addominali scolpiti
Allenamento,  Fitness

Come avere Addominali scolpiti. Allenamento e Dieta

Come avere addominali scolpiti? Quanto sono importanti la dieta e l’allenamento? Gli addominali scolpiti sono il sogno di tanti uomini, ma ottenere la tartaruga, non è assolutamente semplice.

In questo articolo, vediamo come diminuire la massa grassa, sulla pancia e come avere degli addominali scolpiti.

Addominali scolpiti Uomo

Gli addominali scolpiti rendono un uomo molto sexy. Ottenere la tartaruga però non è semplice. Richiede allenamento, dieta e tanto tempo. Nell’uomo, la massa grassa, si posiziona sopratutto nella zona addominale, formando la pancia.

Per avere degli addominali scolpiti, è quindi necessario ridurre il grasso addominale. In realtà, tutti gli uomini, più o meno allenati hanno la tartaruga, questa però si nasconde sotto il grasso.

Come ridurre il grasso sulla pancia di un uomo

Ridurre il grasso addominale e eliminare la pancia di un uomo, è una delle sfide più difficili. Qualsiasi sgarro, e alimentazione non corretta, si deposita su questa zona del corpo. Fare 100 addominali al giorno, non ti farà avere la tartaruga. 

Il primo passo per ridurre il grasso sulla pancia di un uomo, è adottare una dieta sana e equilibrata. L’alimentazione ha un ruolo fondamentale. Evita però le diete fai da te, per avere gli addominali.

Dieta per addominali scolpiti

La dieta è fondamentale per ottenere degli addominali scolpiti. Questa deve essere prima di tutto equilibrata e sana. L’alimentazione, deve quindi avere tutti i cibi, di cui ha bisogno il nostro corpo, combinando proteine, fibre, vitamine, carboidrati in maniera equilibrati.

Sicuramente una dieta per addominali scolpiti, elimina del tutto alcol e bevande gassate. Queste fanno lievitare la zona addominale. I dolci invece, potranno essere assunti, ma in maniera molto moderata. Altri alimenti da evitare, sono quelli trattati, solitamente industriali.

Alimenti che aiutano a ridurre la pancia

Abbiamo visto brevemente, alcuni alimenti che fanno aumentare la pancia. Vediamo quindi quelli, che ti aiutano a ridurla. Il principio base è che l’alimentazione deve essere variata.

Pesce azzurro, e carni bianche, ti aiuteranno ad ottenere energia, senza aumentare il grasso. Frutta e verdura di stagione, cereali e legumi, ti faranno passare la sensazione di fame, e aiuteranno il corpo a trovare energia.

Come avere addominali scolpiti. Allenamento

L’alimentazione è fondamentale per eliminare la pancia, ma se vuoi avere addominali scolpiti, devi abbinarla ad un allenamento intenso. 

L’allenamento, oltre ad essere utile per il copro e la mente, ti aiuterà a ridurre il grasso corporeo, compreso quello della pancia. Per avere la tartaruga, non dovrai fare sessioni infinite di addominali, ma degli allenamenti completi.

Gli esercizi per gli addominali, come per esempio i sit up, fanno parte del cardio. Vengono realizzati a corpo libero, e aiutano a tonificare i muscoli, ma anche a far fiato e resistenza. Per sviluppare la muscolatura però, è fondamentale l’utilizzo dei pesi.

crossorigin="anonymous">

Se vuoi dei suggerimenti, su allenamenti da poter realizzare anche in casa, consulta la nostra rubrica, ne troverai, con e senza attrezzi.

allenamento crossfit
ALLENAMENTO CROSSFIT | Mantieniti in forma con questa serie di allenamenti Crossfit, da poter fare anche in casa, con o senza attrezzi 

Allenamento con pesi, perché è importante

Molte persone sostengono che gli allenamenti con i pesi facciano ingrassare. Nulla di più sbagliato. Quando ci si allena, e si utilizzano i pesi, sicuramente aumenterà il peso corporeo. Ciò si deve al fatto, che i muscoli, sono più pesanti del grasso.

Quando iniziate un attività in palestra, nei primi giorni vedrete una perdita di peso, solitamente liquidi, in seguito questo calo si ferma. La ragione sta nel fatto, che state sostituendo il grasso con i muscoli. Questo è il primo passo per rimettersi in forma.

Abbinare quindi allenamenti cardio e a corpo libero, con i pesi, ti aiuterà a rafforzarti e a diminuire velocemente la massa grassa.

Ti potrebbe interessare il nostro articolo, in cui mettiamo a confronto la palestra tradizionale, bodybuilding e crossfit. Clicca qui o sull’immagine in basso.

crossfit vs gym
CROSSFIT VS GYM. Meglio il Crossfit o la Palestra Tradizionale?

Addominali scolpiti donne

Abbiamo visto fino adesso, come avere la tartaruga di un uomo. Per avere gli addominali scolpiti per le donne, la soluzione non è differente. Al contrario dei maschi, le ragazze difficilmente depositano il grasso sulla pancia. Ma sopratutto sui fianchi e sui glutei.

Una donna che desidera addominali scolpiti, dovrà anche lei abbinare la dieta, con l’allenamento. Ed anche per le donne, è necessario l’utilizzo di pesi. Per evitare di avere poi, un copro poco femminile, il trucco è non esagerare sul volume del peso.

Quanto tempo ci vuole per avere addominali scolpiti

Il tempo per ottenere addominali scolpiti, sia per uomo che donna, dipende dalla situazione di partenza, e dalla dieta e gli allenamenti. 

Non è possibile avere addominali colpiti in un mese, a meno che la nostra condizione sia già ottima. Bisognerà seguire la dieta fatta dal medico, e un serio programma di allenamento. In oltre, per mantenere la tua tartaruga, dovrai continuare ad allenarti e mangiare correttamente.

Come avere addominali scolpiti. Allenamento e dieta

Per avere degli addominali scolpiti, sia per uomo che donna è fondamentale adottare una dieta sana e sempre varia. A questa va abbinato un programma di allenamento, specifico e intenso. Questo deve comprendere una parte cardio, ma anche l’utilizzo di pesi è fondamentale.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti, che allenamento e dieta segui per i tuoi addominali, e i risultati che stai ottenendo. 

Se questo articolo ti è piaciuto, seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli
EUROCAPELLI | Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.