clubhouse cose

ClubHouse, cos’è questo nuovo Social Media

Sicuramente avrai sentito parlare di ClubHouse, e probabilmente ti sei chiesto cos’è. In questo articolo troverai una breve guida, con tutto ciò che vuoi sapere su questo Social Media.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eurocapelli.com (@eurocapelli)

Social Media, Club House come funziona

Club House é un Social che è stato lanciato lo scorso aprile, e subito, complice un grande investimento, e la pandemia ha ottenuto subito un larghissimo successo. Un altro Social, penserai. Si, ma questo ha delle caratteristiche, di molto, diverse dagli altri. Non si condividono Foto, Stati, o (Fake) News, ma si parla. Vengono create delle apposite stanze, gestite da un amministratore, su un determinato argomento, e i partecipanti, scambiano le loro opinioni liberamente (senza violare le politiche della app, ovviamente).

Come Entrare in Club House

Ad Oggi (febbraio 2021), l’applicazione è disponibile solo per IOS, iPhone insomma. Per poter entrare, bisogna ovviamente scaricare la App, e sopratutto avere un amico, che vi inviti. Nonostante queste restrizioni però, il social è già molto diffuso, anche in Italia.

dove si scarica clubhouse
Dove si scarica Clubhouse?

 

Quando Club House su Android?

Al momento non esiste una data certa, e Club House, rimane disponibile unicamente per IOS, ma da parte degli sviluppatori c’è il desiderio di renderla disponibile su tutti i sistemi operativi. In oltre la società che la gestisce, ha annunciato che a breve saranno lanciati degli aggiornamenti, per migliorarla. Sarà possibile registrarsi senza invito? Questo sembra di no, ma data la sua grande diffusione, non sarà difficile, trovare un amico disposto ad invitarci. Attenzione se trovate su Google Play una versione Android di Club House, si tratta di un falso.

Come funziona questo Social Vocale

Una volta installata la applicazione e aver ricevuto l’invito da un amico, potrete accedere a Club House. All’interno troverete delle Room, divise per argomenti, che variano dal Cinema, Musica, Politica, Business chi più ne ha più ne metta. All’interno di queste stanze, potrete ascoltare i messaggi vocali dei partecipanti, che però non possono essere salvate o condivise. Si tratta di una specie di mini podcast da poter ascoltare.

Il Successo di Club House

Questo social è stato lanciato, con un grandissimo budget, ma la sua popolarità, si deve principalmente ai tanti personaggi famosi (sopratutto americani) che la utilizzano, vi sarà possibile infatti, partecipare a una discussione con Elon Musk, il fondatore di Tesla. La caratteristica più apprezzata dagli utenti di questo Social è che è frequentata da un livello più alto degli altri canali main stream, sopratutto Facebook, e al momento, mantiene quello spirito, dei primi anni di internet, quando si conversava ancora civilmente.

Facebook vuole copiare Club House

Le differenze fra Facebook e Club House sono notevoli, il fatto di dover ascoltare, e prestare attenzione ai messaggi, sembra allontanare le persone polemiche, che affollano gli altri Social, ed il livello delle conversazioni sembra essere di livello superiore. Ma la politica di Facebook, è quella di copiare progetti che non riesce ad acquistare, e lo stesso Mark Zuckerberg, fra l’altro frequentatore di Club House, ha annunciato che il suo Social sta sviluppando un alternativa (o copia) del rivale.

eurocapelli blog magazine moda bellezza salute sport capelli
Eurocapelli, Magazine online di Moda, Costume e stile. Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM

About the author

Romana giramondo. Diplomata al Liceo Classico e Laureata in Scienze della Comunicazione.
Amo la Moda, lo stile e il cinema
Mi diletto a cucinare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *