Coronavirus. Coprire la ricrescita dei Capelli

Coronavirus. Coprire la ricrescita dei Capelli

26 Aprile 2020 Off Di Ginevra Neri

Il Lockdown ci costringe a restare a casa, e la colorazione dei nostri capelli comincia a cedere. Come possiamo mantenere il colore della chioma, senza dover per forza applicare una nuova tinta?
[toc]

Ricrescita Capelli, bianchi o del colore naturale

Chi é solito tingere i capelli conosce bene il problema della ricrescita. Ciò si realizza quando, solitamente dopo un mese dalla realizzazione della tinta, dalle radici crescono i capelli di colore bianco, o comunque di quello naturale. Se la colorazione artificiale si discosta di poco da quella naturale, l’effetto visivo sarà inferiore, ma se la differenza é netta, si crea un brutto effetto.

Realizzare la tinta in casa

Molte persone sono solite realizzare la tinta in casa. Questa operazione non é molto difficile, ma richiede di adottare specifiche precauzioni. Tutte le tinte per capelli, naturali o chimiche, di qualità o scarse sono pericolose. Contengono sostanze tossiche, che possono accidentalmente essere inalate, e più frequentemente provocare allergie. Quando utilizzate una nuova tinta, dovrete sempre effettuare il test allergico. Dosate una minima quantità della tinta sul polso, e se dopo 24 ore non si realizza una reazione allergica, potrete proseguire con la colorazione.

Alternativa alla tinta per capelli

Quando non é possibile eseguire la tinta ai capelli, ci viene in aiuto un cosmetico, che si sta diffondendo molto negli ultimi tempi. Il ritocco rapido é uno spray colorato, che copre in maniera semplice e veloce la ricrescita. Non si tratta di una tinta vera e propria, ma consente, per un determinato periodo di tempo, di salvare la pettinatura e sopratutto la colorazione.

Ritocco Rapido, una soluzione contro la ricrescita

Sono moltissime le marche che producono questo cosmetico. Noi di Eurocapelli vi consigliamo il Ritocco Rapido della Toppik, il Root Touch Spray, che oltre ad avere la colorazione necessaria per coprire la ricrescita, é composto da Cheratina. Questa proteina, presente nel copro umano é in grado di nutrire i capelli. Il Ritocco rapido della Toppik, inoltre, per essere efficace ha bisogno di una minima parte del prodotto, e il suo effetto naturale dura per un paio di giorni, e si elimina con un semplice lavaggio.

 

RITOCCO RAPIDO – Toppik Root Touch up Spray
In maniera semplice e veloce copre la ricrescita

 

Compositi naturali e fai da te

Su molte riviste online, leggiamo ricette di compositi fatti in casa e totalmente naturali. Difficilmente queste soluzioni sono in grado di realizzare colorazioni esteticamente accettabili. Questo quando si parla di ingredienti del tutto naturali, come piante, verdura o frutta. Se invece sono richiesti agenti chimici, vi sconsigliamo vivamente di realizzarli, sia perché la produzione sarebbe pericolosa (oltre che costosa), ma anche perché il risultato finale, potrebbe provocare importanti allergie. Affidatevi a prodotti di qualità, ancor meglio se di tipo professionale.