
Come farsi crescere la barba velocemente
Il sogno di molti uomini è avere una bella barba folta, ma come si può farla crescere più velocemente? Ovviamente non esiste una pozione magica, ma la crescita ha i suoi tempi, seppur noi possiamo favorirla, per ottenere un risultato esteticamente perfetto.
Indice dei contenuti
Come far credere la Barba
Per far crescere la Barba, per prima cosa dobbiamo averla. È importante che questa sia piena nella sua crescita, e che non lasci zone povere o del tutto prive. Se per esempio, abbiamo poca barba sulle guancia, è meglio adottare tagli differenti dal classico barbone, optando per qualcosa di più corto, oppure spostandoci sui Baffi, un look ancora molto sottovalutato, che però aggiunge molto fascino.
Per far crescere la Barba velocemente, bisogna radersi
Se abbiamo deciso di portare la Barba, la prima cosa che dobbiamo farci è raderci del tutto il viso. Questa operazione é necessaria, perché la barba comincerà a ricrescere in maniera uniforme, e ci faciliterà la definizione del taglio. Il consiglio è quello di radere sempre le zone del collo, e in basso agli occhi, questo vi consentirà di evidenziare e definirne meglio il taglio.
Come farla crescere più velocemente
Dopo la rasatura, la vostra Barba comincerà a ricrescere, e già dopo una settimana, o poco più, prenderà forma. In questa fase, utilizzate il rasoio per definire la forma che desiderate dare. Già da adesso é utile utilizzare l’Olio da Barba, questo cosmetico, apporterà nutrienti e la rafforzerà nella sua crescita, rendendola più veloce. L’Olio ha anche la funzione di proteggerla da fattori inquinati che possono aggredirla. Scegliete dei prodotti di qualità, come quelli utilizzati dal vostro Barbiere di fiducia.
L’Olio da Barba, un cosmetico assolutamente necessario
L’olio da Barba si consiglia di utilizzarlo ogni giorno, affinché la vostra Barba trovi tutti i nutrienti di cui ha bisogno. In oltre, questo cosmetico ha lo scopo di ammorbidirla, ed evitare gli arrossamenti e il prurito, la prima causa che porta ad abbandonare il buon proposito, di lasciarla crescere. Fra i cosmetici professionali per la Barba, ci sono quelli di Fondonatura, realizzati in Italia, unicamente con ingredienti naturali, senza componenti chimiche o alcoliche. Fondonatura ha prodotti specifici, come lo Shampoo e l’Olio da Barba, ma anche prodotti per la rasatura e i baffi. Oltre ovviamente ad una serie di cosmetici per i vostri Capelli. I Prodotti di Fondonatura potete acquistarli anche online, e riceverli comodamente in casa, avendo la certezza di utilizzare fra i migliori cosmetici per la vostra barba e il vostro look e igiene personale.

Come farsi crescere la Barba velocemente. La spuntatina
La vostra Barba ormai ha già una buona crescita, ma noterete, che nonostante la rasatura iniziale, non cresce in maniera uniforme. Questo è assolutamente normale. Quando notate che alcune zone sono più folte di altre, dovrete dare una spuntatina. La Barba deve seguire i lineamenti del viso, mentre sul mento deve essere più abbondante e lunga. Se non avete mai fatto prima, è consigliabile farlo fare al barbiere, altrimenti, con un rasoio elettrico, per accorciare la barba, definite meglio il taglio.



Shampoo da Barba, quando utilizzarlo
Lo Shampoo da Barba si utilizza quando questa ha ormai una lunghezza rilevante. Questo cosmetico, ha la prima funzione di pulire ed eliminare le scorie che si depositano, in più, se di qualità, come quello di Fondonatura, apporta nutrienti, che la faranno crescere più forte e velocemente. Evitate il lavaggio quotidiano con lo Shampoo, che si consiglia di utilizzare 3 volte a settimana. L’olio invece, come già detto, può essere applicato ogni giorno.
Mantenimento della Barba
Il mantenimento va fatto con Shampoo e Olio da Barba, e di tanto in tanto, o dal Barbiere, o a casa, potete definire meglio il taglio. Cercate di utilizzare una Barba che ben si addice al vostro viso, e alle vostre caratteristiche, magari chiedendo consiglio al Barbiere.




