Come essere un vero uomo Alfa

Come essere un vero uomo Alfa

6 Novembre 2019 Off Di Ginevra Neri

Cosa significa essere Uomo oggi? Cosa cercano davvero le donne? Quello che é certo é che le donne desiderano un vero maschio alfa, che sia sicuro di sé e volitivo. Cosa possiamo fare per diventare più attraenti agli occhi della donna che ci interessa?
[toc]

Chi é il maschio alfa, l’uomo che attrae le donne

Il maschio alfa, nella sua definizione, é il membro del branco o di una tribù, che gli altri esemplari seguono. Non si tratta semplicemente dell’individuo più forte, ma é in grado di saldare le migliori alleanze, e comunque é quello che ha il miglior accesso alle risorse. Nel mondo animale, il maschio che riesce a garantire la sopravvivenza del branco é il maschio dominante, che gode del privilegio dell’accesso, se non anche dell’esclusività delle femmine. Adattando questa definizione, nella vita (degli uomini) di tutti i giorni, il maschio alfa é l’uomo che grazie al proprio charme, riesce a conquistare le donne.

Esiste davvero il maschio alfa fra gli uomini?

In molti amano precisare che gli essere umani non sono, e non si devono comportare come degli animali, seppur a livello scientifico lo sono a tutti gli effetti. La specie umana ha il vantaggio della comunicazione (parlata) e della civilizzazione, ma certi atteggiamenti sono comunque dettati dalla natura. È indiscutibile che esistano uomini dotati di particolare charme, carisma, fascino, che riescono a attrarre le donne, ma anche gli uomini. Immaginiamo ad attori, cantanti, ma anche ai politici, che con il proprio carisma, guidano molte persone.

Quali sono le caratteristiche del maschio alfa?

Esistono alcune caratteristiche tipiche del maschio alfa. Precisiamo sin da subito, che in questo caso non é tanto l’essere, quanto l’apparire, o meglio ancora l’essere percepiti tali. La caratteristica principale é la fiducia in se stessi. Da non confondere con l’arroganza, o l’assenza di paura. Si tratta di trovarsi a proprio agio in ogni situazione, e conoscere bene i propri pregi e difetti. L’uomo alfa é indipendente e produttivo, ma ha sempre uno spirito collaborativo, sia con uomini che con le donne. Con queste ultime é dotato di un ottimo sense of humor, quel che si dice far ridere una donna.

L’uomo alfa lo é o lo appare?

L’uomo alfa spesso é davvero così, ma la cosa più importante é che agli occhi degli altri lo appare. Con apparenza non parliamo di superficialità, ma più che altro dell’essere percepiti. Determinati atteggiamenti e comportamenti fanno percepire un soggetto in una determinata maniera, che a volte, ma non sempre coincide con l’esserlo.

Come possiamo diventare maschi alfa

Ci spiace precisare che non tutti possono essere dei maschi alfa, ma sicuramente possiamo fare qualcosa per migliorare la percezione che gli altri hanno di noi. La bellezza, o la forma fisica non sono fattori dominanti. Un uomo bello, ma apparentemente goffo e stupido non é un maschio alfa. La caratteristica principale è la sicurezza. Bisogna essere percepiti sempre a proprio agio, evitare le vie di fuga e non risultare annoiati (ne annoiare).

Il look del maschio alfa

Non esiste una divisa ufficiale per il maschio alfa, un bel vestito in alcuni casi può aiutare, ma anche dentro una tuta potrete risultare attraenti. Ripetiamo la parola d’ordine é la sicurezza, quindi sarà importante trovare abbigliamento più adeguato ad ogni occasione.