Conditioner Capelli. Cos’è e le differenze con il Balsamo

Conditioner Capelli. Cos’è e le differenze con il Balsamo

9 Ottobre 2020 1 Di Ginevra

Cos’è il Conditioner per Capelli e che differenze ci sono con il Balsamo. Sicuramente avrai sentito parlare di Conditioner, ma forse non sai esattamente di cosa si tratta. Sei nel posto giusto, in questo articolo ti diciamo tutto ciò che vuoi sapere.

Cos’è il Conditioner per Capelli

Il Conditioner é un cosmetico che svolge prevalentemente due funzioni, quella di nutrire i capelli e quella di proteggerli dai fattori inquinanti che continuamente li attaccano. Questo prodotto può essere utilizzato frequentemente, sia combinato con lo Shampoo, ma anche in alternativa, se per differenti ragioni si é costretti a lavaggi frequenti.

 

 

Differenze fra Conditioner e Balsamo

Il Balsamo ha principalmente la funzione di ammorbidire i capelli, il Conditioner, svolge anche questa funzione, ma il suo ruolo é più quello di nutrirli e proteggerli. Più che al Balsamo, il Conditioner somiglia alla maschera per capelli. È meno incisivo di quest’altro cosmetico, ma spesso viene descritto come una maschera in forma liquida.

Come si usa il Conditioner

Questo prodotto può essere utilizzato dopo lo Shampoo, su capelli bagnati, o anche in alternativa. In oltre si può applicare il conditioner su capelli asciutti, sopratutto sulle punte, per dare una protezione alla chioma. In oltre quelli più profumati, lasciano una buona aroma.

Il Miglior Conditioner per Capelli

Scartando i prodotti economici e commerciali, e scegliendo unicamente quelli di tipo professionale, il miglior Conditioner é quello più indicato alle esigenze dei nostri capelli. In questo caso, dobbiamo capire quanto idratazione ha bisogno la chioma. Ad esempio i capelli secchi e sfibrati richiedono un azione incisiva e decisa, quelli in buona salute, una più blanda. Fra le migliori marche di Conditioner, e in generale di prodotti per capelli ci sono quelli Bed Head della Tigi.

 

I migliori prodotti per la tua chioma, le marche

I prodotti Tigi, sono tutti professionali, e la linea Bed Head, in particolare é stata creare per soddisfare le esigenze dei più famosi Hairstylist. Questa marca ha una grande varietà di cosmetici, Conditioner e non solo. Vi suggeriamo di utilizzare i cosmetici della stessa linea e tipologia, non trascurando l’utilità della Maschera per Capelli. Questa va applicata unicamente una volta a settimana. Per acquistare i prodotti Bed Head, a prezzo sensibilmente inferiore, rispetto ai saloni di bellezza, vi suggeriamo il sito www.capellissimo.com che fra l’altro ha delle offerte, che consentono un notevole risparmio, acquistando Shampoo, Conditioner e Maschera.

Capelli secchi e crespi, che Conditioner utilizzare

Se la tua chioma appare secca e crespa, questo cosmetico svolge un ruolo fondamentale. Se questa problematica é leggera, dovuta magari all’autunno, il Recovery della Tigi, riuscirà a far ritornare brillante e luminosa la tua chioma in poco tempo. Se invece la questione é più grave, per esempio causata da prodotti chimici o un eccessivo utilizzo di piastra, si consiglia la Resurrection che ha un forza idratante di molto superiore, per soddisfare le esigenze dei tuoi capelli

 

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM