Come avere addominali perfetti in maniera sicura e sana

Come avere addominali perfetti in maniera sicura e sana

Come avere addominali perfetti, insomma il sogno di ogni uomo, e della donna che gli sta accanto. Per poter avere gli addominali scolpiti, la famosa tartaruga, non dovrete tanto massacrarvi di allenamento, per rinforzare la zone, come per i bicipiti, ad esempio. Gli addominali, per lo più si fanno a tavola, facendo diminuire nettamente la massa grassa, nell’addome.

Grasso addominale, un problema per la salute

In tutta la popolazione europea, maschile e femminile, stanno aumentando notevolmente i casi di obesità, e di questo non é (unicamente) responsabile il lockdown. Questa problematica può comportare problemi di ipertensione, diabete, malattie vascolari e molto altro.

Una dieta equilibrata, é la maniera più sicura e sana per addominali perfetti

Come già indicato, l’alimentazione é fondamentale per avere addominali perfetti, e sopratutto per avere una salute ottimale. La scienza alimentare, negli ultimi hanno ha fatto passi da gigante, e non solo ha individuato le caratteristiche degli alimenti, ma anche la maniera di assumerli.

Alcune regole per avere addominali perfetti

Si é dimostrato che mangiare rapidamente, fuori dai pasti, e con ansia, porta ad un incremento di peso. Anche se non tutti gli esperti concordano, si consiglia di assumere i carboidrati a pranzo, mentre la cena si dovrebbe preferire le proteine. L’orario ideale per il pranzo é le 14,00 mentre per la cena le 21,00. Posticipare troppo questi pasti, sopratutto il serale, favorisce l’accumulo di grasso addominale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli) in data:


Seguici su Instagram, tantissime foto e notizie social

 

Ridurre il grasso addominale in maniera sicura e sana

Tutti i nutrizionisti ci dicono di fare sempre 3 pasti al giorno, alternati da uno, due merende. (al mattino e alla sera). La dieta deve essere varia, e comprendere un pò di tutto. Non far passare più di un ora, da quando ci si sveglia a quando si mangia, e non far passare più di 5 ore da un pasto all’altro. Evita alcol e dolci, ma anche bibite gassate e zuccherate

Alimenti ideali per avere addominali perfetti

L’alimentazione deve essere sempre varia, e mai concentrata su una tipologia di cibo. Acquistate sempre il fresco, e sopratutto evitate i cibi estremamente trattati. Spazio quindi a pesce azzurro, frutta secca, olive e olio. Le fibre sono perfette e le trovate nella verdura fresca, cereali integrali e legumi. Assumi alimenti con effetto diuretico come ananas, pompelmo ecc.

Come evitare gli sgarri

La maniera migliore per evitare gli sgarri, e non avere in casa alimenti, che ti faranno aumentare la massa grassa. Pianifica la spesa ogni settimana, e attieniti a cosa c’è scritto, evitando le schifezze in bella vista. Non fare mai la spesa se sei affamato, comprerai ben oltre ciò che hai bisogno, e cerca di dormire almeno 7 ore a notte.

 

 

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

Ginevra

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione. Amo la Moda, lo stile e il cinema Mi diletto a cucinare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *