detto, se non disponiamo di attrezzatura, sarà impossibile migliorare la condizione muscolare in casa. Affinché i muscoli crescano, é necessaria un attrezzatura. Se desiderate acquistarla vi suggeriamo principalmente i Manubri o la Kettlebell entrambi acquistabili a prezzi accessibili, magari insieme alle bande elastiche.

 

Fonte: Men’s Health

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

About the author

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione.
Amo la Moda, lo stile e il cinema
Mi diletto a cucinare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *