Combattere le Stempiature

Combattere le Stempiature

11 Marzo 2019 Off Di admin

Moltissimi uomini soffrono del problema delle stempiature. Quando si realizza la perdita dei capelli, che sia totale o parziale, in medicina si definisce alopecia e colpisce moltissime persone, di differenti fasce di età, sia uomini che donne. Inizialmente viene visto come un grande problema, però oggi al contrario che in passato si può fare qualcosa.

Alopecia androgenetica, la causa della perdita dei capelli

L’alopecia androgenetica viene definita, nel linguaggio comune come calvizie. Questa può realizzarsi in diversi modi e in differenti tappe della vita.Generalmente quando colpisce gli uomini ha motivazioni genetiche, mentre nelle donne ormonali. Un altra distinzione fra i due sessi é data che nei maschi ha come primi sintomi le stempiature frontali, mentre nelle donne un diradamento nella parte alta. 

Perché si perdono i capelli e quando preoccuparsi

La perdita dei capelli, come abbiamo visto ha una differenza fra uomo e donna. Quando si parla di alopecia la problematica é irreversibile, esistono invece dei casi, che colpiscono uomini e donne, in cui il fenomeno può essere mutato. Le cause principali che possono portare alla perdita dei capelli sono una scorretta alimentazione, ricca di grassi e povera in frutta e verdura. Mangiar bene e sano, sarà di giovamento al vostro corpo ed anche ai vostri capelli. Lo stress é un altra componente importante, le persone che vivono situazioni emotive che le mettono sotto pressione possono registrare un diradamento dei capelli, quindi una volta risolta quella forma di stress questi torneranno a crescere. L’utilizzo di prodotti scadenti, viene spesso sottovalutato, o meglio non riconosciuto. Quando utilizziamo Shampoo e Balsamo, magari ben pubblicizzato, ma di costo decisamente basso, stiamo comprando qualcosa di scarsa qualità. In generale i prodotti da supermercato non offrono garanzie sulla reale efficacia del prodotto, quindi se teniamo alla nostra chioma sarà meglio spendere qualche euro in più per acquistare un cosmetico professionale.

Soluzioni al diradamento dei capelli

Oggi esistono delle soluzioni al diradamento dei capelli, fra le più comuni l’autotrapianto e il trattamento. Il trapianto può essere fatto solo in particolari fasi dell’avanzamento dell’alopecia, altrimenti non sarà efficace, mentre i trattamenti devono essere realizzati sotto stretto controllo medico. 

Kit Toppik
Kit Toppik, ideale per provare le polverine Toppik

Una soluzione naturale alle stempiature e perdita dei capelli

In molti già conoscono le famose polverine dei capelli, denominate anche trapianto istantanea. Queste sono un cosmetico che a contatto con il capello lo fa apparire più denso e corposo. Si tratta quindi di un trucco, che riesce a nascondere in maniera naturale quelle zone dove i capelli sono scarsi. Per poter realizzare la sua funzione ha bisogno della presenza, seppur minima di capelli, e della lunghezza di almeno un centimetro. 

Polverine dei capelli, come adoperarle

Questo prodotto non è un medicinale e non ha gli effetti invasivi di un trapianto. Il suo vantaggio, oltre al prezzo contenuto, rispetto le alternative precedenti, é che resiste al vento, all’acqua ed al sudore, quindi può essere adoperato in qualsiasi occasione, per poi eliminarlo con uno Shampoo. Queste polverine non macchiano e non sono causa di allergia, perché la loro composizione é assolutamente naturale. Possono essere utilizzate comodamente da uomini e da donne, sia in occasioni speciali, che quotidianamente. Da ricordare che il loro effetto dura un paio di giorni. Noi vi segnaliamo questo prodotto, che viene venduto dal sito capellissimo.com che dispone delle polverine Toppik, le migliori sul mercato, e le vende a prezzi davvero bassi. Seguite il nostro suggerimento e tornerete ad avere una capigliatura folta e voluminosa.