Come Abbronzarsi. Guida alla Tintarella Perfetta e Naturale

Come Abbronzarsi. Guida alla Tintarella Perfetta e Naturale

30 Aprile 2022 0 Di Ginevra

Estate 2022, come abbronzarsi. Guida alla Tintarella perfetta e naturale.

Se anche questa estate 2022, vuoi avere un abbronzatura perfetta, segui i nostri suggerimenti, per ottenere la tintarella senza rischi e mantenere a lungo la tua pelle olivastra

Quanto tempo ci vuole per abbronzarsi al sole

Se ti sei mai chiesta o chiesto quanto tempo ci vuole per abbronzarsi, la risposta può variare dall’intensità dei raggi solari. Mediamente servono dieci giorni per cominciare ad abbronzarsi, e prendere un bel colorito. A seconda della tua pelle, queste tempistiche possono variare.

Quante ore ci vogliono per abbronzarsi al sole

Per ottenere un abbronzatura uniforme e senza rischi, rimanete al sole tutta la giornata. Ogni ora però applicate una Crema Solare, e fate delle pause all’ombra. La crema solare va messa dopo ogni bagno, anche se è una protezione solare resistente all’acqua.

Come esporsi al sole per abbronzarsi

I primi giorni di esposizione al sole, utilizzate sempre una protezione solare. Questa eviterà le scottature, e vi aiuterà ad abituare la pelle. Il risultato sarà un abbronzatura uniforme e più duratura.

Le prime esposizioni sono sempre molto pericolose, anche se il sole non sembra particolarmente intenso. In questi giorni, utilizzate una Crema Solare con protezione 30 – 50.

Ti suggeriamo di preferire una protezione solare bio, che risulterà più delicata sulla pelle.

Per saperne di più visita il nostro articolo Crema Solare, la Migliore Protezione Solare Bio. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Come abbronzarsi in un giorno

La pelle ha bisogno dei suoi tempi, e abbronzarsi in un giorno non è possibile. Passare tutta la giornata esposti al sole, non ti consentirà di abbronzarsi in un giorno, ma più probabilmente ti porterà ad una scottatura solare.

Se hai avuto una Scottatura, leggi il nostro articolo Eritema Solare, Rimedi e come evitarlo. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Quante Ore si può state al sole

Il nostro suggerimento è di non superare mai, l’ora di esposizione al sole senza pausa. Durante una giornata, applicate più volte una buona protezione solare, e bagnatevi per rinfrescarvi.

Le ore in cui il sole è più forte sono generalmente fra le 11 del mattino e le 15. Evitate un esposizione prolungate in queste ore, quando i raggi solari sono più forti.

Dopo una lunga giornata al sole, anche se non hai delle scottature utilizza una crema doposole. Ti suggeriamo il nostro articolo. Crema Doposole, per Scottature e Abbronzatura. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Come abbronzarsi senza scottarsi

La prima regola per abbronzarsi senza scottarsi è utilizzare una buona protezione solare. Questo prodotto oltre ad essere dotato dei filtri, deve essere in grado di idratare correttamente la pelle.

Una lunga esposizione al sole, tende infatti ad asciugare la pelle, che risulterà più secca, e favorirà il suo invecchiamento.

Per le pelli delicate, e i primi giorni di esposizione, è consigliabile utilizzare un Latte Solare.

Se vuoi saperne di più sul Latte Solare, cos’è e a cosa serve, clicca qui o sull’immagine in basso.

Come abbronzare il viso

Per abbronzare il viso, in maniera corretta e naturale, è bene non esagerare con l’esposizione. Applicate sempre una crema solare e se spray, dosatela prima sulla mano. Se hai una pelle delicata, utilizza sulla faccia una protezione solare più elevata, le eventuali scottature sono molto più problematiche.

Come abbronzare le gambe

Come abbronzare le gambe in maniera uniforme. Per ottenere un bel colorito sulle gambe, e un abbronzatura naturale, i primi giorni si esposizione utilizza una protezione solare alta.

Quando la pelle avrà preso colore, potrai passare agli acceleratori di abbronzatura. Sulle gambe una crema abbronzante, può favorire l’abbronzatura, ma per una tintarella intensa, potrebbe essere più adeguato un olio solare. Questo lascerà la pelle lucida, attirando maggiormente i raggi solari.

Come fare per abbronzarsi di più

Se hai già ottenuto un buon colorito, e vuoi abbronzarti di più gli acceleratori di abbronzatura sono ciò che fa per te.

Questi prodotti solitamente non hanno filtri solari, e attirano maggiormente i raggi.

Un cosmetico come la crema abbronzante, favorirà la tua tintarella, rendendola perfetta e più intensa.

Se vuoi saperne di più sulla Crema Abbronzante, visita il nostro articolo e clicca sull’immagine in basso.

Rimedi naturali. Abbronzatura fai da te

Se desideri ottenere un abbronzatura fai da te, che sia uniforme e duratura, utilizza dei prodotti solari bio. Evita i rimedi naturali o della nonna, per la tintarella, più che sviluppare l’abbronzatura ti provocheranno delle scottature.

Esistono moltissimo prodotti naturali per l’abbronzatura. Per saperne di più visita il nostro articolo I migliori Solari Bio. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Come Abbronzarsi. Guida alla Tintarella Perfetta e Naturale

Per abbronzati e avere una tintarella naturale perfetta, i primi giorni di esposizione utilizza sempre una crema con altra protezione solare. Questa ti aiuterà ad abituare la pelle ai raggi solari.

Nei giorni successi, puoi intensificare la tintarella, con gli acceleratori di abbronzatura. Evita i rimedi naturali e della nonna, per avere un abbronzatura più intensa, più probabilmente ti porteranno delle scottature. Utilizza invece i migliori solari bio, questi saranno delicati, e faciliteranno il naturale processo dell’abbronzatura.

 

 

Ricorda anche di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook, per non perderti i prossimi articoli del nostro magazine online.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli

Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM