crema latte olio solare
Abbronzatura

Crema, Latte e Olio. Differenze fra Prodotti Solari

Quando devi scegliere fra i prodotti solari, per l’estate, le offerte disponibili sono molte. Sicuramente hai sentito parlare, o hai provato la Crema, il Latte e Olio Solare. In questo articolo ti spieghiamo quali sono le differenze, e quando utilizzare questi cosmetici.

Prodotti Solari. Quali e come sceglierli

I prodotti solari si distinguono in quattro grandi categorie. Le protezioni solari, per viso e corpo. Gli acceleratori di Abbronzatura, che migliorano la tintarella. I prodotti doposole, che apportano idratazione, utile per un abbronzatura duratura. Le Protezioni Solari per Capelli, che proteggono la chioma dai fattori inquinanti dell’estate.

Latte Solare

Il Latte Solare è una crema con protezione, solitamente alta. SPF 30 – SPF 50. La differenza con la protezione solare del supermercato è data dalla composizione delicata, solitamente realizzata con ingredienti naturali. Fornisce un adeguata protezione dai raggi uv, e mantiene idratata e morbida la pelle.

Latte Solare, per chi è indicato

Il Latte Solare è indicato per le pelli delicate e sensibili. Perfetto per i Bambini e le pelli chiare. Va utilizzato i primi giorni di esposizione al sole, aiuterà la pelle ad abituarsi ai raggi solari, evitando le scottature.

Il Latte Solare, nonostante la protezione, consente di sviluppare l’abbronzatura. Non otterrai una pelle olivastra e scura, ma un bel colorito.

Il vantaggio del Latte Solare, in confronto alla Crema è che il primo lascia la pelle morbida, e consente un abbronzatura più duratura.

Se vuoi saperne di più visita il nostro articolo: Latte Solare cos’è e a cosa serve. Clicca qui o sull’immagine in basso.

latte solare
LATTE SOLARE. Cos’è e a cosa serve

Crema Solare Abbronzante

La Crema Solare Abbronzante è un acceleratore di abbronzatura, e consente di sviluppare una tintarella intensa. La sua composizione più densa, apporta nutrienti e idratazione alla pelle. Consente una tintarella perfetta e uniforme, ed ha una buona tenuta. Non dovrai applicarla ripetutamente a mare.

Crema Solare Abbronzante, per chi è indicata

La Crema Solare Abbronzante è indicata per chi vuole un abbronzatura intensa, ma tende a scottarsi o ha una pelle rovinata. Nutre e idrata, durante l’esposizione, e resiste più a lungo sul corpo. Per questo è perfetta per chi al mare pratica sport, o si mantiene sempre in movimento.

La crema solare abbronzante, solitamente non contiene filtri, e va utilizzata su pelli abituate al sole. Mai sui bambini.

Visita il nostro articolo: Crema Abbronzante. Clicca qui o sull’immagine in basso.

crema abbronzante
CREMA ABBRONZANTE | Cos’è e come sceglierla

Olio Solare Abbronzante

L’Olio Solare Abbronzante è un acceleratore di abbronzatura. La sua composizione liquida, rende la pelle lucida, e apporta idratazione. Bisogna applicarlo più volte durante l’esposizione, perché meno resistente. Un buon Olio Solare Abbronzante, attira i raggi, consentendo un abbronzatura intensa e uniforme.

Olio Solare Abbronzante, per chi è indicato

L’Olio Solare Abbronzante è indicato per chi vuole una pelle scura e un abbronzatura mattone. Non contiene filtri, per cui non va applicato su pelli delicate. Utilizzalo quando hai cominciato a sviluppare del colore.

Indicato per chi ama passare molto tempo al sole, e non vuole rinunciare ad un abbronzatura potente.

Per saperne di più visita il nostro articolo: Olio Abbronzante, per una tintarella perfetta. Clicca qui o sull’immagine in basso

Prodotti doposole

Abbiamo visto i prodotti solari, con protezione e per accelerare l’abbronzatura. Dopo l’esposizione, utilizza sempre una crema doposole, che idrati la pelle. Questa ti aiuterà ad ottenere un abbronzatura duratura, evitando le macchie e la pelle secca.

Visita il nostro articolo: Crema Doposole, per scottature e abbronzatura. Clicca qui o sull’immagine in basso.

crema doposole
CREMA DOPOSOLE | Per Scottature e Abbronzatura

Protezione Solare Capelli

Quando andiamo al mare, oltre a proteggere la pelle dai raggi solari, dobbiamo fare lo stesso per i capelli. Sole e Acqua di mare, tendono a seccare i capelli. Perdendo idratazione, diventano secchi e crespi.

Una protezione solare per capelli, offre un adeguata protezione, nutrendo la chioma, che sarà più luminosa anche al mare.

Per saperne di più leggi il nostro articolo La Migliore Protezione Solare per Capelli. Clicca qui o sull’immagine in basso.

protezione solare capelli
LA MIGLIORE PROTEZIONE SOLARE PER CAPELLI

Crema, Latte e Olio. Differenze fra Prodotti Solari. Conclusioni

I primi giorni di esposizione al sole, utilizza il Latte Solare. Questo prodotto è preferibile rispetto alla crema con protezione solare, perché apporta maggiore idratazione e rende morbida la tua pelle. Solitamente a composizione naturale, ha un fattore protettivo elevato, fra 30 e 50.

La crema abbronzante invece, aiuta a sviluppare una tintarella intensa, mantenendo morbida la pelle. Se desideri un abbronzatura mattone, si suggerisce di preferire l’Olio Solare Abbronzante. Otterrai un colore intenso e la pelle lucida.

Non dimenticare di applicare una crema doposole, quando torni dal mare e prenderti cura dei tuoi capelli. 

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti, quali prodotti solari utilizzi abitualmente, e come ottieni la tua abbronzatura

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.