Come mantenere sani i Capelli in Autunno

Come mantenere sani i Capelli in Autunno

Molto spesso in autunno i nostri capelli non si trovano in ottima forma, appaiono spenti, stanchi e spesso secchi. Questo non é dovuto tanto alla stagione autunnale, ma a quella estiva. Vediamo come far ritornare in forma i nostri capelli.
[toc]

Perché in autunno i capelli appaiono spenti

Molto frequentemente, durante l’autunno i capelli appaiono spenti, deboli, secchi e sfibrati. Questo non é dovuto al periodo che va da settembre ad ottobre, ma soprattuto al periodo estivo. Il sole, il mare, la piscina sono fonti di stress per la nostra chioma. Questo perché durante l’estate i capelli esercitano la loro funzione primaria, essere una difesa per la testa. In questo modo però raccolgono molti fattori inquinati che gli aggrediscono.

Salsedine e cloro, nemici dei capelli

Salsedine e cloro, uniti ai raggi UV sono particolarmente aggressivi sui nostri capelli. Se a ciò aggiungiamo un numero elevato di lavaggi, magari perché andiamo al mare tutti i giorni, la nostra chioma si disidrata e tende a diventare sempre meno luminosa e forte. Per questa ragione é importante proteggere i capelli dai fattori inquinanti tipici dell’estate. Quando siamo all’aria aperta é sempre bene indossare un copricapo, ma ancor più efficace é una protezione specifica per capelli.

Autunno come rigenerare i capelli

Per rigenerare i capelli al ritorno dalle vacanze, le parole d’ordine sono due, idratazione e attenzione. L’attenzione é quella che dobbiamo rivolgere ai nostri capelli, che avranno bisogno di maggiori cure e dei migliori prodotti disponibili. L’idratazione é ciò che invece dobbiamo apportare maggiormente. Quindi quando torniamo dalle vacanze é consigliabile utilizzare Shampoo e Conditioner con grande capacità idratante e che sia in grado di ridare vitalità al capello. Uno dei migliori prodotti a riguardo é Urban Antidotes Recovery della linea Bed Head di Tigi.

Shampoo, Conditioner e Maschera per capelli Urban Antidotes Recovery, Bed Head by Tigi per rigenerare i capelli secchi e stanchi

 

Shampoo e Conditioner idratante per rigenerare i capelli

Lo Shampoo Urban Antidotes Recovery, combinato al Conditioner della stessa linea Bed Head di Tigi é diretto a capelli secchi, che hanno bisogno di idratazione. Questo prodotto ha un azione pulente delicata e moderata per non stressare maggiormente i capelli già stanchi e grazie alla sua composizione mantiene il colore vibrante ed evita la formazione delle doppie punte. Il Conditioner, in aggiunta protegge il capello donando vigore e lucentezza.

Autunno, il momento di rigenerare i capelli

Cosmetici efficaci e di qualità riusciranno a rigenerare i nostri capelli, stanchi e sofferenti. E importante però che noi siamo delicati. Quando laviamo la chioma, dobbiamo farlo sempre con acqua tiepida e mai calda, ma sopratutto, almeno in questa fase dell’anno evitare forti fonti di calore come quelle della piastra, mentre il phon va tenuto a potenza minima e sempre distante dalla chioma. Con questi accorgimenti, i nostri capelli torneranno al loro splendore.

 

Segui Eurocapelli Magazine su Facebook

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare